Administrators Gengik84 Posted February 8, 2020 Administrators Share Posted February 8, 2020 30 minuti fa, Deadpool ha scritto: Solo per info: Per la grafica, ho usato il valore che avevo nel config di clover (come indicato da te) convertito per OC. dove? in deviceProperties non lo vedo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deadpool Posted February 8, 2020 Author Share Posted February 8, 2020 (edited) 28 minuti fa, Gengik84 ha scritto: dove? in deviceProperties non lo vedo Si @Gengik84 scusa. Hai ragione. Per sbaglio ho messo la versione vecchia del config. Hai bisogno che ti alleghi la nuova? Gli unici cambi che ho apportato (a parte la grafica) sono l’ordine delle dichiarazioni dei kext e selezionato rebase regions come mi hai indicato. Adesso non sono a casa, se ti serve quello nuovo, non appena torno te lo invio. grazie Edited February 8, 2020 by Deadpool Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deadpool Posted February 8, 2020 Author Share Posted February 8, 2020 7 ore fa, Gengik84 ha scritto: allega attuale cartella OC @Gengik84 allego ultimo config che ho utilizzato. grazie come sempre per l'aiuto. ultimoConfigSenzaPlatformInfo.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 9, 2020 Administrators Share Posted February 9, 2020 prova a mettere yes su ReleaseUsbOwnership comunque credo che i kext i2c di sistema stiano dando fastidio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deadpool Posted February 9, 2020 Author Share Posted February 9, 2020 4 ore fa, Gengik84 ha scritto: prova a mettere yes su ReleaseUsbOwnership comunque credo che i kext i2c di sistema stiano dando fastidio Salve @Gengik84 ho selezionato release usb ownership e mi da kernel panic (si riavvia solo). Secondo quello che dici, dovremmo informare lo sviluppatore che i suoi kext danno problemi quando si usano con opencore? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 9, 2020 Administrators Share Posted February 9, 2020 prova a bloccare quelli di sistema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deadpool Posted February 9, 2020 Author Share Posted February 9, 2020 Adesso, Gengik84 ha scritto: prova a bloccare quelli di sistema @Gengik84 ti riferisci che non devo selezionarli nel config per vedere se arriviamo al desktop? Basta che deseleziono la spunta, giusto? Deseleziono i2c, i2chid e relativi plugin, corretto? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 9, 2020 Administrators Share Posted February 9, 2020 no intendo prima prova a bloccare il caricamento dei relativi kext di sistema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deadpool Posted February 9, 2020 Author Share Posted February 9, 2020 2 minuti fa, Gengik84 ha scritto: no intendo prima prova a bloccare il caricamento dei relativi kext di sistema @Gengik84 allora per favore dimmi come procedere perché sinceramente credo di non aver ben capito come fare. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 9, 2020 Administrators Share Posted February 9, 2020 https://www.macos86.it/applications/core/interface/file/attachment.php?id=11565 prendi le patch da qui e mettile sul config a modo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deadpool Posted February 9, 2020 Author Share Posted February 9, 2020 (edited) 5 ore fa, Gengik84 ha scritto: https://www.macos86.it/applications/core/interface/file/attachment.php?id=11565 1 kB · 7 download prendi le patch da qui e mettile sul config a modo. @Gengik84 ho applicato le 2 patch e questo è il risultato: patch applicate nella sezione Kernel / patch spero di averle applicate bene. grazie Edited February 9, 2020 by Deadpool Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 9, 2020 Administrators Share Posted February 9, 2020 allega il config Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deadpool Posted February 9, 2020 Author Share Posted February 9, 2020 1 minuto fa, Gengik84 ha scritto: allega il config @Gengik84 lo trovi allegato qui. grazie config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 10, 2020 Administrators Share Posted February 10, 2020 prova config_Deadpool.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deadpool Posted February 10, 2020 Author Share Posted February 10, 2020 7 ore fa, Gengik84 ha scritto: prova config_Deadpool.plist.zip 4 kB · 1 download @Gengik84 ho usato il config che hai postato e si blocca (foto allegata). Ho solamente aggiunto la parte relativa al PlatformInfo. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 10, 2020 Administrators Share Posted February 10, 2020 sono sempre i kext i2c di sistema a dare problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deadpool Posted February 10, 2020 Author Share Posted February 10, 2020 4 ore fa, Gengik84 ha scritto: sono sempre i kext i2c di sistema a dare problemi @Gengik84 ho provato a mettere più in alto i plugins ed i kext e si blocca qui adesso. come primo kext ho lilu, come secondo virtualsmc, terzo weg e dal quarto in poi i plugins e kexts I2C. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 10, 2020 Administrators Share Posted February 10, 2020 il blocco anche se sembra il solito, di fatto proprio l'errori i2c che vi erano prima non ci sono giusto qualche avvertimento fai la prova rimuovendo i plugins di voodooPS2 lasciando solo quello per la tastiera Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 10, 2020 Administrators Share Posted February 10, 2020 in caso prova poi a mettere questo posta la foto a prescindere qualora si bloccasse Non sarebbe male nemmeno avere il debug completo di opencore... ma in caso ci pensiamo dopo DSDT-DeadP.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deadpool Posted February 10, 2020 Author Share Posted February 10, 2020 7 minuti fa, Gengik84 ha scritto: in caso prova poi a mettere questo posta la foto a prescindere qualora si bloccasse Non sarebbe male nemmeno avere il debug completo di opencore... ma in caso ci pensiamo dopo DSDT-DeadP.aml.zip 27 kB · 1 download @Gengik84 in allegato la foto del blocco. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 10, 2020 Administrators Share Posted February 10, 2020 metti la versione debug di opencore, modifica il config e passami il log che troverai nella efi leggi qui per come fare https://macos86.gitbook.io/guida-opencore/extras/extras/debug Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deadpool Posted February 10, 2020 Author Share Posted February 10, 2020 11 minuti fa, Gengik84 ha scritto: metti la versione debug di opencore, modifica il config e passami il log che troverai nella efi leggi qui per come fare https://macos86.gitbook.io/guida-opencore/extras/extras/debug @Gengik84 allego il log. opencore-2020-02-10-204350.txt.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 11, 2020 Administrators Share Posted February 11, 2020 Non ci avevo fatto caso, ma ancora non hai configurato la grafica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deadpool Posted February 11, 2020 Author Share Posted February 11, 2020 2 ore fa, Gengik84 ha scritto: Non ci avevo fatto caso, ma ancora non hai configurato la grafica @Gengik84 pensi che la grafica non settata possa essere il motivo del blocco? In AAPL ig plataform id ho messo il valore convertito che ho su clover. Cos’altro devo settare per configurare la grafica? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 11, 2020 Administrators Share Posted February 11, 2020 ma come su clover? te l'ho ridetto su clover usi properties per la grafica, quindi ti pasta semplicemente importare il tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts