giacomo.dessi2303 Posted February 16, 2020 Share Posted February 16, 2020 Buona sera a tutti.. utilizzo apple alc e ho provato tutti i layout possibili.. in alcuni non funziona il jack delle cuffie, in altri funziona male, in altri ancora non funziona il microfono ecc.. cercando su google ho trovato questo post dove un utente ha il mio stesso problema ed è riuscito a risolvere... ma non ho capito bene come ha fatto.. qualcuno riesce ad interpretare? Grazie in anticipo 🙂https://www.tonymacx86.com/threads/solved-alc255-no-microphone-with-layout-27.250300/#lg=_xfUid-1-1581882256&slide=0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 16, 2020 Administrators Share Posted February 16, 2020 cerca la guida di @leook Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted February 17, 2020 Share Posted February 17, 2020 Quei link qui non sono supportati Link to comment Share on other sites More sharing options...
giacomo.dessi2303 Posted February 17, 2020 Author Share Posted February 17, 2020 Ho seguito la guida di @leook in parte perchè comunque quella guida mostra come risolvere il problema di siri (che io non ho).. il mio problema sta nel fatto che l'unico layout in cui mi funziona perfettamente l'uscita jack per le cuffie è il 27, ma sfiga vuole che è uno dei pochi layout in cui non funziona il microfono.. quindi ho cercato di sostituire la parte del plist del layout 3 dedicata al microfono nel layout 27 ma dopo aver fatto tutto e riavviato è come se non avessi fatto nulla.. il layout 27 continua a farmi funzionare solo jack audio e casse mentre il layout 3 solo casse e microfono... ho anche registrato lo schermo con i vari passaggi che ho fatto, spero che qualcuno riesca a trovare l'errore😓 Il mio filmato.mp4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 17, 2020 Support Team Share Posted February 17, 2020 di che modello di notebook si tratta? tutti i layout, cioè questi? RealtekALC255/ALC3234 layout 3, 11, 13, 15, 17, 18, 21, 27, 28, 30, 31, 99 provato iniettarli da properties come consigliano quelli di acidanthera come sarebbe a dire che siri non ce l'hai? posta hack_info pliZ Link to comment Share on other sites More sharing options...
giacomo.dessi2303 Posted February 17, 2020 Author Share Posted February 17, 2020 Il laptop è "Dell vostro 15 3549" Layout provati tutti uno a uno da Clover > Audio > Inject Intendevo che non ho quel problema🤣 siri col layout 3 funziona perfettamente (dato che funziona il microfono) invece nel layout 27 non funzionando il microfono non va nemmeno siri Link to comment Share on other sites More sharing options...
giacomo.dessi2303 Posted February 17, 2020 Author Share Posted February 17, 2020 HackInfo: HackInfo_Report.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 17, 2020 Administrators Share Posted February 17, 2020 prova a mettere codeccommander -no_compat_check questo non ti serve Link to comment Share on other sites More sharing options...
giacomo.dessi2303 Posted February 17, 2020 Author Share Posted February 17, 2020 (edited) Codec commander in EFI? avevo già provato (prima di eseguire questa modifica e non mi cambiava nulla) quel flag non so da dove sia saltato fuori... provvedo subito a rimuoverlo Edited February 17, 2020 by giacomo.dessi2303 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 17, 2020 Support Team Share Posted February 17, 2020 come mai questo kext che dovrebbe riferirsi a qualcosa della canon ce l'hai installato 2 volte? Poi non ci stà niente di più aggiornato con le firme a posto da installare in L/E???? dovresti provare ad attivare audio analogico da properties, che è il metodo consigliato da acidanthera https://www.macos86.it/topic/2167-attivazione-audio-analogico-tramite-properties/?tab=comments#comment-54651 oppure passare al piano V ovvero i voodoo Link to comment Share on other sites More sharing options...
giacomo.dessi2303 Posted February 17, 2020 Author Share Posted February 17, 2020 @iCanaro un kext è per lo scanner, l'altro per la stampante 😂 ti dico che è una stampante dell'epoca di windows vista quindi non c'è niente di più aggiornato 😂 Per carità con voodoo avevo provato ed è peggio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 17, 2020 Support Team Share Posted February 17, 2020 1 ora fa, giacomo.dessi2303 ha scritto: Il laptop è "Dell vostro 15 3549" la firma serve appositamente per far capire all'interlocutore di che hardware/hack si parla ed inquadrare la situazione; non credo che uno si stia a ricordare hack altrui e magari gli passa la voglia di rispondere se deve pure perdere tempo per individuare di che si tratta 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
giacomo.dessi2303 Posted February 17, 2020 Author Share Posted February 17, 2020 @iCanaro Un tempo avevo la firma... vabbè ora sistemo.. comunque ho fatto come hai detto tu ma niente 😕 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts