dfrank970 Posted February 21, 2020 Share Posted February 21, 2020 Salve a tutti, sono passato da Mojave a Catalina con questo Laptop, modificando la EFI CLEVO N870HZ, i7-7700HQ 2.80GHz, Intel HD 630, 17.3", 16GB RAM 2666 MHz, SSD M.2 1TB SAMSUNG EVO 970 Il sistema si è installato ma ho notato un forte rallentamento nel boot e nel sistema, oltre che alcune cose non funzionanti. Allego la Clover per un aiuto. Grazie in anticipo del supporto. CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 21, 2020 Administrators Share Posted February 21, 2020 Quali cose non funzionanti? Aggiorna i kext BT e anche VoodooPS2Controller.kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted February 21, 2020 Author Share Posted February 21, 2020 Grazie. Ho aggiornato i kext BT. Ma non ho trovato una versione compilata di VoodooPS2Controller.kext più recente dell'8 ottobre 2018. Ho riavviato e come al solito il boot è lentissimo. Alla fine il WiFi funziona, ma non il Bluetooth. L'audio HDMI esterno non va con hot plug... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted February 21, 2020 Author Share Posted February 21, 2020 Allego ioreg e hack info. DFRANK’s MacBook Pro.zip HackInfo_Report.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 21, 2020 Administrators Share Posted February 21, 2020 li trovi in download Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted February 21, 2020 Author Share Posted February 21, 2020 5 ore fa, Gengik84 ha scritto: li trovi in download Scusa ma non trovo voodooPS2Controller.kext in download... Gli altri gli ho aggiornati ma il blu tooth non funziona... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted February 21, 2020 Author Share Posted February 21, 2020 5 ore fa, Gengik84 ha scritto: li trovi in download Ho trovato VoodooPS2 & VoodooImput in download. Ma nulla è cambiato al boot... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 22, 2020 Administrators Share Posted February 22, 2020 io mi riferivo ai kext del BT allega la cartella clover il trackpad prima ti funzionava con quel voodooPS2? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted February 22, 2020 Author Share Posted February 22, 2020 Ho rimesso il vecchio voodooPS2 e la trackpad funziona. IL BT non funziona con i kext aggiornati e neppure con quelli vecchi. Il wifi è lentissimo a caricarsi dopo il boot di sistema (che è pure assai lento). Allego la clover. Grazie. CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 22, 2020 Administrators Share Posted February 22, 2020 la efi grosso modo mi sembra ok SMCHelper.efi puoi eliminarlo se non usi FV2 sul config disabilita le patch e lascia attiva per ora solo quella con dicitura "TRIM" prova a rimuovere ssdt.aml e aggiungi plugintype sul config vedi se migliora in caso allega nuovamente ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted February 22, 2020 Author Share Posted February 22, 2020 11 ore fa, Gengik84 ha scritto: la efi grosso modo mi sembra ok SMCHelper.efi puoi eliminarlo se non usi FV2 sul config disabilita le patch e lascia attiva per ora solo quella con dicitura "TRIM" prova a rimuovere ssdt.aml e aggiungi plugintype sul config vedi se migliora in caso allega nuovamente ioreg Ho fatto tutto quello che hai detto ma non ho notato nessun miglioramento. Allego ioreg... DFRANK’s MacBook Pro.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted February 24, 2020 Author Share Posted February 24, 2020 Può influire il fatto che ho installato Catalina nell'ultima partizione della memoria SAMSUNG EVO 970? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 24, 2020 Administrators Share Posted February 24, 2020 a regola non fa differenza, lo spazio ne hai a suficenza per il sistema l'atro spazio non è allocato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted February 24, 2020 Author Share Posted February 24, 2020 Le altro partizioni sono allocate. Nella prima c'è Mojave, nella seconda una partizione dati in exFat. Hai dato un'occhiata al file ioreg che ho allegato? GRAZIE... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted February 24, 2020 Author Share Posted February 24, 2020 Ho appena fatto un esperimento: tolti BrcmFirmwareData.kext e BrcmPatchRAM2.kext ed ora il boot è veloce. Ovviamente mancano i kext per far funzionare il Blue Tooth, però ho ottenuto un miglioramento... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted February 25, 2020 Author Share Posted February 25, 2020 Il 23/2/2020 at 00:52, dfrank970 ha scritto: prova a rimuovere ssdt.aml e aggiungi plugintype sul config Adesso rimetto ssdt.aml e tolgo il flag plugintipe, o lascio come prima? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 26, 2020 Support Team Share Posted February 26, 2020 se usi catalina brcmpatchram2 non va bene, occorre brcmpatchram3 e anche l'injector incluso nel pacchetto oltre firmwaredata... tutto scritto nel repo acidanthera Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted February 27, 2020 Author Share Posted February 27, 2020 Il 26/2/2020 at 01:52, iCanaro ha scritto: se usi catalina brcmpatchram2 non va bene, occorre brcmpatchram3 e anche l'injector incluso nel pacchetto oltre firmwaredata... tutto scritto nel repo acidanthera Grazie molte, ci proverò. Anche se per ora posso fare a meno del bluetooth. Ho rimesso ssdt.aml e tolto il flag plugintipe... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted July 26, 2020 Author Share Posted July 26, 2020 Salve a tutti. Ho tentato l'aggiornamento da Catalina 15.3 al 15.6 con il combo Update e anche in modo normale con questo laptop ma ho ottenuto un kernel panic, proprio all'inizio del boot, quando compare la mela. Allego la foto del crash in verbose, assieme a clover e ad hackinfo. Grazie del supporto. HackInfo_Report.zip CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted July 27, 2020 Author Share Posted July 27, 2020 Help... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 27, 2020 Support Team Share Posted July 27, 2020 aggiorna a Clover 5119 e inserisci gli ultimi kexts che ho messo in download beta LILU & plugins Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted July 28, 2020 Author Share Posted July 28, 2020 22 ore fa, iCanaro ha scritto: aggiorna a Clover 5119 e inserisci gli ultimi kexts che ho messo in download beta LILU & plugins Ho aggiornato a clover 5120 ed ho usato gli ultimi kext beta LILU, WEG e ALC. Ottengo lo stesso messaggio di errore... Allego la clover. CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 28, 2020 Support Team Share Posted July 28, 2020 RTL8111 usa la beta d7 o d10 che trovi in download beta sostituisci config e riprova config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
dfrank970 Posted July 28, 2020 Author Share Posted July 28, 2020 10 minuti fa, iCanaro ha scritto: RTL8111 usa la beta d7 o d10 che trovi in download beta sostituisci config e riprova config.plist.zip 2 kB · 1 download Ho provato le due beta RTL8111 con la nuova config, ma senza successo. Oltretutto la nuova config non mi attiva la grafica UHD 630... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 28, 2020 Support Team Share Posted July 28, 2020 ma va! se vedi è attivato boot-args -igfxvesa ovvio che nonrmalmente va solo in vesa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts