leomas Posted January 17, 2020 Share Posted January 17, 2020 Salve a tutti, gentilmente avrei bisogno di una mano ad installare Catalina sul mio Lenovo B50-80 80EW se è possibile.Ho già preparato pendrive con osx e clover in modalità ad hoc, ma dopo aver avviato da usb arriva fino alla schermata con la mela ed una volta completata tutta la barra bianca di caricamento si blocca e non va piu avanti.C'è qualche anima buona che può dedicarmi un po del suo tempo prezioso?Grazie in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 18, 2020 Support Team Share Posted January 18, 2020 certo che siete forti.. vuoi essere aiutato ma non metti niente per farti aiutare, in pratica ci si deve cercare le caratteristiche hardware del notebook, ha una https://ark.intel.com/content/www/it/it/ark/products/85212/intel-core-i5-5200u-processor-3m-cache-up-to-2-70-ghz.html poi la EFI che hai composto, modalità ad hoc sarebbe a dire? se non la posti, come si valuta se non contiene vistosi errori.... prima di fare tutto, leggi FAQ che ho in firma, grazie 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
leomas Posted January 18, 2020 Author Share Posted January 18, 2020 Scusate aggiungo le specifiche del notebook: Tipo processore Mobile DualCore Intel Core i5-5200U, 2200 MHz (22 x 100) Chipset scheda madre Intel Wildcat Point-LP, Intel Broadwell DIMM1 SK hynix HMT41GS6BFR8A-PB 8 GB DDR3-1600 DDR3 SDRAM Adattatore video Intel(R) HD Graphics 5500 (1 GB) Periferica audio Realtek ALC233 @ Intel Wildcat Point-LP PCH - High Definition Audio Controller [F0] Realtek PCIE CardReader ST500LM000-SSHD-8GB (500 GB, 5400 RPM, SATA-III) Adattatore di rete Intel(R) Dual Band Wireless-AC 3160 (da sostituire immagino con un DW1560 o altro compatibile) Adattatore di rete Realtek PCIe GBE Family Controller Lenovo EasyCamera CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 18, 2020 Administrators Share Posted January 18, 2020 Rimuovi FakePCIID.kext, Driver Uefi rimuovi: EmuVariableUefi.efi, OsxAptioFixDrv.efi, PartitionDxe.efi, CsmVideoDxe.efi, OsxFatBinaryDrv.efi Aggiungi AptioMemory Aggiorna all'ultime versioni: Lilu, WhateverGreen,AppleALC sostituisci il config config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
leomas Posted January 18, 2020 Author Share Posted January 18, 2020 Grazie per l'aiuto ma facendo tutto quello da te indicato comunque non riesco a procedere con l'installazione di Catalina, carica fino ad certo punto poi si riavvia in automatico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
leomas Posted January 18, 2020 Author Share Posted January 18, 2020 Questo è l'errore che viene fuori al momento del blocco: In memory panic stackshot succeded bytes traced 10064 attempting system restart...mach reboot Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 18, 2020 Administrators Share Posted January 18, 2020 fai foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
leomas Posted January 18, 2020 Author Share Posted January 18, 2020 Cambiando porta usb adesso sono riuscito ad avviare l'installazione di Catalina ma arrivata a cinque minuti dal termine si riavvia il notebook.Da cosa può dipendere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 18, 2020 Support Team Share Posted January 18, 2020 si ma nella GUI di clover hai ancora l'icona dell'installazione su disco? se si riprova a terminarla Link to comment Share on other sites More sharing options...
leomas Posted January 19, 2020 Author Share Posted January 19, 2020 Sono riuscito ad installare Catalina però penso si debbano sistemare alcune cosette.Innanzitutto il sistema si spegne dopo pochi minuti e al succesivo riavvio viene fuori questo errore "panic cpu 2 caller 0xffffff801a2284e7".L'audio non funziona, i tasti del trackpad ,quelli per regolare la luminosità e l'uscita hdmi neanche. cpu kernel panic.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 19, 2020 Support Team Share Posted January 19, 2020 posta la EFI con cui avvii... c'è da sistemare questo fatto che si spegne, il resto poi piano piano si fa Link to comment Share on other sites More sharing options...
leomas Posted January 19, 2020 Author Share Posted January 19, 2020 Ecco la efi. CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
leomas Posted January 19, 2020 Author Share Posted January 19, 2020 Scusate per cortesia non mi abbandonate!!!Aspetto ansioso vostri suggerimenti.Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 19, 2020 Support Team Share Posted January 19, 2020 devi fare alcune cose, estrarre le ACPI ed eseguire il dump del codec audio, se non capisci che intendo, leggi le FAQ che ho in firma questo notebook ha un lettore di impronte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 19, 2020 Administrators Share Posted January 19, 2020 @leomas perchè hai tirato fuori l'eseguibile di un kext? Sinetek-rtsx rimuovilo questo poi posta anche ioreg, inoltre attualmente non hai grafica configurata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 19, 2020 Support Team Share Posted January 19, 2020 @leomas ti ho allegerito i kext che erano in others prova ad avviare con questo clover, in caso di blackscreen o problemi grafici, carica dalla GUI di Clover pigiando O di options il config vesa CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
leomas Posted January 20, 2020 Author Share Posted January 20, 2020 Buongiorno grazie per il vostro intervento purtroppo ora esco per lavoro e rientro solo in tardo pomeriggio.Appena faccio le prove vi allego tutto ciò che mi avete chiesto.A stasera. Link to comment Share on other sites More sharing options...
leomas Posted January 20, 2020 Author Share Posted January 20, 2020 Salve a tutti ho appena provato ad avviare con clover postato da iCanaro ma ho avuto subito un riavvio durante il caricamento del sistema operativo quindi ho riavviato con il config vesa ed è partito regolarmente.Comunque restano da sistemare i problemi che ho segnalato sopra anche perchè continua a spegnersi dopo pochi minuti di utlizzo. MacBook Pro — Leomas.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 20, 2020 Support Team Share Posted January 20, 2020 @leomas sostituisci config e config vesa, prova prima cosa da fare, che non si riavvii per i fatti suoi, poi la grafica e il resto a seguire config-vesa.plist.zip config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
leomas Posted January 21, 2020 Author Share Posted January 21, 2020 Sostituiti i due config ma continua a riavviarsi da solo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 21, 2020 Support Team Share Posted January 21, 2020 si ma quando rientri al desktop ti compare una qualche segnalazione che il PC è stato riavviato causa KP se vuoi leggere il report??? se si serve il report quando si riavvia, a temperatura come pare che stia? dove vi è la CPU è più caldo del solito? per la grafica? sempre 7Mb o cosa? con il config vesa, ovvio vi siano 7Mb non fa testo Link to comment Share on other sites More sharing options...
leomas Posted January 21, 2020 Author Share Posted January 21, 2020 Se guardi nei messaggi precedenti ho allegato il report del kernel panic compresso in formato zip.Purtroppo non sono in grado di andare avanti per completare al meglio la configurazione piu stabile ed ottimale dell'hackintosh. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 21, 2020 Support Team Share Posted January 21, 2020 si ho riguardato il report, se sempre simile, mi pare che si possa dire sia legato alla grafica... sicuro del modello di CPU che ci hai fornito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
leomas Posted January 21, 2020 Author Share Posted January 21, 2020 Si riavvia esattamente 4/5 minuti dopo il caricamento completo del sistema.Per quanto riguarda la grafica mi segnala il modello corretto scheda integrata cioè Intel HD Graphics 5500 1536 MB mentre per la temperatura del processore noto che è abbastanza fredda l'aria che vien fuori dalla ventola della cpu.Ho provato a monitorare la temperatura con Hardware Monitor ma rileva solo quella dell'HDD che si aggira attorno ai 32°. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 21, 2020 Support Team Share Posted January 21, 2020 ah bene quindi la grafica risulta attivata nell'ultimo config mi assicuri che è stata fatta una installazione vanilla e non usata una distro, altrimenti stiamo a perdere del tempo inutilmente tanto non se ne verrebbe a capo con una distro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts