Jump to content

Catalina 10.15.2 asus P8Z77-v Intel HD4000


tony955

Recommended Posts

Salve a tutti, sono tornato dopo tanti anni ad interessarmi a questo sistema e vorrei far funzionare una scheda madre asus p8z77 -v con intel i7 3770 e  scheda interna intel hd400 collegata in HDMI. Sono riuscito ad installare Catalina e funziona quasi tutto, la scheda grafica forse non funziona in modo corretto, nell'applicazione  mappe la schermata e nera e un certo sfarfallamento sulle pagine di firefox. nelle proprietà del sistema la voce PCI è vuota, come se non ci fosse nessuna periferica. L'avvio e un po' lento si blocca per una trentina di secondi e poi riprende lentamente. Invio quanto richiesto. Chiedo aiuto a voi e vi ringrazio anticipatamente.

Inviare.zip

Link to comment
Share on other sites

  • iCanaro changed the title to Catalina 10.15.2 asus P8Z77-v Intel HD4000
  • Support Team

537350049_Schermata2020-01-26alle22_07_59.png.ee35dede3780f9bc24c8fd0ab3c4caf5.png

 

hai 3 kext per LAN (intelmausi, RTL8100 e 8111) inserisci solo per quella/e che hai a bordo ed usa le release più aggiornate, trovi tutto in download

 

hai un lettore di impronte? notouchID non credo ti serva

systemprofilememory serve in casi particolari su alcuni notebook, a te non credo serva

 

Se non hai tastiera/mouse PS2 il voodooPS2 non ti serve

 

nel config

 

acpi --> generate options flagga C & P states

 

devices --> properties quell'iniezione grafica da dove arriva? disable external gpu serve per i notebook, di solito

 

graphics --> inject ATI a che pro è flaggato? non serve, semmai metti inject intel e definisci ig-platform per la HD4000 desktop (in questa prova va disabilitata/eliminata iniezione grafica da properties)

2039606508_Schermata2020-01-26alle22_37_25.thumb.png.411dfbff87af0abec066c5db06c2ccd3.png

 

system parametres --> inject kexts su yes

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Eccomi qua, penso do aver fatto tutto, a parte aggiornare usbinjetall.kext  che non ho trovato, "metti inject intel e definisci ig-platform per la HD4000 desktop (in questa prova va disabilitata/eliminata iniezione grafica da properties)" non ho trovato come disabilitare/eliminare iniezione grafica da properties.  Non Sembra che sia cambiato niente, attendo istruzioni. Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato e sopratutto grazie perchè spieghi le cose che si fanno, questo permette di apprendere le cose.

Inviare.zip

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, iCanaro ha scritto:

è nel percorso indicato

con clover configurator editi il config

sezione device clicca sul pulsante properties

metti il cancelletto davanti come screenshot per disabilitare iniezione grafica

 

Fatto Grazie, attendo fiducioso.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

OK ma ora sei tu che devi dire come va la grafica ora, nel caso vi sono altri ig-platform da provare

 

e come va l'avvio

 

PS: dimenticavo! estrai le ACPI che nel caso poi gengik ti può fare un SSDT ad hoc

leggi FAQ che ho in firma per capire come fare nel caso non lo sapessi

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@tony955 se hai voglia, test, sostituzione totale EFI

all'interno vi sono altri 3 config da caricare al volo dalla GUI di clover, pigia O di options si sposta su config e si caricano

 

sono confidente in quello predefinito

quel blocco avviene un po' anche in hack performanti, ora tu sei su SSD o cosa? se sei su SSDT abilita il TRIM, config o da terminale

 

ho spostato USBInjectall in OFF come pure SATA  unsupported, che ho sostituito con AHCI injector

vediamo se hai qualche beneficio o meno

se arrivi al desktop, posta ioreg

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Ok, trim abilitato, i 2 kext entrambi presenti. Ti faccio una panoramica dei config che mi hai fatto avere:

L' ultimo, config.plist 2, Avvio lento, rallenta negli stessi punti di prima. Mem Scheda video 1536 Mb, informazioni sistema in PCI è presente solo Intel HD 4000. L'audio attraverso HDMI (che è quello che utilizzo in quanto ho collegato una TV HD al Computer) non funziona;

il penultimo, config.plist che mi hai inviato, a differenza del precedente l'audio è OK, informazioni sistema in PCI è vuoto, e per il resto uguale.

 

i primi 5 config.plist hanno tutti 7mb di memori SK video, avvio veloce, audio no, info pci nessuna informazione, a parte il config 3, che a differenza degli altri ha: avvio lento mem sk video 1536 e audio OK.

indistintamente in tutti non funziona l'applicazione mappe, schermo nero.

continuo a ringraziarti a costo di diventare monotono. Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.