Giorgio1996 Posted January 21, 2020 Author Share Posted January 21, 2020 Sono verdi in ambo le prove, sia con bootarg sia senza 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 21, 2020 Support Team Share Posted January 21, 2020 bene... allora problema pallini risolto... anche questa è fatta 😝 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted January 21, 2020 Author Share Posted January 21, 2020 Rimane agpm e l’integrata come supporto secondario, se si riuscisse a farla andare.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 21, 2020 Support Team Share Posted January 21, 2020 ora mi pare manchi ssdt per il PM da creare con ssdt automator che trovi in download ricorda che una volta creato ed inserito in patched devi togliere il flag generate P & C states magari con gli intel power gadget verifica il funzionamento dell'hack prima e dopo SSDT x PM Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted January 21, 2020 Author Share Posted January 21, 2020 Ok va benissimo, ma non lo so minimamente usare, intendo il tool. C’è una guida che mi dice passo passo il da farsi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 21, 2020 Support Team Share Posted January 21, 2020 6 minuti fa, Giorgio1996 ha scritto: Rimane agpm e l’integrata come supporto secondario, se si riuscisse a farla andare.. con iMacPro 1,1 non hai bisogno di integrata, non hai appena attivato la codifica hardware sulla RX480? 2 pallini verdi, ricordi 😄 AGPMscordalo e stai sereno 4 minuti fa, Giorgio1996 ha scritto: Ok va benissimo, ma non lo so minimamente usare, intendo il tool. C’è una guida che mi dice passo passo il da farsi? non è che ci voglia chissà che studio... fai qualche prova, devi essere collegato a internet e devi solo fare qualche scelta che ti verrà proposta... buttati e vedi che salta fuori mi pare ci fosse una vecchia guida... usa il cerca del forum 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted January 21, 2020 Author Share Posted January 21, 2020 Un ultima cosa poi ti faccio dormire; tolgo i bootarg che mi hai detto di mettere? Poi cos’è esattamente il pm e perché dev’essere patchato? Come riconosco poi se è patchato correttamente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 21, 2020 Support Team Share Posted January 21, 2020 il PM è il power management non deve essere patchato niente, ssdt automator genera un ssdt.aml in base alla tua CPU a bordo che poi va inserito in EFI clover acpi patched e sostituisce i flag generate P & C states è possibile usarlo anche in OC è diciamo caduto in disuso in quanto da haswell in poi il PM è ben gestito dal solo plugintype, questo con clover installa gli intel power gadget usa il PC e vedi come scala la CPU prima e dopo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted January 21, 2020 Author Share Posted January 21, 2020 fatto. allego la schermata prima e dopo + la EFI definitiva per un ultimo controllo EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted January 21, 2020 Author Share Posted January 21, 2020 dopo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted January 21, 2020 Author Share Posted January 21, 2020 e questo è l'ioreg, di modo che possiate dirmi se è tutto ok. aspetto l'ultima psrols di @Gengik84 e poi posso ritenermi soddisfatto. grazie a tutti.. davvero (sto aspettando il case per fare la mappatura, la procedura è sempre quella tramite maciasl e tablet giusto?) iMac Pro - ioreg quasi defnitivo.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 21, 2020 Support Team Share Posted January 21, 2020 con questi chipset non mi par di ricordare serva mappatura, togli USBInjectall e port limit patch, probabile non ti cambi niente... controlla attiva queste 2 patch e posta ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted January 21, 2020 Author Share Posted January 21, 2020 ah cavolo mi ero dimenticato che le avevo disattivate tutte, forse era per quello che la integrata non funzionava riabilito quindi sono quei? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted January 21, 2020 Author Share Posted January 21, 2020 ho fatto tutto quello che mi hai chiesto: iMac Pro - senza usbinjectall.zip secondo te devo riabilitare qualche altra capi oltre le due che mi hai appena consigliato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 21, 2020 Support Team Share Posted January 21, 2020 attiva solo quelle patch relative alle USB e posta ioreg il resto al momento non importa ancora stà fissa con la iGPU 🙄 faccio una analogia... è come se ora fosti su una ferrari e dicesti: ma io voglio la panda! ma daiiii Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted January 21, 2020 Author Share Posted January 21, 2020 altro dsdt* quindi devo attivare le patch per il portlimit che mi hai fatto disabilitare prima? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted January 21, 2020 Author Share Posted January 21, 2020 l'ioreg l ho postato sopra, è quello fatto con i due dsdt attvi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 21, 2020 Support Team Share Posted January 21, 2020 OK @foskvs dovrebbe essere contento 😄 ora le USB pare abbiano avere la giusta denominazione se ho capito bene, ora sei senza USBInjectall e senza port limit patch, se è così e ti funzionano tutte le USB, bene ottimo... praticamente quasi tutto finito... uso il quasi perché in hack, a chi piace sperimentare, se salta fuori qualcosa di nuovo o si acquisiscono info prima sconosciute, si testa sempre qualcosa 😉 @Giorgio1996 altro colpo di SADAE con i continui blingblog delle notifiche mi sono scordato questo: il motivo per cui ho citato foskvs 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted January 21, 2020 Author Share Posted January 21, 2020 Non ho la più pallida idea di cosa sia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 21, 2020 Support Team Share Posted January 21, 2020 le tue porte USB con la giusta denominazione dovuta alla attivazione delle 2 patch in acpi patches dsdt del config Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted January 21, 2020 Author Share Posted January 21, 2020 Gli altri dsdt li lascio tutti disattivato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 21, 2020 Support Team Share Posted January 21, 2020 si lascia tutto disattivato... per la parte grafica e patch relative ci pensa WEG, gli altri rename non servono a parte quelli attivati per le USB 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted January 21, 2020 Author Share Posted January 21, 2020 Ok perfetto, li elimino tutti allora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted April 9, 2020 Author Share Posted April 9, 2020 eccoci, di seguito posto l'ioreg che @Gengik84 mi ha chiesto. Ho provato ad inserire un injector di acpi e uno per agpm ma senza nessun risultato. avreste dei tentativi da propormi? ci sono altre cose che posso fare per ottimizzare la macchina? mi sono affezionato a questa configurazione, esteticamente è la più bella che abbia mai assemblato, nonostante l'hardware di recupero. quindi ora mi è presa la scimmia di ottimizzarla ancora di più nonostante sia già stabilissima iMac Pro di giorgio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted April 9, 2020 Author Share Posted April 9, 2020 a quanto sembra X86PlatformPlugin non è caricato. sotto a gpu0 non c'è nulla.. c'è un modo per ovviare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts