SemanticA Posted January 24, 2020 Share Posted January 24, 2020 Risposta ancora più articolata: usa iMac PRO 1,1 con la Vega. Ma aggiungi SSDT con PM... Usando il 19,1, l0unico vantaggio è avere una corretta "visione" da parte di OSX della parte power management dei Coffee Lake (il tuo / mio i5 e tutta la serie 9), poichè l'iMac 19,1 ha come processore un CoffeeLake (i5 9600k i7 9700 i9 9900k) ...tutto qui... Comunque sia, se vuoi la Vega, prendi quella e disabilita la iGPU che in quel caso, serve solo per ciucciarti ram e non fa nulla. Quindi: RX580 + i5 9600k = iMac 19,1 (è più corretto...ma funziona bene anche iMacPro 1,1) VegaXX + i5 9600k = iMac 19,1 (idem come sopra) RX580/VegaXX + i9 7950X = iMacPro 1,1 (è più corretto) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seridan80 Posted January 28, 2020 Author Share Posted January 28, 2020 Ragazzi piccolo aggiornamento: Devo togliere la rx580 per effettuare il reso, tentando di avviare il tutto tramite UHD630 ed hdmi ma non riesco ad arrivare al desktop...appena attivo l'igpu da bios compare messaggio di errore durante l'avvio dell'hack e devo disabilitarla nuovamente per arrivare al desktop. @iCanaro ho utilizzato le tue impostazioni su device/properties prese da un altro post, è intel serie 8 ma l'UHD dovrebbe essere la stessa 01config.plist.zipErrore.rtf.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 28, 2020 Support Team Share Posted January 28, 2020 @Seridan80 uscita connettori potrebbe cambiare a seconda del modello mobo, prova questo config, ho disabilitato con cancelletto la voce per monitor 2/4K, nel caso serva, riabilitala 02config.plist.zip boot-arg -igfxvesa per arrivare al desktop in caso di blackscreen NB: LILU + WEG LILU sempre ma in particolare WEG deve essere presente ora, non si attiva la grafica da properties senza esso poi se usi i nuovi SSDT x hack 390 series V2 ti dovrebbe far lavorare la NVRAM senza emuvariable ma con OCQuirks + FWruntimeService testa anche MemoryAllocation in caso 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seridan80 Posted February 10, 2020 Author Share Posted February 10, 2020 (edited) Il 28/1/2020 at 13:04, iCanaro ha scritto: @Seridan80 uscita connettori potrebbe cambiare a seconda del modello mobo, prova questo config, ho disabilitato con cancelletto la voce per monitor 2/4K, nel caso serva, riabilitala 02config.plist.zip 2 kB · 1 download boot-arg -igfxvesa per arrivare al desktop in caso di blackscreen NB: LILU + WEG LILU sempre ma in particolare WEG deve essere presente ora, non si attiva la grafica da properties senza esso poi se usi i nuovi SSDT x hack 390 series V2 ti dovrebbe far lavorare la NVRAM senza emuvariable ma con OCQuirks + FWruntimeService testa anche MemoryAllocation in caso Rieccomi @iCanaro, le ho provate veramente tutte...patch framebuffer, cambio connettori, macos personalizzati ecc.. ma ne sono uscito sconfitto. Non sono riuscito ad avviare l'hack tramite igpu. La nota positiva è che nel frattempo ho ricevuto la vega 56 di Ciro e la strada è stata tutta in discesa. Utilizzo ssdtV2+biosfix+vega di Gengik, mappatura personalizzata, fwruntime+ocquirks, wegoff e nessun inject o flag lato gpu. Praticamente funziona tutto: NVRAM nativa, encoding hardware, sleep/wake/lockscreen, facetime, imessage, appstore, icloud, spegnimento con tasto power. Ho sbloccato il CFG Lock seguendo la wiki di opencore ed ora riesco ad avviare l'hack senza i flag ad applecpupm e kernelPM...senza quelli mi bloccavo alla schermata con +++++++++++++++++++++ A trovare il pelo nell'uovo solo due cosette: non compare il nome della gpu su videoproc (credo risolvibile tramite stringa device/properties) e la perdita della schermata verbose allo spegnimento (rimane immagine fissa fino allo stop). Comunque a questo punto mi ritengo veramente soddisfatto!! 😎 P.s. A proposito di opencore: ho creato una EFI che mi permette di arrivare al desktop. E' da affinare e snellire e visto che sei bello attivo sull'argomento preparati che a breve apro un nuovo post dove ti romperò le balle!! 🤣 Scherzi a parte grazie per la disponibilità, senza di voi non sarei mai riuscito ad arrivare dove sono ora. Edited February 10, 2020 by Seridan80 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seridan80 Posted February 12, 2020 Author Share Posted February 12, 2020 Il 18/1/2020 at 14:26, iCanaro ha scritto: @SemanticA è un'effetto collaterale di quando si attiva inject ATI + framebuffer kamarang, cioè quello per le vega 56/64 che dopo definisce tutte come 64 Vorrei approfondire un attimo la cosa: Ora ho il vega+biosfix+vega v2, inject ati e fb iririn. Come immetto il kamarang? Non ho tale fb disponibile sulle impostazioni di clover ed ho notato su più fronti che viene consigliato per le vega. Solo con ssdt la scheda viene rilevata correttamente ma i test geekbench sono abbastanza deludenti. Con il flag ad inject ati + iririn le prestazioni schizzano di brutto. Su metal passo da 50000 punti a 65000. Tutto con wegoff. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 12, 2020 Support Team Share Posted February 12, 2020 lo scrivi tu chi realizza clover configurator, non è che fa parte del team che sviluppa clover per questo quelli di acidanthera non consigliano configuratori preconfezionati e magari con bugs che possono causare problemi. Quindi visto che hai iniziato a cimentarti con OC, nel caso non l'hai ancora fatto, usa un plist editor tipo Plistedit Pro, ma non è gratuito, oppure vedi sulla barra in alto del forum, links utili --> online OC configurator, o altrimenti propertree https://www.macos86.it/topic/2255-propertree-un-editor-di-file-configplist-di-opencore/?tab=comments#comment-57276 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 12, 2020 Support Team Share Posted February 12, 2020 1 ora fa, Seridan80 ha scritto: Ora ho il vega+biosfix+vega v2, inject ati e fb iririn iririn è errato, una n di troppo, corretto è: Iriri Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seridan80 Posted February 12, 2020 Author Share Posted February 12, 2020 1 ora fa, iCanaro ha scritto: lo scrivi tu chi realizza clover configurator, non è che fa parte del team che sviluppa clover per questo quelli di acidanthera non consigliano configuratori preconfezionati e magari con bugs che possono causare problemi. Quindi visto che hai iniziato a cimentarti con OC, nel caso non l'hai ancora fatto, usa un plist editor tipo Plistedit Pro, ma non è gratuito, oppure vedi sulla barra in alto del forum, links utili --> online OC configurator, o altrimenti propertree https://www.macos86.it/topic/2255-propertree-un-editor-di-file-configplist-di-opencore/?tab=comments#comment-57276 Grazie @iCanaro ... sei sempre sul pezzo!! Con kamarang mi viene rilevata come vega64 ed ora mi compare anche su videoproc. Lato benchmark non vedo cambiamenti rispetto ad iriri(n) 🤣 Lato pratico è da preferire kamarang rispetto ad altri? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 12, 2020 Support Team Share Posted February 12, 2020 lato pratico, cambia poco, lato divertimento... vuoi mettere il gusto di leggere vega64!!! 😉 😝 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
FauPod Posted April 9, 2020 Share Posted April 9, 2020 Il 10/2/2020 at 23:08, Seridan80 ha scritto: Utilizzo ssdtV2+biosfix+vega di Gengik, mappatura personalizzata, fwruntime+ocquirks, wegoff e nessun inject o flag lato gpu. Praticamente funziona tutto: NVRAM nativa, encoding hardware, sleep/wake/lockscreen, facetime, imessage, appstore, icloud, spegnimento con tasto power. Ho sbloccato il CFG Lock seguendo la wiki di opencore ed ora riesco ad avviare l'hack senza i flag ad applecpupm e kernelPM...senza quelli mi bloccavo alla schermata con +++++++++++++++++++++ Ciao, hai per caso avuto modo di provare Sidecar? Questa tua configurazione (sarebbe possibile vedere il tuo EFI?) con quale SMBIOS? Grazie mille. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts