Giorgio1996 Posted January 19, 2020 Share Posted January 19, 2020 Salve a tutti, Ieri l’altro un amico, che si è comperato un pc nuovo, a seguito del favore che gli ho fatto di spostare hdd etc sul nuovo pc, mi ha regalato i componenti che non gli servivano più. A questi ho aggiunto una rx 480 che tenevo di scorta e sto per comprare anche un case. Ho migrato i dati di un vecchio ssd che avevo con dentro OS X per recuperarli e utilizzare l’oss direttamente sulla configurazione nascente. mentre però ho provato ad avviare si è verificato questo errore al boot.. qualcuno di voi saprebbe dirmi a cosa può essere dovuto? grazie in anticipo errore.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 19, 2020 Support Team Share Posted January 19, 2020 non mi è chiaro... se ha problemi di allocazione memoria, prova il driver aggiunto l'altro giorno MemoryAllocation.efi per vedere se aiuta.. in ogni caso poi posta la EEFI che stai usando, magari hai altre magagne Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted January 19, 2020 Author Share Posted January 19, 2020 ok provo subito, nel mentre posto la efi EFI-2.zip tolgo aptio giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted January 19, 2020 Author Share Posted January 19, 2020 questo memoryallocation non lo trovo da nessuna parte... riusciresti a passarmelo? come non detto, era nei download Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted January 19, 2020 Author Share Posted January 19, 2020 niente anche con questo nuovo driver Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 19, 2020 Support Team Share Posted January 19, 2020 aggiungi emuvariable e magari cambia e prova altri gestori memoria al posto di aptiomemoryfix disabilita tutte le patch in DSDT nel config togli il flag a plugin type e flagga generate P & C state metti il flag ad AppleIntelCPUPM e toglilo da KernelPM per il resto mi pare tutto OK Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted January 19, 2020 Author Share Posted January 19, 2020 ok, sono ancora più convinto che tu sia un mostro. problema memory Panic risolto, ora termina il caricamento iniziale ma poi si riavvia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted January 20, 2020 Author Share Posted January 20, 2020 potrebbe essere dovuto al fatto che la gpu è una xfx? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 20, 2020 Support Team Share Posted January 20, 2020 beh diciamo che chipset di serie H non aiutano, le xfx nemmeno... magari ci vorranno vari tentativi, ma una quadra la si dovrebbe trovare prima o poi.. estrai e posta le ACPI che il boss, quando ha tempo riesce sempre a mettere mano all'DSDT ed armonizzarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted January 20, 2020 Author Share Posted January 20, 2020 le estraggo in tempo zero.. santo @Gengik84 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 20, 2020 Support Team Share Posted January 20, 2020 altra cosa... dal preboot.log vedo che stai usando come tema mojave 4K, magari non ci azzecca niente, ma cambia ed usa il classico e leggero embedded poi vedi configurazione BIOS, di solito con le schede video AMD occorre tenere il CSM disabilitato.... poi magari se usi appunto la dedicata, disabilita per il momento la HD3000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted January 20, 2020 Author Share Posted January 20, 2020 già fatto.. ormai le Asus le conosco a memoria.. potrei provare mettendo priorità su per invece che su auto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted January 20, 2020 Author Share Posted January 20, 2020 fermi tutti.. il caricamento non finisce, in realtà da un altro errore.. power. management May be incomplete or unsopported. ora posto l'immagine Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted January 20, 2020 Author Share Posted January 20, 2020 ora sto rpvando mettendo fakesmc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 20, 2020 Support Team Share Posted January 20, 2020 se hai voglia, prova EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted January 20, 2020 Author Share Posted January 20, 2020 ok perfetto grazie mille, con fakesmc da solo non funziona.. ora sto aggiungendo nullcpupowermenagment Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted January 20, 2020 Author Share Posted January 20, 2020 aggiungendo a fakesmc nullcpupowermenagment non da più l'errore ma ristata lo stesso, e questa è l'ultima stringa che appare in -v prima che restarta. allego anche le acpii nel caso in cui @Gengik84 avesse il lampo di genio.. origin.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted January 20, 2020 Author Share Posted January 20, 2020 Non so cosa tu abbia fatto esattamente ma ora arrivo nel desktop. Non capisco perché lo sfondo sia bianco nelle schermata di caricamento delle mela,?subito il caricamento di clover, ma sono dentro Sei comunque mostruoso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 20, 2020 Support Team Share Posted January 20, 2020 fino ad un certo SMBIOS il fondo era bianco, poi è diventato nero.. tu sei al margine cosa ho fatto, lo vedi da config, kexts e driver UEFI 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted January 20, 2020 Author Share Posted January 20, 2020 Funziona perfettamente tutto tranne che videoproc non rileva nessuna delle due codifiche, ne con smbios 13,1 ne 13,2 ( entrambi perfettamente funzionanti. il bruce x test impiega circa 11 secondi per cui l’accelerazione della scheda video si può dire che sia attivo. ora mi chiedo quale altro smbios può andar bene con la mia configurazione, 1 - per risolvere i problemi connessi alla codifica evidenziati da videoproc; 2 - perché la mela con lo schermo bianco mi fa proprio cagare sinceramente 😂 E per quanto riguarda internet, scarico l’installer di voodohda e installo, oppure metto manualmente i kext voodohda.kext è disabileappplehda.kext? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 20, 2020 Support Team Share Posted January 20, 2020 dovresti riuscire ad avviare con iMac14,2 MacPro5,1 e forse anche MacPro6,1 attenzione a non perdere l'AGPM però e hai blackscreen con videoproc, mettiti il cuore in pace... per quel che ne so io li con la HD2500 non avrai H264 e HEVC ma se riesci a contraddirmi ne sarei solo lieto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted January 20, 2020 Author Share Posted January 20, 2020 In realtà ho una ho 4000, il processore è un i5 3570k. Ad ogni modo mettendo i kext voodohda e disabile funziona anche l’audio. Ho rimesso aptiofix e funziona perfettamente. aggiornando clover ora lo sfondo del caricamento non è più bianco ( proverò comunque con smbios 14.2) e niente, domani proverò a mettere ssdt di gengik e aspetto il cade per mappare le usb. grazie di tutto @iCanaro, sei formidabile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted January 20, 2020 Author Share Posted January 20, 2020 ho messo smbios su 14,2 e non da nessun tipo di problema, anche se videoproc non riconosce nessuna codifica hardware, ma sti cavoli; in più ho rimesso -disablegfxfirmware e non cambia nulla.. conviene tenerlo lo stesso? in più volevo chiederti quale fosse secondo te ssdt di gengik più corretto per la mia configurazione. grazie ancora buonanotte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 20, 2020 Administrators Share Posted January 20, 2020 Per Ivy bridge nessun ssdt fai ioreg e postalo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 20, 2020 Support Team Share Posted January 20, 2020 disablegfxirmware non serve, e in caso servisse, se si usa WEG, non importa metterlo con 14,2 probabilmente perdi agpm, tuoi SMBIOS più consoni 13,x per H264 e HEVC ti avevo preannunciato l'esito negativo posta ioreg, e salvane 1 per ogni SMBIOS che provi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts