optical Posted February 19, 2020 Author Share Posted February 19, 2020 On 2/18/2020 at 8:49 PM, Gengik84 said: non รจ rischioso lo scarichi https://github.com/IOIIIO/MacProMemoryNotificationDisabler/releases/download/v1.1/MPMND-v1.1-Release.zip lo metti nella cartella kext e lo vai a definire sul config Expand Per "definire" cosa intendi esattamente? Mi potresti spiegare meglio per favore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 19, 2020 Supervisor Share Posted February 19, 2020 On 2/19/2020 at 7:30 AM, optical said: Per "definire" cosa intendi esattamente? Mi potresti spiegare meglio per favore? Expand guardati nella sezione OC dove sono definiti i kext in uso nel config se aggiungi un kext devi "definirlo" anche li Inserirlo se vuoi ๐ quindi copi il kext nella apposita cartella della efi e poi lo inserisci "definendolo" e attivandolo nel config (apposita sezione) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
optical Posted February 19, 2020 Author Share Posted February 19, 2020 On 2/19/2020 at 7:54 AM, fabiosun said: guardati nella sezione OC dove sono definiti i kext in uso nel config se aggiungi un kext devi "definirlo" anche li Inserirlo se vuoi ๐ quindi copi il kext nella apposita cartella della efi e poi lo inserisci "definendolo" e attivandolo nel config (apposita sezione) Expand Cosa consiglieresti per editare il config da MacOs? Immagino che per "definirlo"serva proprio un editor! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 19, 2020 Supervisor Share Posted February 19, 2020 quelli consigliati dalle guide che hai letto plistpro o se hai installato xcode il suo editor o anche propertree 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
optical Posted February 19, 2020 Author Share Posted February 19, 2020 On 2/19/2020 at 8:11 AM, fabiosun said: quelli consigliati dalle guide che hai letto plistpro o se hai installato xcode il suo editor o anche propertree Expand Grazie mille! Ora provo! Finora devo dire che sono veramente molto soddisfatto delle prestazioni! Era da 1 anno che usavo Windows (10) dopo ca 20 anni di Mac! Nei prossimi giorni proverรฒ un po di programmi di editing fotografia (Capture one e Lightroom) e poi vi racconterรฒ ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
optical Posted February 19, 2020 Author Share Posted February 19, 2020 Ho usato ProperTree per aggiungere il Kext riguardo alla memoria. Spiego il passaggio cosi se dovesse servire a qualcuno (super inesperto come me) torna utile. 1- Montata la EFI usando CloverConfigrator 2- Copiato nella cartella Kexts il file (.kext) scaricato. 3- Aperto in ProperTree il file Config.plist nella Efi 3- Dal menu di ProperTree ho eseguito OC Snapshot scegliendo poi la cartella OC (come in fase di creazione chiavetta di avvio!) 4- Salvato, smontata la EFi e riavviato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 19, 2020 Supervisor Share Posted February 19, 2020 ehmmmm @optical lightroom non credo parta su un hack AMD ma potrei sbagliarmi Link to comment Share on other sites More sharing options...
optical Posted February 19, 2020 Author Share Posted February 19, 2020 On 2/19/2020 at 9:16 AM, fabiosun said: ehmmmm @optical lightroom non credo parta su un hack AMD ma potrei sbagliarmi Expand Avevo letto (superficialmente) di qualche patch... ma eventualmente non e'un Problema. La prioritร in fase di editing e'per Capture One nel mio caso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 19, 2020 Supervisor Share Posted February 19, 2020 On 2/19/2020 at 9:21 AM, optical said: Avevo letto (superficialmente) di qualche patch... ma eventualmente non e'un Problema. La prioritร in fase di editing e'per Capture One nel mio caso. Expand si ci sono dei fix ma per le ultime versioni forse non vanno in genere non vanno software dove si usa un plugin camera che va rimosso ed altri fix pero' il mio hack AMD ancora e' in sviluppo quindi non ho provato direttamente 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
optical Posted February 19, 2020 Author Share Posted February 19, 2020 On 2/19/2020 at 9:24 AM, fabiosun said: si ci sono dei fix ma per le ultime versioni forse non vanno in genere non vanno software dove si usa un plugin camera che va rimosso ed altri fix pero' il mio hack AMD ancora e' in sviluppo quindi non ho provato direttamente Expand Sai se vengono scritti articoli su nuove versioni di Opencore? Non ne ho trovati qua. Ho letto che ora e'disponibile la versione 0.5.6 e un articolo con le novitร e i miglioramenti sarebbe carino! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 19, 2020 Supervisor Share Posted February 19, 2020 dal GitHub vedi sul pdf differences.pdf fonte ufficiale Link to comment Share on other sites More sharing options...
optical Posted February 19, 2020 Author Share Posted February 19, 2020 Letto ma sarebbe carino avere un resoconto in italiano per i membri del forum! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 19, 2020 Supervisor Share Posted February 19, 2020 Se vuoi apri un thread ed in base alle tue conoscenze prepara qualcosa.. sarebbe molto gradito ๐ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
optical Posted February 19, 2020 Author Share Posted February 19, 2020 A distanza di 24 ore ora non funge di nuovo App Store...entro... clicco su "ottieni"....diventa verde con riportato "installa" ma poi sembra partire il download ma nulla....torna su "Ottieni". Fino a questa mattina funzionava. Nessuna modifica apportata ovviamente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
optical Posted February 19, 2020 Author Share Posted February 19, 2020 Risolto con un classico "esci da iCloud/IDApple e rientra"!๐คฃ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
optical Posted February 20, 2020 Author Share Posted February 20, 2020 Installato Capture One 20 (sw per editing fotografico) e funziona senza problemi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
optical Posted February 20, 2020 Author Share Posted February 20, 2020 Chiedo supporto... Ho spento e staccato il cavo di alimentazione per inserire la scheda BT/Wi Al riavvio successivo il pc ha avviavo il menu Bios in automatico, al suo interno non erano presenti le scelte di Boot. Le ho reinserite e riavviato.....nulla di nuovo avviato sul Menu Bios e di nuovo preferenze vuote. Ho reinserito la pendrive creata per l'installazione e come per magia OC riappare e mi fa scegliere se avviare Mac o windows! Senza chiavetta parte sempre e solo il Bios! Cosa potrebbe essere successo?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 20, 2020 Administrators Share Posted February 20, 2020 boot options 1 disabled? Link to comment Share on other sites More sharing options...
optical Posted February 20, 2020 Author Share Posted February 20, 2020 Al numero 1 metto Uefi OS (il sabrent dove ho installato Catalina) Al numero 2 metto Windows.... salvo....riavvio.... e ritorna nel Menu Bios e le opzioni sono vuote! Sembra non salvi. Anche perchรฉ quando salvo mi dice nessuna modifica! Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted February 22, 2020 Share Posted February 22, 2020 On 2/20/2020 at 7:59 AM, optical said: Installato Capture One 20 (sw per editing fotografico) e funziona senza problemi! Expand Ottimo software! ...prova a reinstallare il firmware del bios...come se aggiornassi...hai il bios corrotto secondo me... ๐ prova! male che va, non era quello! xD 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 22, 2020 Supervisor Share Posted February 22, 2020 @optical cambiando ordine di boot non e' una modifica che porta al messaggio che hai cambiato qualcosa nel bios, ma se tutto funziona anche se non ti dice di aver fatto modifiche..le esegue e l'ordine dovrebbe essere quello che imposti Per il problema che non ti salva i parametri hai provato con il pulsantino clear cmos dietro la piastra , rimettere tutti i parametri e salvare? in generale ad esempio quando monti una scheda non ti dovrebbe entrare nel bios all'accensione da sola, a meno che non ci sia stato uno "shock" elettrico... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
optical Posted February 23, 2020 Author Share Posted February 23, 2020 On 2/22/2020 at 5:48 PM, fabiosun said: @optical cambiando ordine di boot non e' una modifica che porta al messaggio che hai cambiato qualcosa nel bios, ma se tutto funziona anche se non ti dice di aver fatto modifiche..le esegue e l'ordine dovrebbe essere quello che imposti Per il problema che non ti salva i parametri hai provato con il pulsantino clear cmos dietro la piastra , rimettere tutti i parametri e salvare? in generale ad esempio quando monti una scheda non ti dovrebbe entrare nel bios all'accensione da sola, a meno che non ci sia stato uno "shock" elettrico... Expand Grazie della delucidazione! Nei prossimi giorni quando sarรฒ a casa farรฒ delle prove col Reset cmos. Link to comment Share on other sites More sharing options...
optical Posted March 24, 2020 Author Share Posted March 24, 2020 Ecco qua il mio config pronto per l'aggiornamento a l'ultima versione di OC! Grazie! Config.plist.zipFetching info... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 24, 2020 Administrators Share Posted March 24, 2020 La patch numero 13 in Kernel/Patch ti sembra uguale a questa? se รจ uguale puoi procedere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 24, 2020 Support Team Share Posted March 24, 2020 all'ultima versione di OC, quello lo aggiorni poi tu, ti inserisco l'intero ramo patch kernel Config.plist 2.zipFetching info... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts