Administrators Gengik84 Posted February 15, 2018 Administrators Share Posted February 15, 2018 https://i11.servimg.com/u/f11/19/64/14/46/z270-e10.jpg' alt='z270-e10.jpg'> Materiale occorrente: Versione OSx ufficiale: High Sierra e per Sierra non antecedente a 10.12.6 Kext Ethernet: IntelMausiEthernet Kext usb: UsbInjectAlll Kext audio: AppleALC Kext per scheda video:WhateverGreen Ovviamente Fakesmc.kext (versione 6.26 o successivi) *nota: nel pacchetto allegato in guida è già l'ultima versione disponibile Lilu.kext (versione 1.1.6 o successivi) IntelGraphicsFixUP (per grafica integrata) Impostazioni Bios oltre alle solite: Grafica primaria : scheda video CSM disable Impostazioni Bios oltre alle solite in caso di utilizzo di grafica integrata: Grafica primaria: integrata Dvmt impostata a 128 mb Iniziamo a preparare la usb come da mia guida seguendo la parte per installazione di Clover in UEFI Ulteriori impostazioni per il config.plist: Sezione ACPI/DSDT-Patches: [code]Change HDAS to HDEF Change HECI to IMEI Change GFX0 to IGPU [/code] Selezionate Generate C & P states Sezione Devices USB:lasciate selezionati tutti gli inject Audio: 1 o 7 o 11 FakeID: in caso di uso di grafica integrata IntelGfx= 0x59128086 Sezione Graphics (per integrata) selezioniamo inject intel ig-platform-id inseriamo: 0x59120000 Sezione SMbios Impostate iMac 18.3 avendo l'accortezza di usare un seriale non riconosciuto. Salvate le modifiche al config.plist. Riavviate, premete F11 e selezionate il boot da usb Se è tutto è andato come dovrebbe dovreste una volta installato aver già configurato scheda ethernet, video, e power management Avvio da HD/SSD: Basta copiare la EFI della usb nella EFI del disco https://i11.servimg.com/u/f11/19/64/14/46/scherm22.png' alt='scherm22.png'> https://i11.servimg.com/u/f11/19/64/14/46/scherm28.png' alt='scherm28.png'> Intel power gadget: https://i11.servimg.com/u/f11/19/64/14/46/scherm18.png' alt='scherm18.png'> https://i11.servimg.com/u/f11/19/64/14/46/scherm21.png' alt='scherm21.png'> https://i11.servimg.com/u/f11/19/64/14/46/scherm21.png' alt='scherm21.png'> Ethernet: https://i11.servimg.com/u/f11/19/64/14/46/scherm27.png' alt='scherm27.png'> Audio: https://i11.servimg.com/u/f11/19/64/14/46/scherm25.png' alt='scherm25.png'> Ottimizzazione Dsdt e un po' di estetica: https://i62.servimg.com/u/f62/19/64/14/46/scherm51.png' alt='scherm51.png'> Nota: Non è basilare !!! si ha un ottimo hack non usandolo...e gestendo tutto dal config.. SSDT: ho creato un ssdt con script di @Piker impostando manualmente perché ancora non supporta pienamente alcune cose. Non ho notato la minima differenza rispetto a far gestire il PM a clover... quindi andate tranquilli !! Personalmente non uso ne patch per port limit ne usbinjectall, questo perché ho mappato e disattivato le porte usb non usate tramite le acpi originali della scheda madre https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=45&t=5">[Guida] Mappatura porte usb Un ottimo hardware e un ottimo Hack.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
memphis84 Posted April 24, 2018 Share Posted April 24, 2018 Come faccio a trovare i valori da inserire su find & replace per queste voci? Change HDAS to HDEF Change HECI to IMEI Change GFX0 to IGPU Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 24, 2018 Author Administrators Share Posted April 24, 2018 Menù a tendina con clover configurator... Link to comment Share on other sites More sharing options...
memphis84 Posted April 25, 2018 Share Posted April 25, 2018 1° hack in firma, utilizzo la scheda grafica integrata e si manifestano alcuni freeze di diversi secondi durante l'utilizzo normale del pc. Altro problema...clover all'avvio non mostra la partizione windows installata su ssd nvme. Windows è stato installato prima e non so se possa c'entrare con questo problema. Allego la EFI EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 25, 2018 Author Administrators Share Posted April 25, 2018 prova impostando iMac 18.1. come smbios..ovviamente in caso aggiorna anche i kext per windows segui la guida di @netgear[/mention] Link to comment Share on other sites More sharing options...
memphis84 Posted April 25, 2018 Share Posted April 25, 2018 Ho inserito la cartella EFI nel post sopra per vedere se ci sono errori da correggere. I kext li ho scaricati ieri e credo siano tutte le ultime versioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 25, 2018 Author Administrators Share Posted April 25, 2018 ok però aggiungi il flag su inject intel.. e prova mettendo iMac 18.1 sul bios dvmt nel caso prova a 128 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 25, 2018 Support Team Share Posted April 25, 2018 Nel caso ancora non sia ancora perfetto, prova ad aggiungere SHIKI, tentar non nuoce Link to comment Share on other sites More sharing options...
memphis84 Posted April 25, 2018 Share Posted April 25, 2018 dvmd già impostato su 128. Ho cambiato simbiosi in 18.1 anche se il 18.2 è proprio lo stesso processore del mio. Adesso vediamo se la situazione migliora :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
memphis84 Posted April 27, 2018 Share Posted April 27, 2018 Sembra che con il SMBIOS 18.1 i freeze siano spariti, vedremo durante un utilizzo più prolungato. Adesso vorrei risolvere il problema del wake from sleep. Il monitor resta spento e se lo accendo manualmente il pc si riavvia. Allego hack info, ioreg, foto dcpi manager, cartella EFI ed infine un file di errore generato da un arresto anomalo causato dopo aver provato a risvegliare il sistema dopo lo sleep Foto dcpi.zip HackInfo_Report.zip iMac di FT.zip errore riavvio 2.zip EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted April 27, 2018 Moderators Share Posted April 27, 2018 Scaricati dalla sezione download Fix_Hibernate, lancialo e vedi se le cose migliorano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
memphis84 Posted April 27, 2018 Share Posted April 27, 2018 Niente da fare, non funziona neanche cosi. Prima di questa nuova installazione funzionava senza problemi quindi non so quale sia il problema. Ho provato anche con il config vecchio ma non funziona lo stesso. Ha scritto dopo 1 ora 18 minuti 6 secondi: Mi servirebbe una mano per eliminare gli errori del DSDT. Sto utilizzando MACIasl e DSDT.dsl mi da il seguente errore: Name already exist in scope (BNUM) e non so come eliminarlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted April 27, 2018 Share Posted April 27, 2018 Cancella l'intera riga e salva il DSDT , importante correggere errori , warnings sono influenti ..... NON credo con questa configurazione ti serva un DSDT , Clover può gestire benissimo tutto ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted April 27, 2018 Support Team Share Posted April 27, 2018 Dovresti settare darkwake, per le asrock spesso consigliano di mettere 8 Ha scritto dopo 5 minuti 48 secondi: Poi volendo potresti aggiungere alcuni fix in acpi che male non fanno sicuramente: fix darwin, fix regions, delete unused, fix tmr Ha scritto dopo 11 minuti 30 secondi: di IntelMausiEthernet.kext Mieze ha rilasciato la 2.4.0 finale, invece di quella di RM che stai usando ora SHIKI siamo alla 2.2.6, stai usando la 2.1.1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
memphis84 Posted April 27, 2018 Share Posted April 27, 2018 "Baio77" post_id="4829" time="1524862274" user_id="55"> Cancella l'intera riga e salva il DSDT , importante correggere errori , warnings sono influenti ..... NON credo con questa configurazione ti serva un DSDT , Clover può gestire benissimo tutto ... Quindi lascio le cose come stanno senza correggere gli errori? L unico errore riscontrato è quello riguardante la scritta BNUM! Son presenti pochissimi warning e alcuni non presentano nemmeno warning. Provo ad aggiornare i kekt, lilu e shiki li ho presi dalla vecchia cartella perché prima non avevo problemi, gli altri son tutti aggiornati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted April 28, 2018 Share Posted April 28, 2018 "memphis84" post_id="4836" time="1524871328" user_id="93"> Quindi lascio le cose come stanno senza correggere gli errori? L unico errore riscontrato è quello riguardante la scritta BNUM! Son presenti pochissimi warning e alcuni non presentano nemmeno warning. Provo ad aggiornare i kekt, lilu e shiki li ho presi dalla vecchia cartella perché prima non avevo problemi, gli altri son tutti aggiornati. Se il "BOSS" ha fatto la guida cosi , io la seguirei in tutto e x tutto ,NON credo possano esserci migliori configurazioni di questa , se poi hai problemi di sicuro puoi provare altre strade ..... X il DSDT , estratto ti aiuterebbe a capire i rename dovresti usare in Clover , ma in questo caso ha già fatto tutto Gengik ... ... Buona giornata a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 29, 2018 Author Administrators Share Posted April 29, 2018 @memphis84[/mention] il problema è la grafica integrata.. che è problematica per lo sleep Link to comment Share on other sites More sharing options...
memphis84 Posted April 30, 2018 Share Posted April 30, 2018 @Gengik84[/mention] prima di questa nuova Installazione funzionava senza problemi. Avevo problemi di freeze e crash di applicazioni ma il wake from sleep non mi aveva mai dato problemi. Adesso non ho più problemi di freeze da quando mi hai fatto cambiare smbios in 18.1, per ïl crash delle app nn saprei visto che prima d installare qualcosa volevo avere un hack completamente funzionante Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 30, 2018 Author Administrators Share Posted April 30, 2018 Posso farti il dsdt ma non credo che si risolva nulla perchè il log del crash riporta il problema riguardo alla grafica Link to comment Share on other sites More sharing options...
memphis84 Posted April 30, 2018 Share Posted April 30, 2018 Non saprei cosa pensare. Prima il wake from sleep funzionava egregiamente! Più avanti magari monterò una scheda grafica dedicata. Tutto il resto sembra funzionare, hai dato uno sguardo ai Files che ho postato sopra per capire se c'è qualcos'altro da fare? Ultima cosa, i kext è sempre bene tenerli costantemente aggiornati? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fasullo Posted April 30, 2018 Share Posted April 30, 2018 Apri il terminale e prova con questo comando: sudo pmset -a autopoweroff 0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 1, 2018 Author Administrators Share Posted May 1, 2018 "memphis84" post_id="4903" time="1525115210" user_id="93"> Non saprei cosa pensare. Prima il wake from sleep funzionava egregiamente! Più avanti magari monterò una scheda grafica dedicata. Tutto il resto sembra funzionare, hai dato uno sguardo ai Files che ho postato sopra per capire se c'è qualcos'altro da fare? Ultima cosa, i kext è sempre bene tenerli costantemente aggiornati? Ci sono stati molti cambiamenti nei kext riguardo alla grafica su 10.13.4 soprattutto per l'integrata i kext, sopratutto Lilu e relativi plugins.. è buona regola tenerli aggiornati Ha scritto dopo 1 minuto 38 secondi: Nel caso puoi provare i vari darkwake sul config, provando in primis 0 8 oppure 10 Link to comment Share on other sites More sharing options...
memphis84 Posted July 19, 2018 Share Posted July 19, 2018 Ho reinstallato high Sierra da 0 utilizzando la stessa cartella EFI che utilizzavo in precedenza. Ho aggiornato i kext alle ultime versioni però adesso non mi viene riconosciuta la risoluzione del monitor (si ferma a 1900x1080 mentre ho un monitor 2k) e durante l'avvio, dopo metà caricamento della mela, il monitor non riceve più il segnale e devo spegnerlo a riaccenderlo per poter visualizzare il desktop. Any help? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted July 19, 2018 Support Team Share Posted July 19, 2018 Usi anche questo kext https://github.com/PMheart/CoreDisplayFixup/releases">https://github.com/PMheart/CoreDisplayFixup/releases NB: con il nuovo aggiornamento kext si usa il solo whatevergreen e niente piu, intel e nvidia graphicsfixup e niente shiki! SOLO whatevergreen PS: più LILU ultima release naturalmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
memphis84 Posted July 19, 2018 Share Posted July 19, 2018 Utilizzo solamente la grafica integrata. Non cambia niente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts