_mur_ Posted March 31, 2018 Share Posted March 31, 2018 Buongiorno a tutti , Chiedo aiuto , in quanto da poco ho acquistato un Nas della WD ( serie Mirror ) ma ho diversi problemi in fase di copiatura . Vi spiego , durante la copia , in modo particolare di file di grosse entità , la copiatura non viene portata a termine con perdita di collegamento con il NAS e conseguente blocco della connessione internet , il che mi costringe a riavviare il pc per riportare tutto alla normalità! Premetto che il nas funziona senza problemi sotto Windows arrabbiati7 arrabbiati7 ..... Il nas è collegato alla mia rete Gigalan 1/2 Switch gigalan con tanto di cavi in cat 7 ! Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ? O sa darmi qualche suggerimento ? Ringrazio in anticipo . Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted March 31, 2018 Share Posted March 31, 2018 ciao anche io ho un Nas synology ma l'unico problema riscontrato era il trasferimento lento dei dati, prova a collegare direttamente il Nas all'Hack e vedi se cosi hai lo stesso problema ..... inoltre che hack hai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted March 31, 2018 Moderators Share Posted March 31, 2018 Ciao _mur_ intanto credo che un problema di filesystem comincia a vedere in che filesystem è formattato, in giro ho letto che in hfs il nas è problematico dovrebbe essere in zfs, non ho la più' pallida idea come fare a creare zfs da osx, ma con tool non apple si dovrebbe fare fai una ricerca e vedi se trovi qualcosa in merito Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted March 31, 2018 Share Posted March 31, 2018 il nas hai il suo filesystem o zfs o ext4 essendo basato su linux, non conosco il suo, e viene interfacciato con i mac tramite il protocollo "AFP" o "SMB" quindi i clent posso essere Windows Linux e Mac ... Quindi si puo vedere se i protocolli sono giusti e magari valutare se i collegamenti e i cavi sono buoni .... P.S. Avevo un cavo CAT 6 mezzo fuso ..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 31, 2018 Support Team Share Posted March 31, 2018 Verifica sul NAS che siano installati tutti i protocolli di rete come suggerito da Alex come pure l'efficenza dei cavi rete Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mur_ Posted March 31, 2018 Author Share Posted March 31, 2018 Intanto grazie a tutti per la collaborazione Il nas della WD ( per l'esatezza MyCloud Myrror ) è impostato con Servizio AFP attivo ( già da tempo ), ma il problema persiste . Cavi sono garantiti , sotto windows nessun problema ( trasferimento senza blocchi , e elevate velocità di trasferimento ) , il problema sembra una saturazione della rete . I protocolli di rete sono installati , leggendo in rete , ho trovato che ci sono diverse problematiche con i nas ( infatti ho acquistato quello che doveva essere il meno peggio! ) Sottolineo....ha la funzione di backup automatico Time Machine , la quale funge senza problemi ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mur_ Posted March 31, 2018 Author Share Posted March 31, 2018 Sembrerebbe sia riuscito a risolvere il problema! :P Oggi sono riuscito a dedicarci un po' di tempo , e sembrerebbe fosse un problema di kext scheda di rete ( IntelMausiEthernet ) il quale ho sostituito con l'ultima versione rilasciata ed ora sembra tutto funzionare senza problemi empticons_thu Nessun blocco durante la copiatura , copiato un blocco da 60 Gb in 15 min senza interruzioni della rete o scollegamenti dal NAS . Grazie comunque a tutti per la collaborazione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted March 31, 2018 Share Posted March 31, 2018 Perfetto... meglio cosi .... quindi a quanti mb ti fa il trasferimento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 31, 2018 Supervisor Share Posted March 31, 2018 "AlexAMD" post_id="3307" time="1522507069" user_id="53"> Perfetto... meglio cosi .... quindi a quanti mb ti fa il trasferimento? 67 mb/s? :) facendo due rapidi conti sui 60Gb trasferiti in 15 minuti Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted March 31, 2018 Share Posted March 31, 2018 "fabiosun" post_id="3309" time="1522515210" user_id="56"> "AlexAMD" post_id="3307" time="1522507069" user_id="53"> Perfetto... meglio cosi .... quindi a quanti mb ti fa il trasferimento? 67 mb/s? :) facendo due rapidi conti sui 60Gb trasferiti in 15 minuti _whaa anche nella mia rete viaggiano a quella velocità default_wink Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts