Supervisor fabiosun Posted April 7, 2022 Supervisor Share Posted April 7, 2022 ah dimenticavo se sei su 12.3.1 o superiore puoi togliere il framebuffer Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted April 7, 2022 Author Share Posted April 7, 2022 si si senza framebuffer...era solo "se interessava"... l'ha impostato lui in automatico!.. visto su ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 7, 2022 Supervisor Share Posted April 7, 2022 sei sicura di averlo levato? a me senza prende ATY Radeon framebuffer Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted April 7, 2022 Share Posted April 7, 2022 Una domanda: hai provato un’applicazione pratica tipo Davinci con un lavoro che hai già fatto con Rx580? Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted April 7, 2022 Author Share Posted April 7, 2022 21 minuti fa, fabiosun ha scritto: sei sicura di averlo levato? a me senza prende ATY Radeon framebuffer a dire il vero, non ce l'ho MAI messo proprio xD 17 minuti fa, Ramirez71 ha scritto: Una domanda: hai provato un’applicazione pratica tipo Davinci con un lavoro che hai già fatto con Rx580? Non ancora...attualmente sto facendo da infermiera x denti xD ...i denti del giudizio di una adolescente che l'ultima cosa che ha è il giudizio! ahah Ma poi proverò 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 7, 2022 Supervisor Share Posted April 7, 2022 32 minutes ago, SemanticA said: si si senza framebuffer...era solo "se interessava"... l'ha impostato lui in automatico!.. visto su ioreg qui non capisco cmq importante che funzioni senza glitch Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted April 7, 2022 Author Share Posted April 7, 2022 Mah...pare funzionare senza problemi...a parte street view su Opera...quello che ho notato è che non va in sleep... Se lo faccio andare da mela / stop invece va e il wake funziona ...devo studiarci un po' su..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
rainbowflare Posted April 8, 2022 Share Posted April 8, 2022 20 ore fa, SemanticA ha scritto: Mah...pare funzionare senza problemi...a parte street view su Opera...quello che ho notato è che non va in sleep... Se lo faccio andare da mela / stop invece va e il wake funziona ...devo studiarci un po' su..... Io c'ho provato a non mettere WEG ma essendo una schiappa non ci sono riuscito 😂 aspetto che forse è meglio e sicuramente alla fine la tua efi sarà perfetta 😄 P.S. Avendo la 6900XT se c'è bisogno di fare esperimenti sono disponibilissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted April 8, 2022 Author Share Posted April 8, 2022 4 minuti fa, rainbowflare ha scritto: Io c'ho provato a non mettere WEG ma essendo una schiappa non ci sono riuscito 😂 aspetto che forse è meglio e sicuramente alla fine la tua efi sarà perfetta 😄 P.S. Avendo la 6900XT se c'è bisogno di fare esperimenti sono disponibilissimo Guarda, la mia funziona regolarmente senza weg e senza adgpmod=pikera nei bootarg e con il resize bar attivo... booooh stasera comunque metto EFI 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 8, 2022 Supervisor Share Posted April 8, 2022 Se si usa MacPro7.1 disabilitando WEG le schede 6xxx vanno benissimo WEG o il boot-arg potrebbero servire nel caso non funzionasse DRM o come si chiama che non ricordo Con altri SMBIOS potrebbe essere utile avere WEG per attivare correttamente alcune uscite video io non uso ne weg e ne boot arg Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted April 8, 2022 Author Share Posted April 8, 2022 1 ora fa, rainbowflare ha scritto: Io c'ho provato a non mettere WEG ma essendo una schiappa non ci sono riuscito 😂 aspetto che forse è meglio e sicuramente alla fine la tua efi sarà perfetta 😄 P.S. Avendo la 6900XT se c'è bisogno di fare esperimenti sono disponibilissimo Spetta che mi son persa.... Ma hai bigsur o Monterey?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 8, 2022 Supervisor Share Posted April 8, 2022 la sua scheda funziona da 11.4.x le altretipo 6600/xt da 12.1 in poi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted April 8, 2022 Author Share Posted April 8, 2022 (edited) @rainbowflare Prova questa EFI... ovviamente modificando i dati dei seriali... (MacPro7,1 con supporto power management per i7-8700) ...se non usi già MacPro7,1 , ricordati di uscire da icloud prima di riavviare... poi ovviamente solito reset nvram...e prova a vedere se parte. (senza MMIO, senza WEG, senza Boot-Arg...come la sto usando io ora...) DRM funzionanti. Amazon Prime, Netflix, Disney+ e AppleTV+ 4k senza problemi. Ah, attiva se non l'hai già fatto il resizable-bar nel bios. EFI.zip Edited April 8, 2022 by SemanticA 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
rainbowflare Posted April 8, 2022 Share Posted April 8, 2022 Provo subito 😃 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted April 8, 2022 Author Share Posted April 8, 2022 oddio è sparito.... xD ahahahah Link to comment Share on other sites More sharing options...
rainbowflare Posted April 8, 2022 Share Posted April 8, 2022 eccomi, 1) ho preso la EFI modificando i dati dei seriali 2) ho lasciato il power management per i7-8700 che hai inserito tu (Sicuramente è meglio del mio 😂) 3) inserito il mio AorusPRO-USB personalizzato per il mio case e dopo 3/4 clear NVRAM e un ResetNVRAM è partito... questo un primo test C'è solo un però le USB non vengono riconosciute correttamente come se non leggesse bene il kext 🤕 Questo è il kext, con iMacPro1.1 funziona ne sono certo AorusPRO-USB.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted April 8, 2022 Author Share Posted April 8, 2022 allora, aggiorna il file della mappatura: salva e riavvia. E poi penso tu sia a posto! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted April 8, 2022 Share Posted April 8, 2022 @rainbowflare se non necessiti di tutte la porte su Windows prova a farlo tramite ssdt, dovrebbe essere più solido. Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted April 8, 2022 Author Share Posted April 8, 2022 (edited) no no decisamente molto meglio da kext che non da ssdt. 🙂 è + facile da modificare in caso serva e poi appunto, perchè avere solo 15 porte in windows? 😄 Edited April 8, 2022 by SemanticA Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramirez71 Posted April 8, 2022 Share Posted April 8, 2022 6 ore fa, fabiosun ha scritto: io non uso ne weg e ne boot arg L’argomento non mi d riguarda ma mi interessa a livello teorico: in pratica per fare a meno di weg occorre un determinato tipo di gpu associato a un determinato tipo di smbios? Esempio navi1 con iMac 20.1????? 2 minuti fa, SemanticA ha scritto: perchè avere solo 15 porte in windows? 😄 Infatti avevo premesso “se non servono”: c’è anche chi ci sguazza in 15 porte…tipo me! 😂😜 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted April 8, 2022 Author Share Posted April 8, 2022 @rainbowflare se hai modo, fai una prova con DRM... ad esempio, AppleTV+ (anche il play di un titolo gratuito va bene) e altri (boh, prime, netflix su safari etc) Giusto da avere un riscontro! Sui test di Luxmark, c'è da sentire magari Fabio che ha la scheda "quasi" uguale alla tua, o se ti ricordi "con WEG" com'erano......io non posso fare paragoni 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
rainbowflare Posted April 8, 2022 Share Posted April 8, 2022 6 minuti fa, SemanticA ha scritto: allora, aggiorna il file della mappatura: salva e riavvia. E poi penso tu sia a posto! PERFETTO 😃 GRAZIE Non ricordavo mica che nel Kext ci fosse la versione di SMBIOS 😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted April 8, 2022 Author Share Posted April 8, 2022 Adesso, rainbowflare ha scritto: PERFETTO 😃 GRAZIE Non ricordavo mica che nel Kext ci fosse la versione di SMBIOS 😅 Eh si...cioè funziona "quasi" tutto uguale...ma meglio essere pignoli e precisi 😛 Link to comment Share on other sites More sharing options...
rainbowflare Posted April 8, 2022 Share Posted April 8, 2022 2 minuti fa, SemanticA ha scritto: @rainbowflare se hai modo, fai una prova con DRM... ad esempio, AppleTV+ (anche il play di un titolo gratuito va bene) e altri (boh, prime, netflix su safari etc) Giusto da avere un riscontro! Sui test di Luxmark, c'è da sentire magari Fabio che ha la scheda "quasi" uguale alla tua, o se ti ricordi "con WEG" com'erano......io non posso fare paragoni 🙂 Prime e Netflix li posso provare, AppleTV non ho abbonamenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
SemanticA Posted April 8, 2022 Author Share Posted April 8, 2022 AppleTV+ non serve nessun abbonamento 🙂 va benissimo anche questo...le anteprime! Basta aprire l'app, e selezionare tv+ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts