maxpic Posted December 30, 2019 Author Share Posted December 30, 2019 (edited) Ok appena trovo un monitor provo. Però potrei intanto provare su una TV HD con ingresso HDMI . Quale config devo mettere? Caso mai come risolvo col monitor basta una scheda video? Edited December 30, 2019 by maxpic Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 30, 2019 Support Team Share Posted December 30, 2019 Ovviamente sono entrambi da testare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxpic Posted December 31, 2019 Author Share Posted December 31, 2019 bingo ho provato con un televisore samsung ue22d501 fullhd 1080p il risultato è: icone proporzionate e risoluzione 1920x1080 7mb invece che 5 cosi è ottimizzato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 31, 2019 Support Team Share Posted December 31, 2019 la vram deve essere 1536Mb quindi ancora non ci siamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted December 31, 2019 Supervisor. Share Posted December 31, 2019 Togli -igfxvesa e usa un ig-platform-id valido. (non sono al pc, quindi non ho guardato i config.plist allegati) Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxpic Posted December 31, 2019 Author Share Posted December 31, 2019 come in precedenza il terzo config fa rebootare cosi come se tolgo -igfxvesa adesso tutto va lentissimo buona fine 2019 e buon 2020!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxpic Posted January 2, 2020 Author Share Posted January 2, 2020 usando il nuovo monitor con windows, che ha casse, mi sono reso conto che dall'HDMI viene il segnale audio, in windows ma in macos no! inoltre tra le miriadi di efi cambiate per colpa della risoluzione del monitor forse quella che sto usando non è nemmeno la migliore! (sto acquistando una rx560 credete che riuscirò a risolvere per usare monitor 4k? sto usando questo monitor tv ed il tutto è abbastanza squallido!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 2, 2020 Support Team Share Posted January 2, 2020 di sicuro se ti prendi una dedicata, oltre che essere molto superiore a una integrata, ti dovresti evitare diverse grane... ma sono hack, ocio che la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo.... magari prima di acquistarla, facci sapere quale hai mirato, così se siamo a conoscenza di eventuali problematiche, possiamo consigliartela o meno Certo è che questa tua build è veramente strana, per attivare la grafica delle integrate non è che solitamente occorre fare i salti mortali LILU+WEG+SMBIOS corretto + flag a inject intel + corretto ig-platform-id e vanno poi molte basta mettere il flag e inject intel e bona ovvio ora che cercando di mettere a punto la grafica magari si sono tralasciati altri punti... non è che lo puoi fare se hai black screen o KP Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted January 2, 2020 Moderators Share Posted January 2, 2020 Io ho configurato alcune HD630, più della metà una volta attivate indirizzavano male l’uscita, schermo nero, magari quella HDMI o DVI, in genere la DP è quella più funzionante di default. In questo caso ho fatto una Proprietà per indirizzare le porte, in questo modo sulla mia Gigabyte B360 ho tutte tre le uscite funzionanti, HDMI DP e DVI. Con lo schermo nero sono entrato in Desktop Remoto, sempre funzionante visto che è Virtuale e indirizzato l’uscita nella Proprietà. Sulla mia invece Lilu+Weg HDMI e DP perfetti, inject intel sposta l’ID su uno meno consono, anche se ugualmente funzionante. Sulla Gigabyte Z390 Master proprietà altrimenti sempre schermo nero. 4K mai provato, 2 K perfetto anche HDMI. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted January 2, 2020 Supervisor. Share Posted January 2, 2020 Se non hai ancora fatto funzionare la grafica, come pretendi che vada l'audio?😅 Prova prima uno e poi l'altro. config-2.plist.zip config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxpic Posted January 5, 2020 Author Share Posted January 5, 2020 Provati tutti e due ma in entrambi va a scrivania ma no audio e no risoluzione. In pratica nessuna config ha mai cambiato la situazione dall inizio del trend. Ma come faccio a capire quali sono le differenze tra i vari config che mi mandate? C'è qualche tutorial o libro da leggere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Panewhite93 Posted January 5, 2020 Share Posted January 5, 2020 Seguo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 5, 2020 Administrators Share Posted January 5, 2020 1 minuto fa, Panewhite93 ha scritto: Seguo... fai ben poco perchè tu hai HD e non UHD 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted January 5, 2020 Supervisor. Share Posted January 5, 2020 Allega più info, altrimenti è difficile capire come aiutarti. Per vedere cosa c'è nei file basta aprirli. Lo puoi aprire con un normale editor per plist come Xcode o con Clover Configurator. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxpic Posted January 8, 2020 Author Share Posted January 8, 2020 Tutto risolto con Sapphire RX580 NItro 4Gb Riconosciuto subito sia i 4k che il Monitor Samsung 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 8, 2020 Support Team Share Posted January 8, 2020 e F.inCiul la integrata 😄 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts