AndreaP Posted January 4, 2020 Share Posted January 4, 2020 Ciao! Non è un problema grave ma mi farebbe piacere capire se ci sia una possibile soluzione: cliccando senza tenere premuto il tastino power del PC so che dovrebbe comparire la classica schermata per chiedere cosa si vuol fare: riavvio, spegni, ... Purtroppo ciò non accade, mi piacerebbe farlo funzionare. L'unica cosa che funziona è spegnere forzatamente il PC tenendo premuto. Su Windows tutto funziona a dovere quindi non dovrebbero esserci problemi di cablaggio. Hardware ASUS Rog Strix Z390-F Intel i5 - 9600K Uso la GPU integrata Allego EFI Grazie 😉 Andrea P. EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted January 4, 2020 Share Posted January 4, 2020 Dovrebbe esserci l'opzione in preferenze di sistema Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted January 4, 2020 Share Posted January 4, 2020 Uhm credo proprio che siano problemi nvram su Z390 Nella sezione SSDT_Hack ci dovrebbero essere appunto degli ssdt appositi per Fix serie 300, e ci sta anche da sistemare la questione SSDT RTC (real time clock) e SSDT AWAC, qualcuno più esperto di me su Z390 potrebbe darti qualche consiglio. Forse @Baio77che monta una Z390 Gaming può darti qualche consiglio, e magari @Gengik84per l'SSDT del suo topic Fix serie 300 o SSDT-Z390 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted January 4, 2020 Supervisor. Share Posted January 4, 2020 Per favore, se non voi scrivere una guida, non aprire il topic in guide. Sei su Mojave? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 4, 2020 Support Team Share Posted January 4, 2020 (edited) spostato in mojave intel desktop catalina > desktop @AndreaP la descrizione hardware dell'hack la metti in firma.... PS: e non mi chiedere come si fa eh Edited January 4, 2020 by iCanaro Aggiornamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndreaP Posted January 4, 2020 Author Share Posted January 4, 2020 5 minutes ago, foskvs said: Per favore, se non voi scrivere una guida, non aprire il topic in guide. Sei su Mojave? Scusami, ok lo farò. macOS Catalina 10.15.2 (19C57) 1 minute ago, iCanaro said: spostato in mojave intel desktop @AndreaP la descrizione hardware dell'hack la metti in firma.... Ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 4, 2020 Support Team Share Posted January 4, 2020 @AndreaP SMBIOS iMacPro1,1 non va bene, si usa principalmente con la sola dedicata attiva se si usa la iGPU, più corretto iMac19,2 o macmini8,1 metti il flag ad AppleRTC in kernel & kext patches NON hai mappatura delle USB e SSDT x hack e anche qui, non chiedere cosa sono, leggi FAQ che ho in firma, che se lo avessi fatto non avresti lasciato la cartella microsoft da 10Mb e rotti che non serve una cippa quindi ora hai minimo 3 cose da fare per ottimizzare il tuo hack, nell'ordine: 1) SMBIOS da sistemare 2) mappatura USB 3) SSDT x Hack Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts