leomas Posted January 21, 2020 Author Share Posted January 21, 2020 I dati della scheda grafica li ho rilevati con cpu-z che mi segnala esattamente Intel HD Graphics 5500 1GB.Inoltre il laptop ha una scheda grafica dedicata AMD Radeon R5 M330 - 2048 MB che ho dovuto disattivare dal bios. Link to comment Share on other sites More sharing options...
leomas Posted January 21, 2020 Author Share Posted January 21, 2020 Per quanto riguarda l'installazione ho usato gibmacos per scaricare Catalina, successivamente ho usato tinu per creare la usb avviabile ed infine ho installato clover in modalità ad hoc sulla chiavetta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 21, 2020 Support Team Share Posted January 21, 2020 OK niente distro... il punto è trovare la chiave giusta per evitare il KP prova, è come l'ultimo config tranne che per SMBIOS quindi dovresti avere la grafica OK config.plist 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
leomas Posted January 21, 2020 Author Share Posted January 21, 2020 Niente si riavvia sempre anche con quest'ultimo config.Non so che fare!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 21, 2020 Support Team Share Posted January 21, 2020 dovresti passare qualche info in più, tipo report ultimo KP la grafica sempre OK? prova ad avviare in single user -s da inserire pigiando O di options nella GUI di clover, in boot-arguments e poi avviare una volta avviato sarai tipo terminale, digita sudo mount -uw / sudo kextcache -i / reboot comandi da inserire uno alla volta e dare invio una volta fatto tutto avvia normalmente e vediamo che accade Link to comment Share on other sites More sharing options...
leomas Posted January 21, 2020 Author Share Posted January 21, 2020 Questo è l'ultimo errore in seguito al riavvio automatico. Sleep Wake failure.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 21, 2020 Support Team Share Posted January 21, 2020 primo, non si capisce se hai fatto o meno quanto descritto prima su.... se non dici niente vuole dire che l'hai fatto??? guarda che non sono mica tua moglie, sveglia eh! secondo, sleep wake da dove salta fuori??? disattiva qualsiasi impostazione di risparmio energetico Link to comment Share on other sites More sharing options...
leomas Posted January 21, 2020 Author Share Posted January 21, 2020 Ho avviato in single user e digitato i due comandi uno alla volta seguiti dal tasto enter al successivo riavvio mi è saltato fuori il resoconto dell'errore per cui si è spento precedentemente il sistema senza che abbia impostato mai nulla nelle opzioni di risparmio energetico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 21, 2020 Administrators Share Posted January 21, 2020 il comportamento che hai è molto strano ma il log l'ha generato il sistema? strano perchè non legge nemmeno alcune info a riguardo. magari puoi provare a reinstallare? su un altro disco o partizione per vedere come va Link to comment Share on other sites More sharing options...
leomas Posted January 21, 2020 Author Share Posted January 21, 2020 Il log dell'errore viene fuori automaticamente una volta riavviatosi.Non so se il problema potrebbe essere dovuto al disco anche perchè ho windows 10 sull'altra partizione e non mi da alcun problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
leomas Posted January 22, 2020 Author Share Posted January 22, 2020 Buongiorno in seguito all'ultimo riavvio di ieri sera ho ripetuto la procedura di avvio in single user suggerita da iCanaro digitando nuovamente i due comandi, dal successivo riavvio fino a stamattina il problema non si è piu ripresentato.Adesso grazie al vostro aiuto vorrei proseguire nel completare tutto il resto che manca per avere un hackintosh funzionante al meglio delle sue possibilità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 22, 2020 Support Team Share Posted January 22, 2020 OK elenca cosa non funziona tra le varie, mi pare l'audio analogico... hai precedentemente scritto che hai il Realtek ALC233/ALC3236 layout 3, 4, 5, 13, 21, 27, 28, 29, 32, 33 quindi apri il config.plist che hai in EFI con clover configurato e in devices --> audio inject inserisci uno di quei numeri, salvi, riavvi e provi, testa anche siri e vedi se ti sente Link to comment Share on other sites More sharing options...
leomas Posted January 22, 2020 Author Share Posted January 22, 2020 Per quanto riguarda l'audio, il kext AppleALC devo averlo nella directory kext/other? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 22, 2020 Administrators Share Posted January 22, 2020 Si certo altrimenti l'audio non andrà mai Link to comment Share on other sites More sharing options...
leomas Posted January 22, 2020 Author Share Posted January 22, 2020 Ho fatto le prove con tutti i layout ma l'audio non va, come non funzionano entrambi i tasti del trackpad, i tasti per regolare la luminosità e la porta hdmi.Attualmente mi funziona la lan,la webcam e il lettore di card reader. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 22, 2020 Administrators Share Posted January 22, 2020 hai anche lilu.kext in efi? fai ioreg e postalo allega anche attuale clover. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 22, 2020 Support Team Share Posted January 22, 2020 già che sei all'opera posta l'output di audio codec info https://www.macos86.it/files/file/4-audio-codec-info/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
leomas Posted January 22, 2020 Author Share Posted January 22, 2020 Si ho anche lilu kext.Ecco allego tutto. Audio Codec Info.zip CLOVER.zip MacBook Pro — Gabriel.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 22, 2020 Support Team Share Posted January 22, 2020 se riesegui nuovamente audio codec info, devi essere online e clicca 2 / 3 volte su info, non ha restituito un report completo... sono andato a naso ad iniettarti l'audio da properties, sostituisci e prova config.plist 2.zip eventualmente sposta anche codeccommader da off in others Link to comment Share on other sites More sharing options...
leomas Posted January 23, 2020 Author Share Posted January 23, 2020 Allego il report audio codec info collegato ad internet. Audio Codec Info.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
leomas Posted January 23, 2020 Author Share Posted January 23, 2020 Ah! dimenticavo una cosa molto importante, il notebook senza il cavo di alimentazione collegato si riavvia comunque dopo 4/5 minuti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 23, 2020 Support Team Share Posted January 23, 2020 prova il config che ti ho passato per il momento lascialo collegato alla rete elettrica, molto strana questa cosa che ti si riavvia, sembra quasi una installazione non ben terminata estrai https://github.com/acidanthera/gfxutil/releases/download/1.79b/gfxutil-1.79b-RELEASE.zip gfxutil ed eseguilo, poi seleziona tutto quello che compare a terminale copia e incolla in un txt o pdf e allegalo Link to comment Share on other sites More sharing options...
leomas Posted January 23, 2020 Author Share Posted January 23, 2020 Anche con quest'ultimo config , il notebook solo con ausilio della batteria si riavvia ugualmente. gfxutil_report.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 23, 2020 Support Team Share Posted January 23, 2020 OK capito, una cosa alla volta, ora stavamo guardando per l'audio, lascia il notebook collegato alla rete elettrica PS: ok il percorso pci che ho inserito nel config è corretto... ora hai qualche periferica in suono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 23, 2020 Support Team Share Posted January 23, 2020 PS: non mi ricordo... le acpi le hai postate? se si linkami il post, se no, estraile e postale... se non hai capito, leggi FAQ in firma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts