ruki250 Posted December 25, 2019 Share Posted December 25, 2019 Ciao, recentemente ho acquistato un secondo monitor e come da titolo non riesco a farlo funzionare su collegamento alla DP, solo su HDMI. Arrivato quasi alla schermata di login lo schermo va in black screen. Esiste una patch o comunque qualche fix in merito? Grazie..... e Buon Natale a tutti voi....................... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 25, 2019 Support Team Share Posted December 25, 2019 posta EFI senza cartelle APPLE/microsoft, hack_info e ioreg con il secondo monitor collegato.. a meno che con esso non vada tutto in blackscreen Link to comment Share on other sites More sharing options...
ruki250 Posted December 26, 2019 Author Share Posted December 26, 2019 (edited) Il bootloader di riferimento è OpenCore... Il monitor principale è sempre funzionante............ il secondo monitor perde il segnale poco prima della finestra del login..... Anche con Clover stesso risultato...... EFI.zip HackInfo_Report.zip iMac_ioreg.zip Edited December 26, 2019 by ruki250 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 26, 2019 Administrators Share Posted December 26, 2019 a parte il discorso video... perchè non usi semplicemente il mio ssdt invece di modifiche e aggiungere altri ssdt che non ti servirebbero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ruki250 Posted December 26, 2019 Author Share Posted December 26, 2019 Si ho usato il tuo ssdt con qualche modifica.... il resto sono mappature USB.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 26, 2019 Administrators Share Posted December 26, 2019 hai modificato e diviso.. non ha molto senso oltre alle aggiunte che non ti servono ti basta ssdt della mappatura e l'altro con pm incluso, nient'altro.. per il discorso video devi applicare patch al FB per far funzionare la DP. Se il nuovo monitor è 4K devi aggiungere anche la relativa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ruki250 Posted December 26, 2019 Author Share Posted December 26, 2019 No il nuovo monitor non è 4K....... Si appunto non so come applicare quelle patch, ho provato ad usare l'applicazione scritta da headkaze, ma non riesco ad utilizzarla............ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 26, 2019 Administrators Share Posted December 26, 2019 prova a guardare qui. https://github.com/acidanthera/WhateverGreen/blob/master/Manual/FAQ.IntelHD.en.md Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 26, 2019 Support Team Share Posted December 26, 2019 ho guardato sia clover che OC e per me ci sono delle cose che non capisco: - discorso delle USB, perché tutto questo spezzatino, non ne capisco la logica - discorso PM, hai SSDT + impostazioni nel config di clover + CPUFriend+Dataprovider+ HWPEnable... mi sembra un'incrocio con 4 vigili ed ognuno da le sue indicazioni - PM OC quasi stessa roba alla fine di tutta questa complessa mega struttura, mi salti fuori che non riesci ad usare hackintool??? farai delle prove come hai fatto sinora 🙂 hai l'hardware sottomano, quindi in teoria molto più facile oppure studi dal link messo da gengik 😜 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ruki250 Posted December 26, 2019 Author Share Posted December 26, 2019 Ho già fatto delle prove con quell'app ma con stesso risultato........... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ruki250 Posted December 26, 2019 Author Share Posted December 26, 2019 Ho provato ogni configurazione possibile, con stesso risultato sempre in blackscreen..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 26, 2019 Support Team Share Posted December 26, 2019 (edited) senza impegno @ruki250 se vuoi provare 2 config per clover e 1 per OC, quello per OC ha la stessa iniezione grafica dell'1 di clover, che è la tua originale con una piccola aggiunta config-2.plist.zip Edited December 26, 2019 by iCanaro config 1 errati Link to comment Share on other sites More sharing options...
ruki250 Posted December 26, 2019 Author Share Posted December 26, 2019 Purtroppo nessuno dei tre funziona. config-1 e config-oc-1 rinominano la scheda grafica come in immagine. config-2 rende lo schermo principale totalmente rosa. L'unica porta "funzionante", diciamo così, è la DVI ma rende instabile il sistema con glitch e diversi blocchi e devo forzatamente resettare il pc......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 26, 2019 Support Team Share Posted December 26, 2019 @ruki250 sorry errore mio nelle 2 voci che ti avevo aggiunto, ora sono OK, se vuoi riprovare vedrai che avrai la denominazione giusta config-oc-1.plist.zip config-1.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
ruki250 Posted December 26, 2019 Author Share Posted December 26, 2019 Funzionante per quanto riguarda la denominazione, ma ancora non sono riuscito a risolvere il problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ruki250 Posted December 26, 2019 Author Share Posted December 26, 2019 Stavo dando un occhiata a questa scheda video. È compatibile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 26, 2019 Administrators Share Posted December 26, 2019 si lo è ...ha ID nativi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 26, 2019 Support Team Share Posted December 26, 2019 con i prezzi che si hanno in questo periodo, è estremamente conveniente farsi una dedicata, le iGPU vanno bene giusto per i portatili o per il quicksynch parer mio, tu penserai il contrario, ma non hai un'hack configurato a modo, con tutto quel popo' di roba ridondante.. con OC un pelo meglio... ma contento tu, contenti tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
ruki250 Posted December 26, 2019 Author Share Posted December 26, 2019 Dove trovi ridondanza in OC? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted December 28, 2019 Moderators Share Posted December 28, 2019 Io invece voglio spezzare una lancia a favore delle Integrate, B360 Z390 Z370, video HD630, sulla B360 ho tre uscite video tutte funzionati DP HDMI DVI, ho eliminato Nvidia che si fermava a High Sierra, cmq sempre perfetta anche quella. Sulla Z390 ho messo un doppio cavo, entro nel BIOS cambio profilo e la macchina si avvia dalla HD630 invece della GTX 1070, 10.13-10.14-10.15. Ora sulla mia sono passato da HDMI a DP, perché paradossalmente avevo una cosa che non mi piaceva, ma con Windows 😀. Ho anche il Driver per Windows 7, Linux sempre OK, imo il fatto che sia molto diffusa/usata la rende vincente. Certo non mi serve potenza video e quella della HD 630 deve fare allo scopo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ruki250 Posted December 28, 2019 Author Share Posted December 28, 2019 (edited) Neanche a me serve potenza per quello prima di optare su una discreta ho voluto fare delle prove ma non sono riuscito a far funzionare la porta DP. La DVI manda in crisi l'intero sistema e devo forzatamente spegnere il pc... Edited December 28, 2019 by ruki250 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ruki250 Posted January 11, 2020 Author Share Posted January 11, 2020 Risolto momentaneamente avviando osx con il primo monitor, poi hot plug con il secondo in DVI... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts