Valeriobtt Posted December 29, 2019 Share Posted December 29, 2019 Salve a tutti, spero sia la seziona giusta per l'installazione di Mojave! Precisiamo subito tutto quello che dovreste sapere.. BUILD (Attuale): Scheda madre: GIGABYTE H110M-S2H Processore: Intel i5 6400 RAM: 8GB DDR4 HDD: 500GB Nei prossimi giorni mi arrivano i nuovi pezzi, però volevo cominciare ad installare MacOS su HDD e poi clonare il tutto su SSD.. UPGRADE: RAM: Altri 8GB DDR4 SSD1: 240GB Mojave SSD2: Windows 10 Scheda video: XFX - RX 570 8GB WiFi: TP-Link Archer T6E Sto usando Virtual Machine per scaricare il sistema operativo e per creare la USB... Volevo capire un momento tutta la procedura, in questo preciso momento sto riscaricando il S.O. e poi con il terminale in MacOS faccio la pennetta.. Come dovrei procedere dopo? Leggendo un po' online ho capito che dovrei scaricare Clover e Clover Configurator, però non so bene come devo muovermi dopo, quindi aspetto vostre notizie! Taggo chi mi ha aiutato molto quando ho chiesto info per la Build: @iCanaro@Gengik84@netgear@foskvs Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 29, 2019 Administrators Share Posted December 29, 2019 Segui la mia guida e imposta correttamente la efi come smbios imposta imac 17.1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 29, 2019 Support Team Share Posted December 29, 2019 quando ho visto la composizione dell'hardware, mi è venuta l'espressione del tuo avatar @Valeriobtt e speriamo bene per l'alimentatore che lo sforzo sia con te si fa si fa l'hack.... ma ti dovrai impegnare 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valeriobtt Posted December 29, 2019 Author Share Posted December 29, 2019 2 ore fa, Gengik84 ha scritto: Segui la mia guida e imposta correttamente la efi come smbios imposta imac 17.1 Avvio il PC dalla USB, parte clover, faccio "Enter" sull'installer e mi carica il logo apple con la barra di caricamento, arrivata alla fine, è stata circa 45m ferma, ho riavviato il pc e ci sto riprovando adesso.. Non avrebbe dovuto fare prima una serie di scritte e quant'altro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 29, 2019 Administrators Share Posted December 29, 2019 le "scritte" ci sono se inserisci il verbose Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valeriobtt Posted December 29, 2019 Author Share Posted December 29, 2019 Ho aggiunto "-v" senza le virgolette chiaramente e adesso ho iniziato a rifare la procedura.. Visualizzo le scritto e aspetto un po', vediamo che succede! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valeriobtt Posted December 30, 2019 Author Share Posted December 30, 2019 Nulla da fare ragazzi, ho fatto prove su prove, addirittura ho provato ad installare High Sierra, ma nulla ugualmente.. Nel BIOS ho configurato tutto quanto, però non riesce l'installazione.. Vi lascio qui allegato il tutto, vi prego aiutatemi.. Vi ricordo che farò i seguenti UPGRADE, però volevo iniziare a provare ad installare su HDD senza la GPU. 14 ore fa, Valeriobtt ha scritto: RAM: Altri 8GB DDR4 SSD1: 240GB Mojave SSD2: Windows 10 Scheda video: XFX - RX 570 8GB WiFi: TP-Link Archer T6E Attualmente userò la Intel HD Graphics 530 (Gigabyte). Vi ricordo inoltre che il mouse è USB, ma la tastiera è PS/2, quindi se non erro occorre avere un Kext apposta per funzionare.. Potreste configurarmi voi la EFI? Quindi il "config.plist" e i Kext? Così provo a vedere se con il vostro aiuto parte.. Magari (se possibile), tenete conto anche dei futuri upgrade, così che non dovrò rimetterci le mani troppe volte sopra hahahah CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 30, 2019 Administrators Share Posted December 30, 2019 posta la foto del verbose imposta il smbios come è stato detto. metti inject intel sul config e anche KernelPM Rimuovi AppleIntelCPUPM Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 30, 2019 Support Team Share Posted December 30, 2019 (edited) @Valeriobtt ti eri anche dimenticato il gestore memoria sostituzione totale EFI, prova.... Edited December 30, 2019 by iCanaro EFI rimossa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valeriobtt Posted December 30, 2019 Author Share Posted December 30, 2019 (edited) 4 ore fa, iCanaro ha scritto: @Valeriobtt ti eri anche dimenticato il gestore memoria sostituzione totale EFI, prova.... EFI.zip 3 MB · 1 download Appena usato la nuova EFI.. Ecco cosa succede adesso.. Non parte proprio adesso.. Edited December 30, 2019 by Valeriobtt Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valeriobtt Posted December 30, 2019 Author Share Posted December 30, 2019 Poi un'altra cosa.. Ogni volta che ricollego la USB con l'Installer e Clover su macchina virtuale, non mi ricompare la cartella EFI, quindi mi trovo costretto a reinstallare tutto da capo.. Faccio bene oppure c'è una procedura particolare da fare? ahahah Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 30, 2019 Support Team Share Posted December 30, 2019 la EFI è una cartella nascosta di sistema, occorre montarla, con clover configurator è possibile farlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valeriobtt Posted December 30, 2019 Author Share Posted December 30, 2019 Adesso, iCanaro ha scritto: la EFI è una cartella nascosta di sistema, occorre montarla, con clover configurator è possibile farlo Okay va bene grazie.. Per quanto riguarda invece il fatto che non parte l'installazione cosa potrebbe essere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 30, 2019 Support Team Share Posted December 30, 2019 probabili bug di clover a meno che non hai sbagliato qualcosa nel copiare la EFI prova questa EFI 2.zip PS: oltre al fatto che invece di partire con hack molto compatibili, ci si butta con hardware problematici e scarse capacità Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 30, 2019 Administrators Share Posted December 30, 2019 @Valeriobtt Aggiungi l'hardware nella tua firma. e per qualsiasi problema/blocco posta la foto del verbose. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valeriobtt Posted December 30, 2019 Author Share Posted December 30, 2019 1 minuto fa, Gengik84 ha scritto: @Valeriobtt Aggiungi l'hardware nella tua firma. e per qualsiasi problema/blocco posta la foto del verbose. Scheda madre: GIGABYTE H110M-S2HProcessore: Intel i5 6400RAM: 8GB DDR4HDD: 500GB Intel HD Graphics 530 (Gigabyte). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 30, 2019 Administrators Share Posted December 30, 2019 nella tua firma non sul post. per farlo vai nel tuo profilo alla voce "Firma" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valeriobtt Posted December 30, 2019 Author Share Posted December 30, 2019 Ragazzi sono riuscito ad installare MacOS High Sierra, con Majave non voleva saperne.. L'unica mia domanda adesso è.. Sul nuovo HDD nel quale è presente High Sierra, devo installare Clover Configurator? Nel senso.. Adesso che sono all'interno della home del sistema operativo, posso spendere e riaccenderlo senza lasciare all'interno del pc la USB utilizzata per l'installazione? Se così non fosse, come dovrei muovermi? grazie mille ancora a tutti.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 30, 2019 Support Team Share Posted December 30, 2019 con clover configurator monti la EFI pendrive e la copi sul desktop e la smonti, poi monti la EFI del disco e ci copi la EFI che hai ora sul desktop Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valeriobtt Posted December 30, 2019 Author Share Posted December 30, 2019 Okay ragazzi.. Funziona tutto, ho fatto anche gli UPGRADE, quindi GPU XFX RX 570 8GB e adesso ho anche 16GB DDR4.. Adesso c'è solo una piccolissima cosa da risolvere.. Hackintosh è installato su HDD ed io dovrei clonarlo su SSD, come posso procedere? Che programma mi consigliate? Poi, per quanto rigurada il bootloader, clona anche quello oppure devo reinstallarlo? Come ce lo reinstallo se fosse? Grazie mille ancora a tutti.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 30, 2019 Administrators Share Posted December 30, 2019 Ti è stato chiesto più volte di aggiungere il tuo hardware in firma, perchè non l'hai fatto? Topic Chiuso. Quando l'avrai fatto verra riaperto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 30, 2019 Administrators Share Posted December 30, 2019 Topic riaperto. Non era una cosa difficile da fare, no? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valeriobtt Posted December 30, 2019 Author Share Posted December 30, 2019 Nono affatto, è stata una mia distrazione poichè preso troppo nell'installazione di Hackintosh.. Per quanto riguarda la mia di domanda invece? Come potrei fare? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 30, 2019 Administrators Share Posted December 30, 2019 10 minuti fa, Valeriobtt ha scritto: Hackintosh è installato su HDD ed io dovrei clonarlo su SSD, come posso procedere? Usa carbon copy cloner 11 minuti fa, Valeriobtt ha scritto: Poi, per quanto rigurada il bootloader, clona anche quello oppure devo reinstallarlo? No non copia il bootloader Ti basta quindi clonare il disco e non appena fatto monti la EFI e ci copi la tua funzionante Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valeriobtt Posted December 30, 2019 Author Share Posted December 30, 2019 Adesso, Gengik84 ha scritto: Usa carbon copy cloner 1 minuto fa, Gengik84 ha scritto: No non copia il bootloader Ti basta quindi clonare il disco e non appena fatto monti la EFI e ci copi la tua funzionante Okay perfetto, mi conviene fare tutto dall'hackintosh oppure usare macchina virtuale se un secondo pc? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts