Fasullo Posted January 5, 2020 Share Posted January 5, 2020 Allora è un rischio... Anch'io prendo tutto online ma in quel caso se non hai nessuno che ti presta la CPU serie 8 è meglio affidarsi ad un negozio fisico 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 5, 2020 Supervisor Share Posted January 5, 2020 se la piastra non e' rotta ed ha la possibilità di flash back fai tutto anche senza cpu e ram e' una passeggiata poi a flash fatto monti le componenti 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
khris801822 Posted January 5, 2020 Author Share Posted January 5, 2020 51 minutes ago, fabiosun said: se la piastra non e' rotta ed ha la possibilità di flash back fai tutto anche senza cpu e ram e' una passeggiata poi a flash fatto monti le componenti @fabiosun Si bravo esatto mi sono accertato intanto che si potesse aggiornare senza dover avviare il sistema e infatti il procedimento flash back di cui dispone la Asus sembra pittosto semplice e senza complicazioni eseguibile facilmente con solo una penna usb collegata e il tastino sulla mobo ... @Fasullo Sulle operazioni che effettuo sui bios mi affido sempre anche a un ups che mi ripara dai rischi di blackout per più sicurezza ma le reputo operazioni semplici da effettuare almeno sulle mobo avute poi con la nuova vedrò appena arriva ... Diciamo che a quel prezzo , se come garantisce amazon la mobo è intatta , è un affare, perchè mi porto a casa una mobo da 310 euro a meno della metà del prezzo ... Se invece è difettosa effettuo il reso e su questo amazon è una garanzia ... 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
khris801822 Posted January 10, 2020 Author Share Posted January 10, 2020 Buongiorno ragazzi ieri è arrivata la scheda madre e la cpu ... Ho aggiornato il bios con flash back poi montata cpu e ram ed effettuato un collegamento volante per provare il tutto ... Beh mi pare funzioni tutto perfettamente, lo scatolo della scheda madre non è neppure danneggiato e la scheda è perfetta , ho collegato un disco con Windows 7 per prova ... Catalina ce l ho già installata su ssd non mi resta che crearmi la efi su misura per il nuovo hack ... Probabilmente avrò bisogno del vostro aiuto a breve 😉😉😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted January 10, 2020 Contributor Share Posted January 10, 2020 Bene, il primo passo è fatto , a titolo informativo, visto che non ho mai usato una Mobo con flashback....è andato tutto liscio ? Immagino che hai fatto l'aggiornamento senza montare la CPU o era già in sede ? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
khris801822 Posted January 10, 2020 Author Share Posted January 10, 2020 1 hour ago, Eniac said: Bene, il primo passo è fatto , a titolo informativo, visto che non ho mai usato una Mobo con flashback....è andato tutto liscio ? Immagino che hai fatto l'aggiornamento senza montare la CPU o era già in sede ? Ciao ho flashato il bios solo con l alimentatore collegato ... è andato liscio come l olio al primo colpo ... poi ho montato cpu e ram giusto x testare il funzionamento 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 10, 2020 Support Team Share Posted January 10, 2020 metti questo nuovo hack in firma... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
khris801822 Posted January 10, 2020 Author Share Posted January 10, 2020 3 hours ago, iCanaro said: metti questo nuovo hack in firma... aggiornata la firma... Link to comment Share on other sites More sharing options...
khris801822 Posted September 26, 2020 Author Share Posted September 26, 2020 Ciao ragazzi riesumo un mio vecchio post perchè ho intenzione di aggiornare sul pc in firma la scheda video ( abbastanza datata ) e mettere un ssd nvme ... questi sono i prodotti che ho in mente : scheda video : https://www.amazon.it/gp/product/B082P7HZ4Z/ c'é anche la 5600 6g ma costa 100 euro in più ssd nvme : https://www.amazon.it/gp/product/B07MC2Q81D/ vorrei un vostro consiglio per sapere innanzittutto se i pezzi sono compatibili , se la video viene riconosciuta e funziona appieno ... sul disco ssd credo non vi siano problemi ma chiedo consiglio comunque ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 26, 2020 Administrators Share Posted September 26, 2020 Ciao, video compatibile da catalina in poi riguardo a nvme ti consiglio di guardare i sabrent 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
khris801822 Posted September 26, 2020 Author Share Posted September 26, 2020 50 minutes ago, Gengik84 said: Ciao, video compatibile da catalina in poi riguardo a nvme ti consiglio di guardare i sabrent Ciao @Gengik84 ok perfetto quindi video aggiudicata .... per nvme quindi mi dici sono meglio i sabrent ? https://www.amazon.it/Sabrent-Interno-Memoria-Prestazioni-SB-ROCKET-NVMe4-1TB/dp/B07XFGPFZK/ questo ad esempio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 26, 2020 Administrators Share Posted September 26, 2020 codesto è pcie 4.0 www.amazon.it/Sabrent-Interno-Rocket-Prestazioni-SB-ROCKET-512/dp/B07KGMBCKD/ 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
khris801822 Posted September 26, 2020 Author Share Posted September 26, 2020 6 minutes ago, Gengik84 said: codesto è pcie 4.0 www.amazon.it/Sabrent-Interno-Rocket-Prestazioni-SB-ROCKET-512/dp/B07KGMBCKD/ ok avevo visionato anche questo oltre all' altro pcie 4.0 che so la mia mobo non supporta ma funziona in pcie 3.0 ... Grazie mille per i consigli penso di mettere nel carrello e acquisto ... un ultima cosa , a tuo parere la video 5600 può valerne la candela a 100 euro in più con meno ram o vado spedito sulla 5500 ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted September 26, 2020 Administrators Share Posted September 26, 2020 dipende anche da come sfrutti tu la video per esempio a me sarebbe d'avanzo la 5500 che sarebbe anche un mio ipotetico acquisto 🙂 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
khris801822 Posted September 26, 2020 Author Share Posted September 26, 2020 47 minutes ago, Gengik84 said: dipende anche da come sfrutti tu la video per esempio a me sarebbe d'avanzo la 5500 che sarebbe anche un mio ipotetico acquisto 🙂 ok anche io non ho grandi pretese non faccio chissà che con la video ... grazie mille x i consigli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts