Trixter81 Posted February 4, 2020 Share Posted February 4, 2020 Salve, volevo sperimentare sul muletto ryzen l hackintosh ma su ryzen non saprei da dove cominciare, aggiungo che non possiedo un mac da dove scaricare l'iso, al massimo posso provare con una macchina virtuale ma devo proprio partire da zero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 4, 2020 Administrators Share Posted February 4, 2020 Ciao.. ryzen è compatibile la video può essere problematica ma comunque da vedere strada facendo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trixter81 Posted February 4, 2020 Author Share Posted February 4, 2020 21 minutes ago, Gengik84 said: ok quindi come proseguo? 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 4, 2020 Administrators Share Posted February 4, 2020 se hai modo di mettere una VM puoi scaricare collegandoti ad app store oppure puoi usare lo script allegato all'inizio della mia guida per la usb oppure Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trixter81 Posted February 4, 2020 Author Share Posted February 4, 2020 perfetto provo col metodo di iCanaro, che non dovrebbe richiedere niente, aggiorno mano mano che vado avanti 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trixter81 Posted February 4, 2020 Author Share Posted February 4, 2020 (edited) Quale versione di ios devo prendere? Edited February 4, 2020 by Trixter81 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 4, 2020 Administrators Share Posted February 4, 2020 io prenderei Catalina per iniziare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trixter81 Posted February 4, 2020 Author Share Posted February 4, 2020 Allora ho creato la pendrive, ho provato a farla partire e effettivamente carica Clover, e posso selezionare "Boot macOs install from macOS Base System" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 4, 2020 Administrators Share Posted February 4, 2020 hai messo i kext? il config l'hai configurato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trixter81 Posted February 4, 2020 Author Share Posted February 4, 2020 no no non ho fatto nulla, ho seguito la guida e stop, se devo fare altro dimmi pure, per ora ho solo fatto una prova per capire se effettivamente la pennetta partiva Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 4, 2020 Administrators Share Posted February 4, 2020 Monta la partizione EFI della usb copia e sostituisci la cartella con questa allegata EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trixter81 Posted February 4, 2020 Author Share Posted February 4, 2020 mi serve un sistema mac per motare la partizione giusto? in caso metto su una macchina virtuale se serve, in caso se mi dici dove posso prenderla 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 4, 2020 Support Team Share Posted February 4, 2020 puoi farlo direttamente da una livePE tipo la strelec oppure da windows con minitool partition wizard assegni una lettera alla partizione EFI e poi la browsi con explorer++ avviato come admin NB: alla fine non ti dimenticare di togliere la lettera assegnata con minitool Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trixter81 Posted February 5, 2020 Author Share Posted February 5, 2020 scusate ma ieri sera sono crollato, dopo pranzo provo a fare come consigliato da iCanaro e vi aggiorno, intanto grazie 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trixter81 Posted February 5, 2020 Author Share Posted February 5, 2020 https://gyazo.com/a0a1cc8eef58395d263b7e8613cde0c5 Allora sto' usando Partition wizard , questa e' la situazione , devo inserire la cartella che mi ha dato Gengik dentro la partizione D : Clover oppure E ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 5, 2020 Administrators Share Posted February 5, 2020 Guarda quale è la efi, è in fat32 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trixter81 Posted February 5, 2020 Author Share Posted February 5, 2020 perfetto messo le cartelle che mi hai linkato dentro uefi, ora che si fa? 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 5, 2020 Administrators Share Posted February 5, 2020 prova il boot 😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trixter81 Posted February 5, 2020 Author Share Posted February 5, 2020 allora la schermata e' cambiata, ora mi trovo Opencore Boot Menu Clover Bootcamp windows macOS base system Reset NVram Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 6, 2020 Administrators Share Posted February 6, 2020 è cambiata perchè non è clover ma opencore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trixter81 Posted February 6, 2020 Author Share Posted February 6, 2020 devo fare altro oppure posso installare selezionando "maOs base system"? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 6, 2020 Administrators Share Posted February 6, 2020 seleziona quello si il nome diciamo non è "comune" ma può dipendere dall'app usata per creare l'installer da windows Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trixter81 Posted February 6, 2020 Author Share Posted February 6, 2020 Allora riscontro 2 problemi: 1- Quando vado a inizializzare il disco da 500 gb interno al pc dove dovrei installare catalina mi dice che lo spazio non e' sufficente, provato anche ad attivare il disco mi da' errore... il disco funziona perfettamente lo dico giusto per evitare problemi suoi. 2- Ho provato ad andare avanti e installare catalina, mi dice che e' necessaria la connessione ad internet e non va' avanti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 6, 2020 Administrators Share Posted February 6, 2020 hai cliccato prima su vista, selezionato poi il disco e non la relativa partizione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trixter81 Posted February 6, 2020 Author Share Posted February 6, 2020 si ora funziona , l'ho ri formattato su win e rimesso dentro il muletto, ora e' inizializzato... Ora come detto sopra mi chiede la connessione ad internet per continuare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts