Grafiko74 Posted January 27, 2020 Share Posted January 27, 2020 Ciao a tutti, avevo un Notebook Asus (precisamente un N551JW con processore i7-4750HQ da 2.0Ghz) ora diventato ciò che si vede in firma e nel titolo... perché ho avuto un problema con la scheda madre e avendola sostituito da solo (spendendo solo 149 euro, l'assistenza me ne chiedeva 800), non sono stato particolarmente attendo al modello che stavo acquistando. Ora mi ritrovo con le perferiche del N551JW, fortunatamente compatibili con l'attuale ROG G551JW... Ho re-installato il MacOS Mojave e l'installazione è andata bene, tutto funziona perfettamente (ovviamente c'è qualcosa che non funziona bene: il modulo Bluetooth ad esempio non accetta nessun tipo di connessione sia di accessori che di cellulare, ma fa andare l'Airdrop per lo scambio file con iPhone o iPad, in questo momento uso una chiavetta USB che mi da la possibilità di collegare il Magic mouse), ma giustamente il DSDT e ACPI e patch non sono proprio ottimizzati con questa scheda madre diversa dall'originale. Qualcuno di voi può gentilmente aiutarmi a rifare le "patch" giuste per questa nuova macchina, o insegnarmi (sono pronto a imparare cose nuove)? Allego la cartella CLOVER contenente la pratica del F4 al Clover Boot, senza la cartella THEME perché un po' pesante. Grazie a chi vorrà aiutarmi. Gianni CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 27, 2020 Administrators Share Posted January 27, 2020 Ciao, allega anche ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafiko74 Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 Ciao Gengik84, cos'è ioreg? ho trovato IoRegistryExplorer è quello che intendi? Ho dato un'occhiata ai posts sull'altro forum mi rimandavi a DPCIManager facendo uno screen shot di Status e PCI list... ho fatto quello... dimmi se va bene, grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafiko74 Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 Ho aperto IoRegistryExplorer e ho fatto un "Save as..." che allego, spero vada bene. Grazie ASUS ROG G551JW.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafiko74 Posted February 6, 2020 Author Share Posted February 6, 2020 C'è qualcuno disposto ad aiutarmi? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 6, 2020 Administrators Share Posted February 6, 2020 C'era da rifare il dsdt per la nuova mobo, giusto? Ti ci guardo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafiko74 Posted February 6, 2020 Author Share Posted February 6, 2020 Adesso, Gengik84 ha scritto: C'era da rifare il dsdt per la nuova mobo, giusto? Ti ci guardo SI, grazie per la risposta... il sistema funziona benissimo ma non tutto è apposto ☺️ grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 6, 2020 Administrators Share Posted February 6, 2020 Prova DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafiko74 Posted February 6, 2020 Author Share Posted February 6, 2020 5 ore fa, Gengik84 ha scritto: Prova DSDT.aml.zip 30 kB · 1 download Grazie, tutto funziona, ma a livello di config.plist è tutto OK non devo fare null'altro? Bisogna aggiornare anche il SSDT? Il modulo Bluetooth continua a non rilevare periferiche esterne o a connetterle se presenti in lista... forse è un problema del modulino che sta saltando? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 6, 2020 Administrators Share Posted February 6, 2020 fai ioreg e postalo almeno controllo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafiko74 Posted February 6, 2020 Author Share Posted February 6, 2020 3 minuti fa, Gengik84 ha scritto: fai ioreg e postalo almeno controllo Asus G551JW IoReg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 6, 2020 Administrators Share Posted February 6, 2020 dunque... sul config metti il rename EC0 to EC inoltre prova, rimuovi intanto usbinjectall riavvia e controlla il tutto se è sempre funzionante Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafiko74 Posted February 6, 2020 Author Share Posted February 6, 2020 Nulla, non cambia nulla, se non che le porte USB le vede sotto hub 2.0 e non USB 3... ora il mio tempo è finito ci sentiamo più tardi. Grazie 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafiko74 Posted February 6, 2020 Author Share Posted February 6, 2020 Rieccomi, sono disponibile quando vuoi... dimmi se e cosa d'altro posso fare, grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 6, 2020 Administrators Share Posted February 6, 2020 visto che non serve rimuovi usbinjectall poi nvpajpeg è ormai deprecato e integrato su weg, quindi rimuovilo rimuovi anche fakepci_xhcimux e rifai ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafiko74 Posted February 6, 2020 Author Share Posted February 6, 2020 7 minuti fa, Gengik84 ha scritto: visto che non serve rimuovi usbinjectall poi nvpajpeg è ormai deprecato e integrato su weg, quindi rimuovilo rimuovi anche fakepci_xhcimux e rifai ioreg FATTO, dunque non riconosce il modulo Bluetooth... invio nuovo IOReg Asus G551JW IoReg-2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 6, 2020 Administrators Share Posted February 6, 2020 non hai tolto quel fakepciid Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafiko74 Posted February 6, 2020 Author Share Posted February 6, 2020 SI l'ho tolto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 6, 2020 Administrators Share Posted February 6, 2020 allora hai sbagliato ioreg perchè vedo sempre il lavoro di quel kext 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafiko74 Posted February 6, 2020 Author Share Posted February 6, 2020 Non saprei... prova adesso, ho fatto piazza pulita di quel kext (non l'ho trovato da nessuna parte se non nella cartella dei "rimossi" che ho parcheggiato sulla scrivania)... IOReg-2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 6, 2020 Administrators Share Posted February 6, 2020 adesso ok ma non vedo sempre il BT Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafiko74 Posted February 6, 2020 Author Share Posted February 6, 2020 infatti non funziona il BT Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 6, 2020 Administrators Share Posted February 6, 2020 quindi ti funziona solo se hai usbinjectall? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafiko74 Posted February 6, 2020 Author Share Posted February 6, 2020 credo di sì, faccio prova (funziona però a metà) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 6, 2020 Administrators Share Posted February 6, 2020 ok allora prova a rimetterlo e rifai ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts