Administrators Gengik84 Posted January 20, 2020 Administrators Share Posted January 20, 2020 @Giorgio1996 metti il dsdt in patched e rifai ioreg ovviamente il resto come la grafica devi configurarla tu nel config a modo. come ha detto @foskvs sarebbe buona cosa che tu creassi in caso un ssdt per il pm DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted January 20, 2020 Author Share Posted January 20, 2020 Ok, da quanto ho capito, dovrei togliere 0x12345678 da fake id, poi provare tutti ig platform postati da @icanaro finche non boota senza fake id, e infine aggiundere il dsdt che mi hai linkato in patched, una volta tolte tutte i classici dsdt. ricevuto, inizio subito. (alla fine patcheró il pm, ma dato che non so come farlo, lo farò per ultimo) quale smbios lascio per fare questi tentativi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted January 20, 2020 Author Share Posted January 20, 2020 Con smbios 13,4 e ig platform 01620007 boot molto lento, sia con 32 che 64 di pre allocated. provo a cambiare smbios Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 20, 2020 Support Team Share Posted January 20, 2020 scusa ma iMac13,4 da dove lo pigli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted January 20, 2020 Author Share Posted January 20, 2020 Sorry intendevo 13,3, mi sono confuso. Comunque ho provato entrambi gli Igplatform 0 connectors che mi hai linkato e avviano entrambi senza fake id, ma i caricamenti sono infiniti e finalcut ci mette 1 ‘inutonad esportare con bruce x, quando prima ci impiegava 11 secondi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 20, 2020 Support Team Share Posted January 20, 2020 prova proprio a disabilitarla da BIOS la iGPU e vedi con bruce x e altri test che fai Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted January 20, 2020 Author Share Posted January 20, 2020 Intanto volevo provare cercando se tra i vari ig platform ce ne fosse uno che funzioni. Quello che finisce con 5 riavvia proprio al termine del caricamento, prescindendo dall smbios Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted January 20, 2020 Author Share Posted January 20, 2020 È la prima volta che mi capita che con gli 0 connectors ci metta più tempo che con gli altri igplatform a bootare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted January 20, 2020 Author Share Posted January 20, 2020 ok raga mi sono arreso, ho disattivato igpu multimonitor dal bios e il boot è tronato a velocità normale a prescindere dalle spunte di videoproc che restano sempre rosse ecco l'ioreg, non c'è lo stesso traccia di agpd iMac 13,3 graphics disattivata.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted January 20, 2020 Author Share Posted January 20, 2020 se qualcuno riuscisse a dirmi se c'è qualche differenza tra l'ioreg con grafica disattivata e l'ioreg sopra, ossia quello con fake id 0x12345678, gliene sarei molto grato. Io non noto differenze. ho rptovato tutti gli smbios Ivy, dal 13,1 al 13,3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 20, 2020 Support Team Share Posted January 20, 2020 @Giorgio1996 metti questo kext in EFI con SMBIOS iMac13,3 riavvia e posta ioreg AGPMInjector-iMac13,3-RX480.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted January 20, 2020 Author Share Posted January 20, 2020 ok, sempre con integrata disattivata? in più per attivare il dsdt di gengik devo cancellare tutti gli altri dsdt e mettere il suo solito giusto? allego anche la efi EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 20, 2020 Support Team Share Posted January 20, 2020 ma scusa, non lo avevi ancora inserito il DSDT di gengik? e poi che devi cancellare, basta lo metti in EFI CLOVER ACPI patched sempre iGPU disattivata, si Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted January 20, 2020 Author Share Posted January 20, 2020 (tutti i tentativi li ho fatti senza inject ali, l'ho appena aggiunto perché implementa i risultati su geekbenchmarck) sisi già fatto, ma non è cambiato nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted January 20, 2020 Author Share Posted January 20, 2020 iMac 13,3 + patch + dsdt + integrata disabilitata.zip dal quel poco che riesco a leggere su ioreg non mi sembra cambiato nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 20, 2020 Support Team Share Posted January 20, 2020 infatti non è cambiato niente, giusto per scrupolo, riprova con questo anche se dubito AGPMInjector.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted January 20, 2020 Author Share Posted January 20, 2020 magari si può chiedere a @eniac come ha fatto sulla sua configurazione, dato che è uguale alla mia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted January 20, 2020 Author Share Posted January 20, 2020 ecco a te iMac 13,3 + patch + dsdt + integrata disabilitata 2.zip quando e se potete fatemi sapere se devo togliere sia la patch che il dsdt, non riesco a rendermi conto se sono utili o meno.. grazia ancora a tutti per tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 20, 2020 Support Team Share Posted January 20, 2020 OK riassumendo, quel kext lo puoi cestinare, fa nulla nella tua configurazione per me la iGPU la puoi lasciare disabilitata fatti backup della EFI e del DSDT di gengik poi se vuoi fare un esperimento pazzerello, come cantava jannacci, per vedere l'effetto che fa.... SMBIOS iMacPro1,1 ed aggiungi nei boot-args Shikigva=160 Shiki-Id=Mac-7BA5B2D9E42DDD94 salva, riavvia, se parte vedi che dice videoproc 🤞 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted January 20, 2020 Author Share Posted January 20, 2020 1 Shikigva=160 2 Shiki-Id=Mac-7BA5B2D9E42DDD94 giusto? provo con e senza acpi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted January 20, 2020 Author Share Posted January 20, 2020 avevo già fatto questo esperimento in passato, e l'smbios imacpro1,1 abilita sempre entrambe le codifiche in video proc, ma non vorrei fosse solo cosmetica. ad ogni modo senza ig platform e senza inject intel botta, di sguito l'ioreg: iMac Pro - senza acpii.zip boota* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 20, 2020 Support Team Share Posted January 20, 2020 tu li metti così come sono nei boot-args ci pensa poi clover configurator ad allinearli al successivo riavvio del config una volta salvati se per acpi intendi SSDT by gengik, quello è da lasciare sempre li cambi SMBIOS in iMacPro1,1 salvi riavvi e CF Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted January 20, 2020 Author Share Posted January 20, 2020 sorry, ho fatto sempre firmamento ai bootarg da te indicati, non agli capi.. la stanchezza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted January 20, 2020 Author Share Posted January 20, 2020 ecco a te, anche se non mi pare di aver visto differenze rispetto all'ioreg senza bootarg che pubblicato sopra iMac Pro - con bootarg icanaro.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 21, 2020 Support Team Share Posted January 21, 2020 OK con iMacPro1,1 si avvia se hai inserito correttamente i boot-args indicati, la cosa che mi interessava di più è lo screenshot di videoproc... colore pallini con calma... che non ti addormenti all guida dell'hack, sbandi e finisci in un dirupo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts