micki97 Posted January 8, 2020 Share Posted January 8, 2020 (edited) Ciao a tutti sto cercando da giorni di far andare la gpu integrata del mio i5 7400 e l'audio ma senza successo, carico la mia efi di clover. Grazie a tutti davvero per la mano. Mojave 10.14.6 Archivio.zip Allego ioreg iMac_ioreg.rar Edited January 8, 2020 by micki97 Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted January 8, 2020 Author Share Posted January 8, 2020 Me lo potete spostare in intel? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 8, 2020 Support Team Share Posted January 8, 2020 mizzega.. hai postato in cofigurazioni di riferimento AMD se fai l'hack con la stessa attenzione, decolla sposto in mojave desktop Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted January 8, 2020 Author Share Posted January 8, 2020 Il problema è stato, che ho cliccato sul primo link che chrome mi ha preso dai recenti, ed era la pagina con tutte le richieste di aiuto per amd, ho cliccato new topic, aggiunto e solo dopo mi sono reso conto di essere dentro AMD, perdonami 😞 grazie per aver spostato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 8, 2020 Support Team Share Posted January 8, 2020 dalla GUI di Clover esegui il dump del codec audio... spiegato in FAQ in firma da me come fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted January 8, 2020 Author Share Posted January 8, 2020 Grazie mille, è il computer che uso al lavoro, domani mattina ci metto mano e carico! (Nota 3 vero? ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 8, 2020 Support Team Share Posted January 8, 2020 si quella, nota 3 per la grafica, tu hai una HD 630, stai usando kext aggiornati giusto?! clover invece che release è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted January 8, 2020 Author Share Posted January 8, 2020 tutto aggiornato, se lancio kext updater non trova nessun tipo di aggiornamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 8, 2020 Support Team Share Posted January 8, 2020 ah dimenticavo, poi esegui anche audio codec info che trovi in download, clicca su info una seconda volta nell'app e posta l'output. Che se serve iniettiamo l'audio da properties eventualmente puoi provare il pacchetto completo di kext che trovi in download kext beta che sono più aggiornati SMCLightSensor lo puoi eliminare, non credo proprio ti serva gli ssdt in patched sicuro ti servano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted January 8, 2020 Author Share Posted January 8, 2020 Eh non lo so se servono me li ha aggiunti un ragazzo che ho contattato su un gruppo telegram di hackintosh che si chiama Baio, non so se è lo stesso che c'è qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 8, 2020 Support Team Share Posted January 8, 2020 ma questo preassemblato ha un sensore ambientale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted January 8, 2020 Author Share Posted January 8, 2020 Nope Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 8, 2020 Support Team Share Posted January 8, 2020 quindi ora se parlo con te di hack, ci capisci qualcosa o sai solo farti fare le cose da altri?? su telegram devono sapere delle cose che io non conosco... tu hai questa CPU https://ark.intel.com/content/www/it/it/ark/products/97147/intel-core-i5-7400-processor-6m-cache-up-to-3-50-ghz.html e nel config è settato il fakeCPU su skylake H maH Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted January 8, 2020 Author Share Posted January 8, 2020 Allora, io di hack ne capisco solo di cose su cui ho già messo mano.... è il mio primo intel di 7a gen, mmh quello mi fa strano perchè al massimo avevo settato il secondo per la intel hd630 desktop, può essere che ho smosso qualcosa senza accorgermi in un secondo momento? Ah no aspetta, quello l'ho fattodove si setta la scheda video integrata, li non ci avevo proprio guardato Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted January 8, 2020 Author Share Posted January 8, 2020 Ho ricontrollato, e confermo, li non ci avevo guardato per niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 8, 2020 Support Team Share Posted January 8, 2020 config-HD630.plist.zip @micki97 prova questo config caricandolo al volo dalla GUI di Clover, se va come ipotizzo, ti dovrebbe attivare correttamente la grafica poi prova ad avviare senza nessun SSDT, togline uno alla volta, per scrupolo, così da capire se effettivamente serve per avviare parti togliendo ALS0 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted January 8, 2020 Author Share Posted January 8, 2020 2 hours ago, iCanaro said: config-HD630.plist.zip @micki97 prova questo config caricandolo al volo dalla GUI di Clover, se va come ipotizzo, ti dovrebbe attivare correttamente la grafica poi prova ad avviare senza nessun SSDT, togline uno alla volta, per scrupolo, così da capire se effettivamente serve per avviare parti togliendo ALS0 Grazie mille, domattina al lavoro ci guardo Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted January 9, 2020 Author Share Posted January 9, 2020 14 hours ago, iCanaro said: config-HD630.plist.zip @micki97 prova questo config caricandolo al volo dalla GUI di Clover, se va come ipotizzo, ti dovrebbe attivare correttamente la grafica poi prova ad avviare senza nessun SSDT, togline uno alla volta, per scrupolo, così da capire se effettivamente serve per avviare parti togliendo ALS0 continua a non vedere nessuna scheda video Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 9, 2020 Support Team Share Posted January 9, 2020 come non vede nessuna scheda video.. avrai la la HD630 con 7Mb tutt'al più dump codec audio? PS: poi se linki il modello esatto di questo bussolotto non sarebbe male Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted January 9, 2020 Supervisor. Share Posted January 9, 2020 Aggiungi le specifiche hardware in firma. La efi è un po' disastrata, ma se è il primo hackintosh che fai ci può stare. Non demordere. Allega un ioreg compresso come zip. Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted January 9, 2020 Author Share Posted January 9, 2020 guarda tu stesso Ho rimosso gli ssdt ioreg iMac.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 9, 2020 Support Team Share Posted January 9, 2020 eh ma allora qui vi è qualcosa che non va... sicuro del modello di CPU a bordo??? serve ioreg per foskvs, poi vorrei vedere il report di audio info che trovi in download, clicca 2 volte su info e posta l'output e il dump da GUI di clover del codec audio e modello esatto del fujisto... nonme cognome etc.. link produttore dovrebbe esserci un cartellino incollato da qualche parte sul case Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted January 9, 2020 Author Share Posted January 9, 2020 una cosa per volta, sistemiamo la gpu... Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted January 9, 2020 Author Share Posted January 9, 2020 Ora la vede ma sempre a 7mb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 9, 2020 Support Team Share Posted January 9, 2020 no no quelle cose li mi servono ora, e tutte, il report di audio info determina tra le varie cose il percorso PCI della grafica Adesso, micki97 ha scritto: Ora la vede ma sempre a 7mb si OK ma spiega che stai facendo... ora la vede, che hai fatto? girato il monitor verso il case? 😄 non credo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts