Sn00kY89 Posted February 23, 2020 Share Posted February 23, 2020 Buonasera a tutti, Parto con una piccola premessa, dopo 11 ore a capire cosa fosse successo al mio BIOS, e aver formatatto sia l'SSD di Windows che di macOS devo iniziar tutto da capo! Premetto che nella mia ignoranza su OpenCore, do la colpa di cio chè è successo a lui, infatti con la 10.15.1 e Clover non ho avuto tutti questi problemi! E possibile trovare una guida online come creare il tutto da Windows con Clover? Grazie in anticipo per l'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 23, 2020 Administrators Share Posted February 23, 2020 Ciao, da windows puoi usare una VM con osx oppure usare app di terze parti tipo: Nota: Clover non funziona con ultime versioni di catalina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sn00kY89 Posted February 23, 2020 Author Share Posted February 23, 2020 (edited) Cavolo, allora abbandono l'idea di Clover e cerco di capire cose ha creato quel problema sul mio BIOS, Di sicuro se ricapita ora so come risolve 🤣 Grazie mille 🙂 Edited February 23, 2020 by Sn00kY89 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 23, 2020 Administrators Share Posted February 23, 2020 Se hai problemi non esitare a chidere comunque bootloader soprattutto su dischi separatati non creano nessun problema, nemmeno "tra di se" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted February 23, 2020 Share Posted February 23, 2020 Io ho catalina e clover funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sn00kY89 Posted February 23, 2020 Author Share Posted February 23, 2020 (edited) On 2/23/2020 at 5:22 PM, Gengik84 said: comunque bootloader soprattutto su dischi separatati non creano nessun problema, nemmeno "tra di se" Expand Son stato fregato da rEFInd, invece di selezionare la destizione dell'EFI del SSD mac, ho instalato su quello di windows! Ma il problema del BIOS era gia in atto! Per fortuna ho risolto flashando il bios direttamente da windows con un Tool! On 2/23/2020 at 5:34 PM, Fasullo said: Io ho catalina e clover funziona Expand Si ma quale versione di Catalina? Io prima avevo la 10.15.1 e Clover andava una meraviglia! Poi son passato a 10.15.3 e ho iniziato a sudare freddo 😅 Edited February 23, 2020 by Sn00kY89 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 23, 2020 Administrators Share Posted February 23, 2020 On 2/23/2020 at 5:42 PM, Sn00kY89 said: Poi son passato a 10.15.3 e ho iniziato a sudare freddo 😅 Expand infatti le patch per AMD con clover non funzionano su versione recente di catalina... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted February 23, 2020 Share Posted February 23, 2020 Mi rimangio tutto... Io sono su intel 😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sn00kY89 Posted February 23, 2020 Author Share Posted February 23, 2020 On 2/23/2020 at 5:53 PM, Gengik84 said: infatti le patch per AMD con clover non funzionano su versione recente di catalina... Expand Mi son dimenticato di scrivere che alla 10.15.3 son passato direttamente con OpenCore 😉, ho seguito le guide di un canale su Youtube, poi dopo ho capito come sistemare i Kexte lavorare sul confi.plist Un'altra domanda, è possibile creare su Windows una partizione EFI in una pendrive è gia configurata con il file d'instalazione di Catalina? Oggi tutti sti problemi mi hanno mandato in confusione e mi son dimentaticato la parte più importante! 🙄 Ora non ho più il Boot ne sul SSD ne sulla pendrive! On 2/23/2020 at 5:59 PM, Fasullo said: Mi rimangio tutto... Io sono su intel 😅 Expand AHAHAHA Tranquillo, non per altro! Ti avrei chiesto la cartella EFI 😛 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 23, 2020 Administrators Share Posted February 23, 2020 la partizione efi si crea nel momento della formattazione in GPT/GUID poi ti basta mettere al suo interno la cartella efi di opencore configurata guarda in questa sezione, ci sono più di un utente seguito per mettere su opencore su amd oltre a questo abbiamo la guida in italiano 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts