Administrators Gengik84 Posted May 18, 2020 Administrators Share Posted May 18, 2020 Qualcosa ti impedisce la lettura del Kernel OpenCore non può "sballarti" la EFI ricontrolla che la efi stessa sia ok e ricontrolla le impostazioni del bios qualora in caso si fosse resettato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted May 18, 2020 Author Share Posted May 18, 2020 5 ore fa, Gengik84 ha scritto: Qualcosa ti impedisce la lettura del Kernel OpenCore non può "sballarti" la EFI ricontrolla che la efi stessa sia ok e ricontrolla le impostazioni del bios qualora in caso si fosse resettato Il bios è rimasto sempre quello, ho controllato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 18, 2020 Administrators Share Posted May 18, 2020 se avvii un installer invece del disco fa la stessa cosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted May 18, 2020 Author Share Posted May 18, 2020 1 ora fa, Gengik84 ha scritto: se avvii un installer invece del disco fa la stessa cosa? Si purtroppo ma comunque l’ho formattato il disco giorni prima che succedesse questo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted May 19, 2020 Author Share Posted May 19, 2020 (edited) Ho risolto @Gengik84 aggiornando all’ultima versione di clover 5117 e prima avevo la 5103. Però giorni fa funzionava egregiamente e si avviava con la 5103, non me la riesco a spiegare sinceramente Edited May 19, 2020 by Emanuele-1998 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 19, 2020 Administrators Share Posted May 19, 2020 eh.... ci sono stati veramente tanti bug e dei più vari Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele-1998 Posted May 19, 2020 Author Share Posted May 19, 2020 28 minuti fa, Gengik84 ha scritto: eh.... ci sono stati veramente tanti bug e dei più vari Infatti purtroppo e sembra che molti di questi non vengono mai risolti. kext della Ethernet in recovery mai funzionato. Questo mio thread mai stato risolto infatti il Kext che ho adesso non funziona con clover ma solo con opencore https://github.com/CloverHackyColor/CloverBootloader/issues/49 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 19, 2020 Administrators Share Posted May 19, 2020 "l'approccio" di opencore e molto diverso rispetto a clover anche per il solo modo di iniettare i kext per esempio purtroppo i bug ci sono sempre, alcuni risolti ma altri che poi sono venuti fuori Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts