Administrators Gengik84 Posted March 30, 2018 Administrators Share Posted March 30, 2018 Usa il combo update.. trovi il link sul topic delle news rifai il comando sul terminale e posta il risultato, voglio vedere se è tutto ok adesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zark63 Posted March 30, 2018 Share Posted March 30, 2018 Se ,può essere utile e provare, anch'io avevo un problema analogo con gli aggiornamenti, poi ho inserito fake.SMC nella cartella other, e me li ha presi....Tentar non nuoce... Link to comment Share on other sites More sharing options...
giacomo.dessi2303 Posted March 30, 2018 Author Share Posted March 30, 2018 Ho già il fakesmc in other, come tutti gli altri kext Ha scritto dopo 2 minuti 9 secondi: https://i.imgur.com/b5D4ocG.jpg">https://i.imgur.com/b5D4ocG.jpg si non c'è più il corestorage Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 30, 2018 Administrators Share Posted March 30, 2018 Ok adesso va bene scarica ed esegui il combo Link to comment Share on other sites More sharing options...
giacomo.dessi2303 Posted March 30, 2018 Author Share Posted March 30, 2018 Mi è riapparso l'aggiornamento da appstore, riprovo per l'ultima volta... in caso, se scarico l'intero sistema da app store e faccio un'installazione pulita?? solo che ho windows 10 in dualboot e se formatto solo la partizione di macos senza toccare quella di windows mi compare l'errore che macos potrebbe rendere non avviabile windows 10 (o qualcosa del genere, se non sbaglio menziona la partizione efi) e non mi fa proseguire Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 30, 2018 Administrators Share Posted March 30, 2018 No no ma che formattare.. non serve Scarica da app store e procedi...adesso il corestorage non c'è... quindi......... Ha scritto dopo 42 secondi: Scarica intendo l'aggiornamento... Link to comment Share on other sites More sharing options...
giacomo.dessi2303 Posted March 30, 2018 Author Share Posted March 30, 2018 Ok, ma in caso in futuro mi servisse formattare come risolvo quel problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 30, 2018 Administrators Share Posted March 30, 2018 Quale problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giacomo.dessi2303 Posted March 30, 2018 Author Share Posted March 30, 2018 Che sono costretto a formattare l'intero disco, invece io vorrei tenere la partizione di windows e formattare solo quella di macos, ma mi da l'errore che ti ho scritto prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 30, 2018 Administrators Share Posted March 30, 2018 quando vuoi reinstallare osx devi formattare direttamente e solo la partizione di osx... la partizione EFI che è in comune per entrambi e gestisce i rispettivi boot..non viene toccata in questo modo Link to comment Share on other sites More sharing options...
giacomo.dessi2303 Posted March 30, 2018 Author Share Posted March 30, 2018 Ma a me nel setup di macos compare solo la partizione di windows 10 e quella di macos.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 30, 2018 Administrators Share Posted March 30, 2018 beh si certo ovvio.. la partizione EFI o ESP è una partizione nascosta e quindi deve essere montata per essere successivamente disponibile Ha scritto dopo 1 minuto 41 secondi: e ripeto formattando la sola partizione del disco, ossia quella di osx la efi non viene toccata quella viene cancellata e ricreata solo ed esclusivamente, selezionando l'intero disco, quindi non le sue partizioni e formattandolo in GUID (GPT) Link to comment Share on other sites More sharing options...
giacomo.dessi2303 Posted March 30, 2018 Author Share Posted March 30, 2018 Forse c'è l'abbiamo fatta https://m.imgur.com/gRG2afp">https://m.imgur.com/gRG2afp Ha scritto dopo 1 minuto 7 secondi: Però il setup è in inglese, secondo me si sputtana di nuovo la lingua https://m.imgur.com/Sybq4XL">https://m.imgur.com/Sybq4XL Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 30, 2018 Administrators Share Posted March 30, 2018 eh dai va beh... male che vada la rimetti come ti ho detto prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
giacomo.dessi2303 Posted March 30, 2018 Author Share Posted March 30, 2018 Si aggiornamento andato a buon fine ma in inglese, solo che mi ha tolto i kext del WiFi, devo reinstallare con kext utility... Perché se gli metto nella other di clover non funzionano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 30, 2018 Administrators Share Posted March 30, 2018 Non so quali wifi hai e quali kext stai usando esattamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
giacomo.dessi2303 Posted March 30, 2018 Author Share Posted March 30, 2018 AR6595 mi sembra, comunque gli ho reinstallati da kext utility ed è andato tutto bene... però è strano che da clover non funzionano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 30, 2018 Administrators Share Posted March 30, 2018 dipende da quali kext stai usando... Puoi elencarli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giacomo.dessi2303 Posted March 30, 2018 Author Share Posted March 30, 2018 ATH9KInjector.kext IO80211Family.kext Però non le versioni normali che si trovano su internet, quelle non mi funzionano, questi gli ho presi da un video di youtube Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 30, 2018 Administrators Share Posted March 30, 2018 beh stai usando un metodo confusionario entrambi quei kext devono stare in cartelle di sistema IO802 oltretutto è proprio un kext di sistema, il tuo patchato e risalente a capitan... andrebbe usato l'injector installato sempre direttamente.. per alcune ragioni in questo caso Ripristinare IO802... originale messo un kext in EFI e adattato il config E nel caso la soluzione sarebbe decisamente migliore e qualitativa Se vuoi domani ti faccio fare una prova... Link to comment Share on other sites More sharing options...
giacomo.dessi2303 Posted March 30, 2018 Author Share Posted March 30, 2018 In che senso migliore e qualitativa?? Il wifi funziona molto bene, ho una 7mb e lo speedtest in download è a 6,45 contro i 4 di windows... come dici tu funzionerebbe anche il bluetooth?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 30, 2018 Administrators Share Posted March 30, 2018 Per il BT c'è un vecchio kext di rehabman.. ma essendo datato e non aggiornato funziona poche volte e solo installandolo Qualitativa nel senso di non avere installati kext patchati e/o di versioni di osx precedenti Tutto qui... Link to comment Share on other sites More sharing options...
giacomo.dessi2303 Posted March 30, 2018 Author Share Posted March 30, 2018 Va bene, se è una soluzione migliore allora vale la pena provare :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
giacomo.dessi2303 Posted March 31, 2018 Author Share Posted March 31, 2018 Quando vuoi proviamo col wifi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 31, 2018 Administrators Share Posted March 31, 2018 Allega intanto il tuo config... e reinstallando IO802 originale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts