maxpic Posted December 24, 2019 Author Share Posted December 24, 2019 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 24, 2019 Support Team Share Posted December 24, 2019 tutte le stranezze delle serie H... dalla GUI di clover carica uno di questi config che ti si blocca con il +++++ e poi nei boot-arg aggiungi slide=0 come prima opzione, se non va prova con slide=128 quanta NVRAM hai assegnato nel BIOS alla integrata?? avendo monitor 4K l'ideale dovrebbe essere DVMT 128Mb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 24, 2019 Administrators Share Posted December 24, 2019 @maxpic a comodo prova questo config, nella EFI che hai allegato al primo post config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxpic Posted December 25, 2019 Author Share Posted December 25, 2019 Nvram solo 64 perché era il max! Solo con slide=128 il problema dei + non c'è + con 0 o 64 non funzionava Ci sta mettendo un sacco ad avviare .... si è bloccato qui! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 25, 2019 Administrators Share Posted December 25, 2019 questo con l tua efi e il mio config? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxpic Posted December 25, 2019 Author Share Posted December 25, 2019 No con il tuo arriva a scrivania ma come prima il monitor da solo 1280x1024 e icone grandi e schiacciate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 25, 2019 Administrators Share Posted December 25, 2019 fai ioreg con il mio config Prova anche questo allegato config.plist 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxpic Posted December 25, 2019 Author Share Posted December 25, 2019 provo iMac di Rachele.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxpic Posted December 25, 2019 Author Share Posted December 25, 2019 Boota ma il problema è sempre quello! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 25, 2019 Administrators Share Posted December 25, 2019 rifai ioreg ti colleghi in hdmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxpic Posted December 25, 2019 Author Share Posted December 25, 2019 ekkolo, ma una scheda grafica consigliata mi potrebbe facilitare il tutto? iMac di Rachele2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 25, 2019 Administrators Share Posted December 25, 2019 codesto senza dubbio, se prendi per esempio una AMD serie Rx da 5x0 in poi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted December 25, 2019 Moderators Share Posted December 25, 2019 Eppure io su alcune macchine sono passato alla HD630 proprio per avere vita facile 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 25, 2019 Administrators Share Posted December 25, 2019 Provami anche questo fai sempre in caso ioreg e allegalo. Poi ripeti le prove con questi 3 config cambiando smbios in MacMini 8.1 c'è qualcosa che non quadra, alcune parti che metto sul config non vengono caricate corettamente config.plist 3.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxpic Posted December 25, 2019 Author Share Posted December 25, 2019 come sempre. ripeto quello che faccio. EFI\CLOVER oramai conta di 8 files config il primo è il mio vecchio e il gui parte con una grafica che conosco (in una prova con icanaro avevo "sostituito" il mio config con il suo e partiva con grafica diversa "spero di non aver fatto casini") dopo il gui carico il config ultimo per provare. iMac di Rachele3.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 25, 2019 Administrators Share Posted December 25, 2019 ripeti tutte le prove con i miei config, sia cambiando smbios come ho detto prima e inoltre riprovali tutti togliendo la spunta da inject intel dal config allega i vari ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 25, 2019 Support Team Share Posted December 25, 2019 3 minuti fa, maxpic ha scritto: come sempre. ripeto quello che faccio. EFI\CLOVER oramai conta di 8 files config il primo è il mio vecchio e il gui parte con una grafica che conosco (in una prova con icanaro avevo "sostituito" il mio config con il suo e partiva con grafica diversa "spero di non aver fatto casini") mi alleghi il config mio con cui avvii ora pliZ Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxpic Posted December 25, 2019 Author Share Posted December 25, 2019 qui sono tutti. senza numero è il mio vecchio dall'1 al 4 sono di icanaro dal 5 all'8 sono gli ultimi 3 Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 25, 2019 Support Team Share Posted December 25, 2019 mi sarò spiegato male io, i config li o tutti pure io, a me interessava sapere nelle specifico quale dei miei ora usi per default quando vuoi arrivare al desktop... come hai scritto tu poco fa in una reply Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxpic Posted December 25, 2019 Author Share Posted December 25, 2019 ora sto usando gli ultimi tre di gengik84 questo è il primo dei tre con smbio cambiato e spunta inject spenta ma devo fare 6 prove, 5 piu questa? iMac di Rachele 1 macmini8.1 inject no.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxpic Posted December 25, 2019 Author Share Posted December 25, 2019 gli ultimi 3 config di gengik84 macmini8.1 e inject spento Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 25, 2019 Administrators Share Posted December 25, 2019 continua a non caricare alcune iniezioni che metto sul config veramente strano e di fatto con questo è normale che la grafica non funzioni. intanto fai qualche altra prova ma prima copia e incolla questo comando sul terminale sudo kextcache -i / riavvia poi reset della nvram (F11 nella gui di clover) nel caso poi domani facciamo altre prove, magari su un nuovo config Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 26, 2019 Administrators Share Posted December 26, 2019 prova config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 26, 2019 Support Team Share Posted December 26, 2019 @maxpic ci è venuto il dubbio che la release di clover che stai usando non ti carichi correttamente tutto, quindi aggiornata tua EFI con un clover che da me sicuramente funziona su 2 hack per la iGPU quindi sostituzione totale EFI e prova, dentro vi sono già svariati config da provare più puoi anche aggiungere quelli messi da gengik se non ti si avvia e rimane sui +++++ ricorda il discorso degli slide= devi avviare con questa release di clover e postare ioreg quando richiesto e ricorda il discorso da fare in merito al reset NVRAM, F11 dalla GUI di Clover, non dovrebbe succedere niente a video, poi restart e prova i vari config EFI-new-test.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxpic Posted December 29, 2019 Author Share Posted December 29, 2019 (edited) ok da ora in poi usero solo questa clover. riparto da zero e cancello tutto il resto xche sto impazzendo! x il reset NVRAM clicco f11 e non ho nessun segno che l'abbia fatto correttamente giusto? la cartella apple lascio la vecchia giusto? Edited December 29, 2019 by maxpic Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts