optical Posted March 24, 2020 Author Share Posted March 24, 2020 3 minuti fa, Gengik84 ha scritto: La patch numero 13 in Kernel/Patch ti sembra uguale a questa? se è uguale puoi procedere... Ho dei dati differenti: 31DB803D 00000000 06755C FFFFFFFF 000000FF FFFFFF Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 24, 2020 Support Team Share Posted March 24, 2020 @Gengik84 controllo, in teoria dovrebbe Link to comment Share on other sites More sharing options...
optical Posted March 24, 2020 Author Share Posted March 24, 2020 3 minuti fa, iCanaro ha scritto: all'ultima versione di OC, quello lo aggiorni poi tu, ti inserisco l'intero ramo patch kernel Config.plist 2.zip 6 kB · 0 download Grazie mille! Effettivamente si tratta solo di una operazione di copia/incolla con i dati nuovi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 24, 2020 Administrators Share Posted March 24, 2020 3 minuti fa, optical ha scritto: Ho dei dati differenti: 31DB803D 00000000 06755C FFFFFFFF 000000FF FFFFFF perchè non avevi aggiornato la patch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 24, 2020 Support Team Share Posted March 24, 2020 2 minuti fa, optical ha scritto: Grazie mille! Effettivamente si tratta solo di una operazione di copia/incolla con i dati nuovi! se non avessimo aggiornato patch Spoiler 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
optical Posted March 24, 2020 Author Share Posted March 24, 2020 1 minuto fa, iCanaro ha scritto: se non avessimo aggiornato patch Nascondi Contenuti Grazie! Ora provo ad aggiornare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 24, 2020 Support Team Share Posted March 24, 2020 io comunque se fossi in te, prima di buttarmi ad aggiornare catalina, aggiornerei OC alla 056, magari su una pendrive, poi verificato il funzioni correttamente, aggiorni a caty @optical Link to comment Share on other sites More sharing options...
optical Posted March 24, 2020 Author Share Posted March 24, 2020 17 minuti fa, iCanaro ha scritto: io comunque se fossi in te, prima di buttarmi ad aggiornare catalina, aggiornerei OC alla 056, magari su una pendrive, poi verificato il funzioni correttamente, aggiorni a caty @optical Purtroppo l'aggiornamento non va a buon fine..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 24, 2020 Support Team Share Posted March 24, 2020 ti avevo avvisato... OC 053 ha già qualche mese sulle spalle USA OC 056 dal mio thread adattandolo al tuo hardware come ssdt e kext non mi ricordo se avessi già inserito la patch per catalina 10.15.4beta6, mi pare di no, meglio controlli Link to comment Share on other sites More sharing options...
optical Posted March 24, 2020 Author Share Posted March 24, 2020 Adesso, iCanaro ha scritto: ti avevo avvisato... OC 053 ha già qualche mese sulle spalle USA OC 056 dal mio thread adattandolo al tuo hardware come ssdt e kext non mi ricordo se avessi già inserito la patch per catalina 10.15.4beta6, mi pare di no, meglio controlli In realtà ho lo 0.5.5 Ho aggiornato i file Opencore, FwRuntimeServices e Bootx64! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 24, 2020 Support Team Share Posted March 24, 2020 aggiorna anche i kext https://www.macos86.it/files/category/5-beta/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
optical Posted March 24, 2020 Author Share Posted March 24, 2020 8 minuti fa, iCanaro ha scritto: aggiorna anche i kext https://www.macos86.it/files/category/5-beta/ Non esiste qualcosa come su clover per fare gli aggiornamenti dei kext immagino!? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 24, 2020 Support Team Share Posted March 24, 2020 per ora no e comunque quasi mai usato quella interna di Clover Configurator, uso kext beta da me compilati che includono aggiornamenti non ancora rilasciati nella release stable Link to comment Share on other sites More sharing options...
optical Posted March 24, 2020 Author Share Posted March 24, 2020 Ora all'ennesimo riavvio ho questo messaggio di boot: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 24, 2020 Support Team Share Posted March 24, 2020 devi definire nel config tutte quelle voci Link to comment Share on other sites More sharing options...
optical Posted March 25, 2020 Author Share Posted March 25, 2020 7 ore fa, iCanaro ha scritto: devi definire nel config tutte quelle voci Ma la cosa strana è che il vault è gia settato come "false" come da guida! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 25, 2020 Administrators Share Posted March 25, 2020 ma hai aggiornato opencore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
optical Posted March 25, 2020 Author Share Posted March 25, 2020 (edited) 11 minuti fa, Gengik84 ha scritto: ma hai aggiornato opencore? Certo, i 3 file menzionati sopra! https://opencore.slowgeek.com/?file=amd05672onjY&rs=amd056 Edited March 25, 2020 by optical Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 25, 2020 Administrators Share Posted March 25, 2020 9 ore fa, optical ha scritto: Ho aggiornato i file Opencore, FwRuntimeServices e Bootx64! si ma ci sono cambiamenti sul config... quindi devi adattarlo tutto RequireVault = NO ora è Vault = Optional etc... Comunque con le nuove patch sul config, e la tua versione 0.5.5 avresti aggiornato macos Ovviamente se pero cambi i file... cambia il discorso come detto sopra Link to comment Share on other sites More sharing options...
optical Posted March 25, 2020 Author Share Posted March 25, 2020 24 minuti fa, Gengik84 ha scritto: si ma ci sono cambiamenti sul config... quindi devi adattarlo tutto RequireVault = NO ora è Vault = Optional etc... Comunque con le nuove patch sul config, e la tua versione 0.5.5 avresti aggiornato macos Ovviamente se pero cambi i file... cambia il discorso come detto sopra Ok Grazie mille! Provo prima col vault e poi vedo cosa capita! Link to comment Share on other sites More sharing options...
optical Posted March 25, 2020 Author Share Posted March 25, 2020 35 minuti fa, Gengik84 ha scritto: Cambia qualcosa ma sempre problema col Vault. Nella guida si parla anche di sign.command cosa che non ho fatto e non saprei come fare! potrebbe essere quello? Stuck on no vault provided! Turn off file vault in your config.plist under Misc -> Security -> Vault by setting it to: Optional If you have already executed the sign.command you will need to restore the Opencore.efi file as the 256 byte RSA-2048 signature has been shoved in. Can grab a new copy of Opencore.efi here: OpenCorePkg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 25, 2020 Administrators Share Posted March 25, 2020 non devi usare il command, non usi vault devi solo adattare il config. Link to comment Share on other sites More sharing options...
optical Posted March 25, 2020 Author Share Posted March 25, 2020 8 minuti fa, Gengik84 ha scritto: non devi usare il command, non usi vault devi solo adattare il config. Ho messo String ed scritto manualmente Optional Pero ottengo il risultato postato nella foto sopra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 25, 2020 Administrators Share Posted March 25, 2020 Vault no RequireVault Link to comment Share on other sites More sharing options...
optical Posted March 25, 2020 Author Share Posted March 25, 2020 1 ora fa, Gengik84 ha scritto: Vault no RequireVault Chiedo perdono...proprio non avevo inteso di cambiare da RequireVault a Vault e basta! Ora è partito ed ho aggiornato L'unica cosa è piu lento l'avvio....rimane fermo quasi 10 secondi su questa videata: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts