cristyxx75 Posted January 13, 2020 Author Share Posted January 13, 2020 9 minuti fa, cristyxx75 ha scritto: Quindi copio il file, elimino quelle tre pacht e metto quella SSDT per hack????....poi riavvio e ti posto ioreg???? No no @iCanaro non l'ho dimenticata l'ho fatta... Riavvio e ti posto ioreg... Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristyxx75 Posted January 13, 2020 Author Share Posted January 13, 2020 Ciao @iCanaro ecco ioreg...... ioreg.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 13, 2020 Support Team Share Posted January 13, 2020 OK ssdt x hack caricato... le Z370 non tradiscono mai ora salva questa EFI e tienila come attuale riferimento... scaricati videoproc lo avvi setting options e posta lo screenshot Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristyxx75 Posted January 13, 2020 Author Share Posted January 13, 2020 Ciao @iCanaro quindi dalla tua reazione vuol dire che l'ha presa???....e come faccio a capirlo dal ioreg???....almeno imparo qualcosa😀 Grazie infinite!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 13, 2020 Support Team Share Posted January 13, 2020 ehehhehe calma calma... vai con videoproc confronta gli ioreg prima e dopo la cura Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristyxx75 Posted January 13, 2020 Author Share Posted January 13, 2020 Ciao @iCanaro ecco lo screen di Videoproc.😀 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 13, 2020 Support Team Share Posted January 13, 2020 OK hai fatto backup EFI giusto ora se ricordo stai usando SMBIOS iMac19,1 giusto con la iGPU disabilitata da BIOS cambialo e imposta SMBIOS iMacPro1,1 NB iMacPro1,1 e NON MacPro1,1 per cui vedi di non appioccarti... salva riavvia e posta screenshot di videoproc Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristyxx75 Posted January 13, 2020 Author Share Posted January 13, 2020 Ciao @iCanaro impostato ImacPro 1,1 e riavviato.....mi sono venute le icone piccolissime😀.......eccoti screen Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 13, 2020 Support Team Share Posted January 13, 2020 aggiungi nei boot-args Shikigva=160 Shiki-Id=Mac-7BA5B2D9E42DDD94 salva riavvia e posta screenshot di videoproc clicca sulle frecce circolari che vedi sulla destra per aggiornare i dati Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristyxx75 Posted January 13, 2020 Author Share Posted January 13, 2020 Eccoti screen @iCanaro 😀 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 13, 2020 Support Team Share Posted January 13, 2020 bon ora hai 2 pallini verdi.. puoi andare a dormire tranquillo.... hai giustamente chiesto consigli su che hardware acquistare, li hai seguiti e in base al budget che avevi hai assemblato hack e dopo avere seguito il percorso per metterlo a punto, attualmente sei al TOP altro backup EFI... ah dimenticavo, controlla con check coverage che trovi nella zona SMBIOS quando editi il config con clover configurator, verifica di non avere un seriale di un vero mac, il check deve dare errore alla fine per cui se te lo da', sei OK Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristyxx75 Posted January 13, 2020 Author Share Posted January 13, 2020 Grazie @iCanaro.....sono parole bellissime le tue.....sei un grande!!!!!.....non solo come informatico ma sopratutto come persona......lo dico pubblicamente perchè è una soddisfazione essere arrivati fino a qui....e questo soprattutto grazie a te ......ringrazio anche @Gengik84 e @foskvs che hanno anche loro contribuito.....siete davvero grandi. Ora faccio quello che mi hai detto e controllo il fatto del seriale.... L'unica cosa che poi ti chiedo @iCanaro è una sola....ma come hai fatto a capire che dovevo cambiare SMBIOS e soprattutto aggiungere quella riga nei boot-args???? Poi ti voglio dire una cosa ero qui che confrontavo gli ioreg come mi hai detto di fare per imparare a vedere quando la ssdt per hack è stata caricata....non ci ho capito nulla a me sembrano uguali....che sezione del ioreg devo vedere???? Grazie infinite!!!!! 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 13, 2020 Support Team Share Posted January 13, 2020 beh per queste cose ci sono svariati thread, anche russi con discussioni tra le menti hack... poi si legge i manuali dove nascono i kext e si sperimenta sul proprio hardware 😉 se vedi io ho iniziato a discuterne qui con chi ne aveva voglia proprio 1 anno fa 8 minuti fa, cristyxx75 ha scritto: Poi ti voglio dire una cosa ero qui che confrontavo gli ioreg come mi hai detto di fare per imparare a vedere quando la ssdt per hack è stata caricata....non ci ho capito nulla a me sembrano uguali....che sezione del ioreg devo vedere???? 2 lettere EC 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristyxx75 Posted January 14, 2020 Author Share Posted January 14, 2020 Ciao @iCanaro.....verificato il seriale.....non è valido quindi sarei apposto giusto???😀 e poi sull'ioreg con la tua dritta l'ho trovata la sezione praticamente in CPU prima non c'era scritto nessun dato e ora si giusto??? Ti saluto e ti auguro buonanotte ci sentiamo presto!!!! grazie infinite!!!😀 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristyxx75 Posted January 22, 2020 Author Share Posted January 22, 2020 Ciao @iCanaro....ti volevo chiedere una cosa anche nei gioni scorsi che poi mi è passata di testa.....nella root del disco in cui ho installato mojave ho notato che c'è una cartella EFI-Backups....cosè???....ma posso eventualmente eliminarla??? E poi grazie del suggerimento...ora come da tuo consiglio ho messo VirtualSMC.kext invece che FakeSMC.....poi ho messo SMCProcessor.kext e SMCSuperIO.kext e con la nuova versione di HWMonitor e con Intel Power Gadget vedo tutti i dati relativi ai miei sensori😁 Quindi ragguagliami su questa cartella EFI-Backups....grazie come sempre della tua disponibilità e gentilezza!!!!😜 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 22, 2020 Support Team Share Posted January 22, 2020 il nome ti dovrebbe già dire tutto, è creata dall'installer di clover, prima di aggiornare esegue in automatico il backup della EFI 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristyxx75 Posted January 24, 2020 Author Share Posted January 24, 2020 Ciao @iCanaro un saluto e un abbraccio .....e ciao a tutti.....ti volevo chiedere una cosa....io in questo desktop uso la tastiera di apple e il magic mouse.....c'è però un fastidioso problemino che se possibile vorrei togliere....tutte le volte che avvio il pc il bioso mi genere l'errore di tastiera non trovata....poi quando si avvia il sistema vanno sia tastiera che mouse ma all'inizio nel caricamento del bios evidentemente non riesce a riconoscere la tastiera di apple....posso ovviare modificando qualcosa nel bios per fargli ignorare questa cosa??? Grazie a te e a tutti!!!!!😀 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 24, 2020 Support Team Share Posted January 24, 2020 prepara un cartello con scritto aoh son qui lo metti accanto alla tastiera e gli inclini il monitor al boot affinché lo veda 😎 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristyxx75 Posted January 24, 2020 Author Share Posted January 24, 2020 @iCanaro sei forte.......quindi non c'è modo di aggirare questa cosa???😂 Allora ti faccio un altra domanda ma questi aggiornamenti da app store si possono fare tranquillamente???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 24, 2020 Support Team Share Posted January 24, 2020 ah perché non avevi ancora fatto aggiornamento sicurezza?! io ho tutto aggiornato in tutti gli hack e sono ripartiti.. se hai fatto tutto OK sei quasi come un vero mac, quindi a prova di aggiornamento in merito a mouse e tastiera, non sono pratico, io uso tutta roba con i fili, cosa sono BT?! se si non credo si interfaccino direttamente con il BIOS e non mi ricordo se è presente una qualche opzione particolare da settare... lascia collegati un mouse e tastiera USB così non ti compare l'avviso 😝 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristyxx75 Posted January 24, 2020 Author Share Posted January 24, 2020 Si @iCanaro.....sono BT.....ho cercato qualche voce nel bios per poter aggirare il problema ma non ho trovato nulla anche perchè non sono tanto pratico di tutte le voci che ci sono.....ma veniamo alle cose serie......quindi provo a fare l'aggiornamento di sicurezza???....se non dovessi avere tutto ok mi potrebbe non far partire più il sistema???? Grazie infinite come sempre!!!!!😀 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 24, 2020 Support Team Share Posted January 24, 2020 ma si che parte.... siamo ottimisti! e poi come fai a scoprirlo se non ci provi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristyxx75 Posted January 24, 2020 Author Share Posted January 24, 2020 Ciao @iCanaro......aggiornamento fatto con successo!!!!!👍😀 A giorni mi dovrebbe arrivare la scheda per il wifi e bt .....poi casomai ci risentiamo......a presto...sei un grande!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristyxx75 Posted January 30, 2020 Author Share Posted January 30, 2020 Ciao @iCanaro come va? spero bene .....sei un grande!!!!.....mi è finalmente arrivata la scheda WIFI-BT.....l'ho inserita ho rifatto la mappatura delle porte usb dall'inizio......devo postarti qualcosa per vedere che io abbia fatto tutto nel modo corretto???? Grazie infinite sempre della tua pazienza!!!!!😁 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 31, 2020 Support Team Share Posted January 31, 2020 risposta ovvia posta ioreg 😆 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts