vincenzo Posted February 18, 2020 Share Posted February 18, 2020 si ma con quale efi? quella che uso io per ora? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 18, 2020 Administrators Share Posted February 18, 2020 non so quale efi hai e come è configurata ma comunque puoi provare cambia il smbios, per non usare i seriali altrui. in efi devi avere lilu e whatevergreen Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincenzo Posted February 18, 2020 Share Posted February 18, 2020 allego l efi che uso EFI.zipsolo poche volte sono riuscito a farlo partire e con questi errori con il tuo config si riavvia il pc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 18, 2020 Administrators Share Posted February 18, 2020 segui qui https://www.macos86.it/topic/2188-installazione-mojave-hp-gaming-pavilion-15-cx0007nl-uhd630-mobile/ ho creato vari config con patch per la tua grafica provali inoltre vedo che usi un mio vecchio ssdt per disabilitare le video dedicate, attualmente non ti serve e non ha senso usarlo ti basta -wegnoegpu che hai già sul config in caso se continui ad avere problemi credo sarebbe meglio che tu aprissi un topic specifico per il tuo modello, così da poterlo trattare in modo più mirato aggiungi anche le specifiche nella tua firma, non serve un poema ma basta le cose principali, ossia modello del portatile, processore e video dedicata e la tipologia del display nel senso della risoluzione 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincenzo Posted February 18, 2020 Share Posted February 18, 2020 faccio subito, la chiavetta me l aveva fatta baio, ma non ci siamo riusciti comunque ora apro un topic, e con wegnogpu non si disattiva la scheda video infatti si riavvia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 18, 2020 Administrators Share Posted February 18, 2020 mmm molto strano che weg fallisca quel discorso sarebbe un bug ma visto prima comunque dai vediamo via via e cerchiamo di capirci qualcosa 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIMAZZI Posted February 18, 2020 Author Share Posted February 18, 2020 Allora ho riprovato a cambiare il config ma il sistema va subito in kernel Panic e si riavvia subito. Per il resto funziona internet con la chiavetta esterna e l'audio dopo l'ultimo intervento. Ancora non funziona il track o touch pad. Noto artefatti grafici come nel video allegato. Forse questo è legato a quello che @Gengik84 ha tentato di superare con il config precedente. Volevo poi sapere se c'era nulla da fare con il Bluetooth. IMG_2037.mov Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 18, 2020 Administrators Share Posted February 18, 2020 ok poi facciamo altre prove il BT se è quello originale c'è da farci poco perchè intel non è supportato Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIMAZZI Posted February 18, 2020 Author Share Posted February 18, 2020 si il BT è quello originale ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIMAZZI Posted February 22, 2020 Author Share Posted February 22, 2020 ho trovato una discussione su tonymac che potrebbe suggerire una soluzione all'accelerazione grafica https://www.tonymacx86.com/threads/i7-9750h-uhd-630-only-7mb-vram.290601/#post-2061141 può essere di spunto per una soluzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 22, 2020 Administrators Share Posted February 22, 2020 non hai quella cpu ma comunque i config di questo topic li hai provati? https://www.macos86.it/topic/2188-installazione-mojave-hp-gaming-pavilion-15-cx0007nl-uhd630-mobile/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIMAZZI Posted February 25, 2020 Author Share Posted February 25, 2020 li ho provati ma non cè niente da fare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts