Administrators Gengik84 Posted February 6, 2020 Administrators Share Posted February 6, 2020 hai fatto alcune variazioni alla mia clover? Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIMAZZI Posted February 6, 2020 Author Share Posted February 6, 2020 No Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 6, 2020 Administrators Share Posted February 6, 2020 il comportamento della cpu che menzioni è veramente strano prima era plausibile, avevi acpi non tue, nullcpu etc etc.. ma adesso sei diciamo pulito, se hai installato con quella mia ultima clover e non hai usato strani tools sul disco Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIMAZZI Posted February 6, 2020 Author Share Posted February 6, 2020 potrebbe essere qualcosa nel BIOS? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 6, 2020 Administrators Share Posted February 6, 2020 che versione del bios hai? è agiornato? Nel bios come impostazioni non credo perchè di fatto quelle di default vanno bene fai così, controlla il bios e se è una versione vecchia allora aggiornalo poi nella gui di clover premi F4 attendi 30 secondi circa e poi avvia allega la cartella clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIMAZZI Posted February 6, 2020 Author Share Posted February 6, 2020 L'unica particolarità è l'SSD che utilizzo: un disco SSD SATA interno (da 256Gb) che ho aggiunto a quello NVME. Non volevo installare MacOS in una partizione del disco NVME. Potrebbe essere un problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 6, 2020 Administrators Share Posted February 6, 2020 non dovrebbe. tu hai un nvme più un ssd dove hai mac cosa comune e fatta da molte persone Spesso viene anche rimosso il lettore dvd, dove è presente ovviamente, proprio per mettere un caddy con altro disco con osx Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 6, 2020 Support Team Share Posted February 6, 2020 11 ore fa, GIMAZZI ha scritto: Sono riuscito ad installare Catalina sul SSD . Purtroppo capita quello che capitava con l'EFI di @stefanr riesco ad installare Catalina sul SSD ma l'OS rimane stabile 3/4 minuti e poi si arresta e il pc si riavvia. La volta successiva resta stabile 1/2 minuti. Sono solo riuscito a copiare sul SSD Clover Configurator 5.9.2.1 ma non ho fatto in tempo ad aprire la EFI della USB per copiarla sulla EFI del SSD. Aspettando una mezzora (per raffreddare la CPU) forse potrei riuscire a copiare la EFI sul SSD ma non so se ne vale la pena... cioè per capire, si surriscalda e va in protezione?! se è così, come dice gengik, controlla che release del BIOS hai ed eventualmente aggiornalo NB: in condizioni di sicurezza, mi raccomando eh verifica anche se hai una opzione non tanto documentata, tramite combinazione tasti, il poter mettere al massimo la rotazione ventole Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIMAZZI Posted February 6, 2020 Author Share Posted February 6, 2020 stasera provo. Intanto grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIMAZZI Posted February 6, 2020 Author Share Posted February 6, 2020 Ho visto sul sito ASUS che ci sono diversi aggiornamenti bios con data successiva al mio acquisto. Stasera provo ad aggiornare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 6, 2020 Administrators Share Posted February 6, 2020 ok ottimo così almeno poi vediamo e mi passi le acpi del nuovo bios Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIMAZZI Posted February 11, 2020 Author Share Posted February 11, 2020 Allora non riesco in alcun modo. Ho aggiornato il bios ma ottengo sempre lo stesso risultato. Ho tentato la EFI di @iCanaro (che allego) ma si ferma all'ultimo minuto (vedi foto). Magari qualcuno potrebbe trovare una EFI in grado di funzionare correttamente. Forse non mi devo concentrare su Catalina ma provare Mojave. EFI (3).zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 12, 2020 Administrators Share Posted February 12, 2020 Se riavvii tu non hai disponibile successivamente il boot dell'installer da disco? Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIMAZZI Posted February 12, 2020 Author Share Posted February 12, 2020 Succede che si interrompe come da immagine allegata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 12, 2020 Administrators Share Posted February 12, 2020 svuota la cartella orgin, nella gui di clover permi F4 attendi 30 secondi e poi riavvia allega la cartella origin Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIMAZZI Posted February 12, 2020 Author Share Posted February 12, 2020 stasera provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIMAZZI Posted February 12, 2020 Author Share Posted February 12, 2020 ecco la cartella origin origin.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 13, 2020 Administrators Share Posted February 13, 2020 Sostituisci Ripeti l'installazione dall'inizio, quindi riformatta etc Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIMAZZI Posted February 13, 2020 Author Share Posted February 13, 2020 quindi nella EFI di installazione inserisco le cartelle ORIGIN e PATCHED che mi hai allegato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 13, 2020 Administrators Share Posted February 13, 2020 esatto nella efi che hai usato precedentemente, sostituisci il tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIMAZZI Posted February 13, 2020 Author Share Posted February 13, 2020 eureka 😄 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 13, 2020 Administrators Share Posted February 13, 2020 😄 allega tutte le info che servono per aiutarti vai su faq, richiesta di supporto segui e posta il tutto domattina almeno guardo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 13, 2020 Administrators Share Posted February 13, 2020 mi raccomando non "pasticciare" l'installazione pulita che hai appena fatto quindi non installare nessun kext su cartelle di sistema e non usare strani tools 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIMAZZI Posted February 14, 2020 Author Share Posted February 14, 2020 ecco Hack Info. in pratica Cosa funzia: - mouse esterno Cosa non funzia: - trackpad - wifi e bluetooth (bluetooth viene riconosciuto ma non funziona) - indicatore batteria - audio - siri - facetime - artefatti grafici su nuova finestra di safari HackInfo_Report.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 14, 2020 Administrators Share Posted February 14, 2020 scarica i kext VoodooI2C, collocali in efi fai ioreg e allegalo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts