bastian25 Posted February 10, 2020 Author Share Posted February 10, 2020 10 ore fa, Gengik84 ha scritto: sostituisci e rifai ioreg Archivio.zip 52 kB · 1 download Ho visto che ora funzionano i tasti per il controllo della luminosità dello schermo, hai per caso patchato qualcosa dentro il dsdt o dentro il config? MacBook Pro di Marco4.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 10, 2020 Administrators Share Posted February 10, 2020 si esatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 10, 2020 Administrators Share Posted February 10, 2020 Sostituisci DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastian25 Posted February 10, 2020 Author Share Posted February 10, 2020 fatto, che differenze dovrei notare? ho rieseguito ioreg, ne ho approfittato e ho fatto pure un ls nella directory dei kext che vengono caricati, è allegato dentro un txt nell'archivio. Archivio_2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 10, 2020 Administrators Share Posted February 10, 2020 il trackpad non ti funziona, erro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastian25 Posted February 10, 2020 Author Share Posted February 10, 2020 3 minuti fa, Gengik84 ha scritto: il trackpad non ti funziona, erro? No non funziona, provo a togliere qualche kext?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 10, 2020 Administrators Share Posted February 10, 2020 mmm non credo che migliori la situazione in caso avrei bisogno di ioreg senza dsdt ma con i kext inseriti perchè in questa configurazione non sono mai stati allegati Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastian25 Posted February 10, 2020 Author Share Posted February 10, 2020 Quindi, riavvio senza senza il dsdt?! ed eseguo ioreg? inizio ad allegare la mia cartella kext kexts.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastian25 Posted February 10, 2020 Author Share Posted February 10, 2020 allego ioreg senza dsdt caricato. MacBook Pro di Marco6.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastian25 Posted February 11, 2020 Author Share Posted February 11, 2020 Piccolo aggiornamento, ieri ho avuto modo di verificare altre due cose, ho modificato il !ayout con il 17( se non erro), ora funziona purè il microfono e ho l'impressione che l'audio sia più alto; domani riverifico con un fonometro; la porta type-c funziona, la porta HDMI no; Domani verifico stop ibernazione ecc. Tra venerdì e lunedì monto un secondo banco di RAM e verifico per il cambio della scheda wifi. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastian25 Posted February 14, 2020 Author Share Posted February 14, 2020 Ciao Ragazzi, oggi ho riprovato a guardare un pò i kext per quanto riguarda il trackpad, da quello che ho capito monto un ELAN 0504 ho provato a guardare qualcosa tramite google, ma non riesco a venire a capo. 😕 Aspetto a lunedì che dovrebbe arrivare la ram da amazon; Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastian25 Posted February 15, 2020 Author Share Posted February 15, 2020 Ciao a tutti ragazzi, oggi è arrivata la ram, quindi ne ho approfittato per aprire il notebook e fare due foto all'interno. ho installato il secondo banco e devo dire che lo vedo leggermente più reattivo; per quanto riguarda il trackpad ho provato a seguire i suggerimenti di @Baio77 in un posto nel forum internazionale di insanelymac (scusate non è mia intenzione fare spam o altro), ho usato il programma che cita, GenI2C. ma non sono riuscito a farlo funzionare la stesso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 15, 2020 Administrators Share Posted February 15, 2020 nella efi che avevi prima rimuovi il mio precedente dsdt, metti questo allegato e rinominalo in DSDT.aml DSDT-Bastian25.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastian25 Posted February 15, 2020 Author Share Posted February 15, 2020 Ho rinominato il vecchio DSDT_ e ho inserito il tuo, continua a non funzionare il trackpad; efi_clover.zip MacBook Pro di Marco8.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 15, 2020 Administrators Share Posted February 15, 2020 ma dei kext I2C hai solo VoodooI2C.kext.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastian25 Posted February 15, 2020 Author Share Posted February 15, 2020 (edited) Scusa stavo provando ad avviare con meno kext perchè non li vedevo caricati, ora ho avviato con tutti i kext del pacchetto, ah scusa sempre risultato negativo kexts.zip MacBook Pro di Marco9.zip Edited February 15, 2020 by bastian25 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 15, 2020 Administrators Share Posted February 15, 2020 non tutti, voodooI2C più relativo/i "satellite" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 15, 2020 Administrators Share Posted February 15, 2020 prima di riavviare fai anche kextcache visto che spesso non funziona a prescindere DSDT-Bastian25.aml 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted February 15, 2020 Share Posted February 15, 2020 29 minutes ago, bastian25 said: continua a non funzionare il trackpad Se vuoi conoscere un po' il retroscena leggi qua https://voodooi2c.github.io/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastian25 Posted February 15, 2020 Author Share Posted February 15, 2020 Stavo leggendo, sono dovuto uscire, se no la donna mi taglia la testa. Come torno stanotte faccio altre 2 o 3 prove. Debbo pure decidere per quanto riguarda Wi-Fi e ssd, per quanto riguarda le ssd se comprare un supporto m.2 più capiente o comprare il kit per montare una ssd Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastian25 Posted February 16, 2020 Author Share Posted February 16, 2020 (edited) @Gengik84Uso il tuo tool?! allego ioreg con nuovo dsdt MacBook Pro di Marco10.zip Edited February 16, 2020 by bastian25 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastian25 Posted February 17, 2020 Author Share Posted February 17, 2020 Buongiorno Ragazzi, vi scrivo approfittando della pausa pranzo a lavoro, ieri ho provato a lavorare di patch sul dsdt vergine per vedere se riuscivo in qualche modo ad attivare il trackpad, inutile dire che ho avuto esito negativo, ora sul portatile ho di nuovo il dsdt patchato gentilmente da Gengik84; Ci sto sbattendo la testa e non riesco a capire come mai non vengono caricati i kext satellite in nessun caso; tra le altre prove sono intervenuto pure nel caricare una release precedente dei kext; ma nulla. Sto quasi pensando che il problema sia clover, può essere un problema dettato da esso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 17, 2020 Administrators Share Posted February 17, 2020 sei sicuro che non li carica? Se non carica nemmeno i kext le prove sono nulle in partenza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastian25 Posted February 17, 2020 Author Share Posted February 17, 2020 (edited) 10 minuti fa, Gengik84 ha scritto: sei sicuro che non li carica? Se non carica nemmeno i kext le prove sono nulle in partenza. Ora non ho il pc con me, comunque se apro il programma GENi2c linkato da Baio77 sul forum internazionale non risultano caricati EDIT: intendo che non carica i satelliti. Edited February 17, 2020 by bastian25 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 17, 2020 Administrators Share Posted February 17, 2020 ok.. ma è un po relativo controlla da terminale... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts