SemanticA Posted February 18, 2020 Share Posted February 18, 2020 Apro una discussione qui per un aiutino... Ho ceduto l'hack all'hombre di casa... Siamo passati a OpenCore... tutto liscio come l'olio...funziona tutto quanto! A parte...la mappatura USB... Ho seguito la guida ma...ho provato di tutto e non va! Provato a "bloccare" tramite TableLenght - niente -- tramite OemTableId - niente -- tramite TableSignature - niente --- ora mi sta venendo voglia di provare tramite "TableMartellataSullaMoBo" Boh allego EFI e ioreg ...premetto che la mappatura è funzionante su Clover (in ioreg vengono visualizzate correttamente le sole usb attive)... Qualche anima pia che mi dice dove ho sbagliato?!? Ovviamente NON voglio la pappa pronta perchè io preferisco imparare...ma voglio capire! 😛 Grazie..... Allego anche un ioreg fatto con clover...stessa conf...ma le porte sono mappate!... Spoiler EFI.zip iMac di Marco.zip iMac di Marco Clover.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 18, 2020 Administrators Share Posted February 18, 2020 Lenght 11557 questo l'hai preso da dove? devi prenderlo dalla tabella originale, quella nativa appena estratta. Se lo prendi dopo averla modificata, compilata e salvata il lenght è diverso, è variabile Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted February 18, 2020 Author Share Posted February 18, 2020 Aggiungo che i riferimenti nel block, li ho convertito e messi in hex... ho provato sia con A M I sia con ssdt-6 (nome del mio file) sia con il lenght 11557 (mi pare...comunque sia, quello rilevato dal ssdt aperto con maci) boh...ho provato anche sulla flag “all” a mettere yes...cambiato un bel nulla... 😞 ...ora mi riposo un attimo e per far contento @fabiosun , vado a comprare una nuova dimm ahahah 😄 1 minuto fa, Gengik84 ha scritto: Lenght 11557 questo l'hai preso da dove? devi prenderlo dalla tabella originale, quella nativa appena estratta. Se lo prendi dopo averla modificata, compilata e salvata il lenght è diverso, è variabile dalla ssdt “mappata” ...azzo ora mi fai venire i dubbi...appena riesco provo a creare nuovamente le acpi originali e andare a sbirciare..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 18, 2020 Administrators Share Posted February 18, 2020 esatto svuota la cartella origin, estrai nuovamente le acpi, guarda quella tabella e controlla il Lenght 3 minuti fa, SemanticA ha scritto: ho provato sia con A M I sia con ssdt-6 Questo non puoi farlo, è sbagliato ne AMI ne ssdt-6 corrispondono esattamente a un qualcosa di "unico" con unico intendo una tabella oem mirata da bloccare Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted February 18, 2020 Author Share Posted February 18, 2020 Appena arrivo a casa controllo! Per ora grazie! 🙂 ....ps vedi quante cose si imparano con opencore! ...su clover era bastato mettere “nel tableid- ssdt-6” e a sto punto non chiedermi come mai, ma funzionava! Magie! 🤣 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 18, 2020 Administrators Share Posted February 18, 2020 molto probabilmente ti funziona anche senza mettere 3 minuti fa, SemanticA ha scritto: nel tableid- ssdt-6” questo tableID non è quello ma è OEM Table ID "A M I" capito? poi non puoi usarlo...perchè? semplice... perchè nel tuo caso tutte le tabelle hanno "A M I" quindi o si bloccherebbero tutte, molto probabilmente avresti un mancato boot e anche con KP. oppure non verrebbe bloccata nessuna proprio perchè "trova troppe corrispondenze" 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 18, 2020 Administrators Share Posted February 18, 2020 Questo è il mio ssdt io a differenza tua potrei usare sia Lenght ma volendo anche TableID ma solo perchè è "unico" per singola tabella. il mio ssdt è niminato SSDT-3-xh_rvp08.aml Non potrei usare SSDT-3 per il drop della tabella, per il motivo che questo non indica ne TableID e tanto meno il Lenght... ma è solo un "nome" Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted February 18, 2020 Author Share Posted February 18, 2020 Bueno!...allora vado poi a vedere L’ssdt estratto che lenght e id ha...poi vedo cosa funziona ! Comunque sia, grazie x le dritte 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solution SemanticA Posted February 18, 2020 Author Solution Share Posted February 18, 2020 Aggiornamento: RISOLTO grazie a @Gengik84 ... Ho creato le origin, controllato il lenght...messo quello corretto...ora funziona tutto! 😄 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts