bastian25 Posted December 27, 2020 Author Share Posted December 27, 2020 (edited) Il 23/12/2020 at 13:58, foskvs ha scritto: Potrebbe essere che il BIOS non controlla tutte le periferiche collegate. Il mio Acer ad esempio lo fa con le USB 3.0 Prova a vedere se ci sono aggiornamenti del BIOS disponibili (magari risolvono) e controlla che Fast Boot sia disabilitato. Ho disabilitato il fast boot; il bios è all'ultima versione; mi sono accorto che non riconosce nemmeno la usb di emergenza ho come l'idea che inibisca il rilevamento delle altre periferiche. 😕 questo è un pò un problema non posso nemmeno fare gli esperimenti con OC che mi ero promesso di fare prima della installazione di BIGSURE ;_; EDIT: va beh oggi non è la mia giornata, avevo sbagliato ad indicizzare l cartelle dentro la partizione EFI e non vedeva i file del boot il bios -_-;; Edited December 27, 2020 by bastian25 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastian25 Posted January 3, 2021 Author Share Posted January 3, 2021 (edited) Ragazzi ho provato ad installare clover 1527 sul SSD: ma non riesco a fare partire catalina mi si pianta sul (presumo preboot) allego foto del blocco e della cartella dei driver, ancora allego il config.plist. Ancora ho aggiornato tutti i kext all'ultima versione. per scrupolo ho provato un avvio anche con i kext portandoli al minimo, lilu, weg, virtualsmc e VoodooPS2Controller. Penso di avere compilato bene la parte del quirks. Edited January 6, 2021 by bastian25 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 4, 2021 Administrators Share Posted January 4, 2021 @bastian25 ciao devi configurare anche la parte quirk sul config e non usare aptiomemory Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastian25 Posted January 6, 2021 Author Share Posted January 6, 2021 Avevo erroneamente caricato il config del clover 5122, ora ho caricato quello del 5127 ho omesso la parte del smbios. Ho provato a togliere il driver ma si ferma allo stesso punto config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 6, 2021 Administrators Share Posted January 6, 2021 controlla col validator se il config è ok e prova anche senza kernel pm Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastian25 Posted January 6, 2021 Author Share Posted January 6, 2021 1 ora fa, Gengik84 ha scritto: controlla col validator se il config è ok e prova anche senza kernel pm trova un errore nella chiave DisableRtcChecksum; ho provato a cancellarla ma rimane piantato nello stesso punto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 6, 2021 Administrators Share Posted January 6, 2021 senza kernelPM hai provato in caso allega poi la efi, appena riesco ci guardo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts