fabio Posted February 17, 2020 Share Posted February 17, 2020 Sto provando a bootare utilizzando OC da usb Alla schermata mi trovo questo : OCS: No schema for MatchKernel at index! OCS: No schema for MatchKernel at index! OCS: No schema for MatchKernel at index! OCS: Failed to parse data field of type 2 OC: Configuration requires vault but no vault provided! Passo EFI per controllo Grazie P.S. spero abbia postato nel posto giusto EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 17, 2020 Support Team Share Posted February 17, 2020 devi eliminare matchkernel ed eventualmente sostituirlo con minkernek e maxkernel Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio Posted February 17, 2020 Author Share Posted February 17, 2020 Modificato quanto detto, adesso allo schermo mi trovo: Quote OCS: Failed to parse data field of type 2 OC: Configuration requires vault but no vault provided! Passo il config la EFI è la stessa Grazie config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 17, 2020 Support Team Share Posted February 17, 2020 devi impostare su NO requirevault, questa voce è relativa alla crittografazione del disco, richiede siano presenti i relativi driver, e comunque per un normale utente è supeflusa stai comunque lavorando su un OC e config non ultima release.. hai scaricato l'ultima ufficiale o cosa.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio Posted February 17, 2020 Author Share Posted February 17, 2020 Modificato quanto detto, adesso alla schermata esce: Quote OCS: Failed to parse data field of type 2 Passo il config Grazie config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio Posted February 18, 2020 Author Share Posted February 18, 2020 Consigli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 18, 2020 Administrators Share Posted February 18, 2020 Hai provato il boot? quello che menzioni è un avvertimento, dovuto a qualcosa non propriamente corretta sul config, ma puoi pensarci anche dopo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio Posted February 18, 2020 Author Share Posted February 18, 2020 7 minutes ago, Gengik84 said: Hai provato il boot? quello che menzioni è un avvertimento, dovuto a qualcosa non propriamente corretta sul config, ma puoi pensarci anche dopo Ciao Gengik Utilizzo usb per provare OC si blocca allo schermo con la scritta che vedi 2 post precedenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 18, 2020 Administrators Share Posted February 18, 2020 vedo che hai valori vuoti,non definiti sul config a riguardo del smbios poi SSDT-RTC0 questo non ti serve, omettilo vedo che usi un dsdt, credo sicuramente patchato quindi metti RebaseRegions=YES oltre a questo potresti omettere tranquillamente anche il dsdt e usare il mio ssdt per haswell.. ma in caso questo puoi farlo a comodo, magari prima prova su clover 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio Posted February 18, 2020 Author Share Posted February 18, 2020 Quote vedo che hai valori vuoti,non definiti sul config a riguardo del smbios Utilizzato smbios generico Quote poi SSDT-RTC0 questo non ti serve, omettilo Fatto Devo modificare altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 18, 2020 Administrators Share Posted February 18, 2020 Adesso, fabio ha scritto: Utilizzato smbios generico ok ma devi definire anche il resto la linea nvda_drv puoi direttamente eliminarla in quanto non hai nvdia, non usi i web driver etc... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio Posted February 18, 2020 Author Share Posted February 18, 2020 Quote ok ma devi definire anche il resto Intendi un smbios completo, posso utilizzare se va bene OpenCore Configurator Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 18, 2020 Administrators Share Posted February 18, 2020 certo si si prendi la li i valori e li metti sul config di OC per la rom c'è un mio script che te la genera 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio Posted February 18, 2020 Author Share Posted February 18, 2020 23 minutes ago, Gengik84 said: certo si si prendi la li i valori e li metti sul config di OC per la rom c'è un mio script che te la genera Fatto, te lo passo per controllo config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 18, 2020 Administrators Share Posted February 18, 2020 ah ok ...adesso anche troppo 😂 ti basta definire solo e tutta la parte Generic del smbios, impostando poi su automatic YES Quindi elimina direttamente tutto SMbios, Datahub, PlatformNVRAM 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio Posted February 18, 2020 Author Share Posted February 18, 2020 Quote ti basta definire solo e tutta la parte Generic del smbios, impostando poi su automatic YES Fatto, puoi controllare se va bene config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 18, 2020 Administrators Share Posted February 18, 2020 ti dico il mio punti di vista ExternalDiskIcons metterei NO inoltre ahciportinjector non ti servirebbe in quanto il controller sata è supportato e qualora tu avessi dischi arancio dipenderebbe sicuramente da una semplice impostazione bios ConsoleMode metti YES 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio Posted February 18, 2020 Author Share Posted February 18, 2020 Fatto quanto detto, passo per controllo config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 18, 2020 Administrators Share Posted February 18, 2020 RebaseRegions modifica come ti ho detto ScanPolicy metto 0 e prova il boot 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio Posted February 18, 2020 Author Share Posted February 18, 2020 5 minutes ago, Gengik84 said: RebaseRegions modifica come ti ho detto ScanPolicy metto 0 e prova il boot Fatto, passo per controllo config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 18, 2020 Administrators Share Posted February 18, 2020 ok vai prova il boot non hai rimosso la linea nvda_drv 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio Posted February 18, 2020 Author Share Posted February 18, 2020 Fatto, passo per controllo config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 18, 2020 Administrators Share Posted February 18, 2020 vai procedi 😄 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio Posted February 18, 2020 Author Share Posted February 18, 2020 4 minutes ago, Gengik84 said: vai procedi 😄 Eseguito, mi si blocca allo schermo: Quote OCS: Failed to size true field of type 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 18, 2020 Administrators Share Posted February 18, 2020 guarda ora che hai impostato il config ti consiglio di scaricare da qui https://github.com/acidanthera/OpenCorePkg/releases ripartire dal config pulito e voce per voce riconfigurarlo, cosi almeno riparti pulito e con ultima versione disponibile quindi dovrai usare ovviamente tutto di quello che scarichi, con questo intendo anche il file di boot e opencore.efi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts