Support Team iCanaro Posted May 24, 2020 Support Team Share Posted May 24, 2020 di quale kext si tratta? ne ho provati diversi ma da me non ne funge nessuno link o passa kext @bastian25 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastian25 Posted May 24, 2020 Author Share Posted May 24, 2020 (edited) Devi editare il file come nella immagine sottostante per inserire il nome della rete e la password poi suggeriscono di caricarlo tramite riga di commando e non da clover per evitare il kernelpanic da un cattivo funzionamento del kext stesso. Ti passo il kext che funziona sul mio hardware e link del github del progetto sudo mv ./*.kext /tmp sudo chown -R root:wheel /tmp/*.kext sudo kextload /tmp/*.kext AppleIntelWiFi.kext.zip Edited May 24, 2020 by bastian25 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastian25 Posted September 27, 2020 Author Share Posted September 27, 2020 Piccolo aggiornamento; ho installato heliport con ITLWM stable 1.1.0. ; L'unica cosa che permane è l'effetto banding -_-;; OFF.TOPIC : Poi come ho tempo apro un nuovo topic; recentemente ho comprato, dopo la rottura dello schermo dell'asus con il ryzen 7, un uovo laptop un lenovo idea pad 3 15IIL05 con processore i7 1065G7 da quello che ho capito c'è da divertirsi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastian25 Posted October 3, 2020 Author Share Posted October 3, 2020 Ciao a tutti ragazzi, l'altra sera ho provato a fare l'upgrade alla 10.15.7, per il momento ho la 10.15.5, ma mi si interrompe l'avvio dell'upgrade su questa schermata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 4, 2020 Administrators Share Posted October 4, 2020 prova col combo update 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastian25 Posted October 4, 2020 Author Share Posted October 4, 2020 5 ore fa, Gengik84 ha scritto: prova col combo update Si blocca su questa schermata -_-;; Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 5, 2020 Administrators Share Posted October 5, 2020 prova a allegare la efi Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastian25 Posted October 5, 2020 Author Share Posted October 5, 2020 (edited) Ho provato a pulirla un po', è pesante per via dei kext Edit: ho aggiornato sia lilu, wathevergreen e I kext del pacchetto virtualsmc. Ora non compare pure più smcrtc. Ho provato pure ad eliminare il kext della WiFi, si blocca lo stesso questa sera faccio un filmato. Ho come l'impressione che si fermi per le usb EFI.zip Edited October 6, 2020 by bastian25 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 8, 2020 Administrators Share Posted October 8, 2020 risolto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastian25 Posted October 17, 2020 Author Share Posted October 17, 2020 (edited) Il 8/10/2020 at 20:46, Gengik84 ha scritto: risolto? no, pensavo di riuscire a ritagliare un pò di tempo per farlo ma non ci sono ancora riuscito, comunque la malsana idea è quella di reinstallare da capo tutto, ora voglio solo capire il come, se farlo partendo da hddUSB o comprare la flat e metterlo su ssd interno, questa configurazione tranne il mancato risveglio dallo slip (colpa mia che non ho cercato la soluzione) non ha altri grossi problemi escludendo l'effetto banding sullo schermo interno, la cosa che trovo assurda che sullo schermo esterno non appare. edit:dallo stop se lanciato dal menu si risveglia, pure se abbasso lo schermo, però sono sicuro che se lascio il pc fermo e si iberna da solo non si risveglia... forse ho impostato male qualcosa di sbagliato io nel menu del risparmio energia. Edited October 17, 2020 by bastian25 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted October 19, 2020 Administrators Share Posted October 19, 2020 @bastian25 prova a rimuovere tutte le acpi che hai e metti SSD-Basic Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastian25 Posted November 29, 2020 Author Share Posted November 29, 2020 Aspettando l'arrivo della scheda di wi-fi nativa e del cavo per collegare un sdd 2,5 per procedere al'installazione di bigsure; questa mattina mi è venuta la malsana idea di aggiornare clover alle 5127. Beh solo ora so' che non era da effettuare tale aggiornamento. Non ho capito che cosa bisogna fare per fare riandare il boot, ora sto bootando dalla usb di emergenza. ho provato a leggere il topic di riferimento clover quirks ma non ho capito il sunto del discorso. non trovo nemmeno le flag di riferimento nel mio config.plist Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 29, 2020 Administrators Share Posted November 29, 2020 nel tuo vecchio plist la parte quirk è assente, quindi magari prendi il nuovo e riconfiguralo Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastian25 Posted November 29, 2020 Author Share Posted November 29, 2020 2 ore fa, Gengik84 ha scritto: nel tuo vecchio plist la parte quirk è assente, quindi magari prendi il nuovo e riconfiguralo Ok, ho risolto in maniera più spartana, copia e incolla della efi della usb sulla efi dell'hdd; mi ritrovo comunque senza audio funzionante ed ad ogni riavvio mi permane un riga di flag sul bot argoment non dichiarata nel config, ho aggiornato i kext ecc. Sono arrivato a pensare che è giunta l'ora di formattare, ho fatto il backup dell'utente. quasi piango ;_; Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 29, 2020 Administrators Share Posted November 29, 2020 devi adeguare correttamente tutto il config usa anche il validator per vedere se è ok per l'audio inserisci il layout anche da boot-arg: alcid=layout 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastian25 Posted November 29, 2020 Author Share Posted November 29, 2020 (edited) Ho risolto per l'audio, ieri ho avviato l'hdd del pc di mio padre con opencore sul mio portatile tramite adattatore usb, volevo provare big sure in maniera molto vanilla senza kext ecc. Non sò perché e il per come è andato scrivere una riga di boot-arg sulla nvram. mi sono accorto del misfatto guardando il suo config.plist solo ora. ne stavo uscendo matto, ho fatto un clean nvram e tadam... ho di nuovo l'audio.. ero pronto a formattare dopo mesi di sano utilizzo del mio hack, pericolo scampato.. attendo l'arrivo del cavo hdd-sata e della scheda wifi per installare big sure dit:Gengik84 grazie per il supporto 🙂 Edited November 29, 2020 by bastian25 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastian25 Posted December 6, 2020 Author Share Posted December 6, 2020 Ciao a tutti, ieri mi è arrivata finalmente la scheda wifi integrata, ora mi sorge una domanda, ma se volessi fare funzionare la funzione sidecar cosa dovrei esattamente fare? ho a portata di mano un ipad settima generazione 2019 con pentouch. ho provato a collegarlo tramite cavo, subito mi ha fatto eseguire un aggiornamento. ma se apro sidecar non lo rileva, è giusto un vezzo, solitamente uso airpin per collegare il mio tablet android come secondo schermo. Solo che visto che c'ero volevo provare questa opzione. Il prossimo aggiornamento è quello legato al modulo aggiuntivo per collegare l'hdd 2,5". Per quanto riguarda la scheda wi-fi che cosa dovrei controllare per vedere s'è impostata e riconosciuta bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted December 6, 2020 Supervisor. Share Posted December 6, 2020 La scheda deve essere correttamente funzionante (airdrop, eccetera...). Controlla su ioregistry explorer. Devi aver eseguito l'accesso con lo stesso ID Apple su entrambi i dispositivi e deve essere attiva l'autenticazione a due fattori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastian25 Posted December 6, 2020 Author Share Posted December 6, 2020 Allora per quanto riguarda id apple la mia fidanzata mi taglia il collo se gli tocco l'ipad in tal senso. per quanto riguarda ioregistry mi sembra che legga tutto MacBook Pro di Marco.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted December 6, 2020 Supervisor. Share Posted December 6, 2020 Sì, il WiFi è caricato correttamente. Stesso ID Apple o niente. Se sul pc sei con il tuo e il tablet è con l'ID di un altro, non funziona. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastian25 Posted December 6, 2020 Author Share Posted December 6, 2020 14 minuti fa, foskvs ha scritto: Sì, il WiFi è caricato correttamente. Stesso ID Apple o niente. Se sul pc sei con il tuo e il tablet è con l'ID di un altro, non funziona. Per un momento ho pensato di comprarmi un ipad di seconda mano. ma non mi sembra il caso, o forse si 😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted December 6, 2020 Supervisor. Share Posted December 6, 2020 Puoi provare a vedere cosa succede se crei un altro utente sul pc e lo associ all'ID dell'iPad. Sinceramente non so se funzionerebbe, ma puoi provare. A casa ho un iPad 6a gen, ma non ho mai provato. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastian25 Posted December 6, 2020 Author Share Posted December 6, 2020 (edited) 53 minuti fa, foskvs ha scritto: Puoi provare a vedere cosa succede se crei un altro utente sul pc e lo associ all'ID dell'iPad. Sinceramente non so se funzionerebbe, ma puoi provare. A casa ho un iPad 6a gen, ma non ho mai provato. Grazie mille per il suggerimento, la risposta è si funziona, ora mi sono tolto il dubbio. Comunque è una buona opzione se uno è fuori per lavoro e ha necessita di utilizzare due schermi, per quanto piccolo possa essere un tablet, la possibilità di proiettare qualcosa in un secondo display salva non poco l'operatività. Edited December 6, 2020 by bastian25 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastian25 Posted December 22, 2020 Author Share Posted December 22, 2020 Ragazzi oggi mi è arrivato il cavo con slita per collegare le ssd, il sistema operativo lo rileva pure clover, ma non viene rilevato dal bios ?_? che cavolo. Comunque ora lavoro per installare bigsure 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted December 23, 2020 Supervisor. Share Posted December 23, 2020 Potrebbe essere che il BIOS non controlla tutte le periferiche collegate. Il mio Acer ad esempio lo fa con le USB 3.0 Prova a vedere se ci sono aggiornamenti del BIOS disponibili (magari risolvono) e controlla che Fast Boot sia disabilitato. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts