Administrators Gengik84 Posted February 9, 2020 Administrators Share Posted February 9, 2020 nulla purtroppo essendo intel e quindi non compatibile puoi prenderne uno usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
bancomat92 Posted February 20, 2020 Author Share Posted February 20, 2020 Ciao ragazzi è passato un po' di tempo, volevo tenervi aggiornati sul mio progetto! Qualcuno ha qualche consiglio ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bancomat92 Posted April 16, 2020 Author Share Posted April 16, 2020 Ciao a tutti dopo le varie mod e aggiustamenti ho ricostruito l EFI che invierò più avanti (attualmente in test ) E installato un microcontrollore che permette di poter collegare wireless e bluetooth senza perdere l'unica USB presente ( anch'essa controllata dal controller). Usati fili da 0.1 smaltati Esclusa la protezione in alluminio e funziona tutto senza alcun problema. L'autonomia è conservata 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bancomat92 Posted April 19, 2020 Author Share Posted April 19, 2020 Ciao a tutti dopo 10 giorni di test posso confermare che l'efi creata e l' aiuto fotrnito per tastiera e keyboard fatte da @Gengik84 EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
bancomat92 Posted April 28, 2020 Author Share Posted April 28, 2020 Ciao dopo piú di un mese utilizzo mi sono accorto di un piccolo difetto che mi tira giú la batteria del notebook , @Gengik84 hai qualche consiglio? Ho provato a inserire la flag darkwake fatte varie prove con valori 0,1,2,3,4,5 poi 8 e 10 fixato con clover stricthibernate e altri comandi relativi ma lo standby non funziona come dovrebbe. Le ram continuano ad essere alimentate e me ne accorgo perché il sistema manda in stanby la scheda e risponde inizialmente con il led come dovrebbe per poi ripetere il processo di ibernazione creando un loop che pesa non poco sull'autonomia. Allora mi sono documentato sull'abilitazione dello stato C2 e altri anche questa volta senza beneficio. qualcuno potrebbe dare un occhiata al config e allego ioreg. se qualcuno potrebbe darmi info perché anche seguendo le guide non sono riuscito a risolvere. Grazie a tutti per l' attenzione e l'aiuto Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 28, 2020 Administrators Share Posted April 28, 2020 Ciao ti basta plugintype sul config riguardo al pm la dedicata, se presente, è disattivata quindi ok per evitare consumo inutile della batteria Link to comment Share on other sites More sharing options...
bancomat92 Posted May 4, 2020 Author Share Posted May 4, 2020 Ciao ho provato per un po' ma il notebook scalda oppure azzera la batteria in poco tempo. mi ricordo che con win10 durava anche 3 giorni in stanby, é possibile con mac os ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bancomat92 Posted January 10, 2021 Author Share Posted January 10, 2021 Eccomi qui ho trovato il modo di rimuovere l hub usb con le periferiche per due ragioni : 1. maggiori consumi 2. minore velocitá nei trasferimenti usb Per cui ho abilitato con Heliport la scheda wireless e bluethoot interna permettendomi di rimuoverla. L autonomia é aumentata di un buon 15% allego la efi funzionante e definitiva EFI AIR 12.5 M3.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts