Administrators Gengik84 Posted November 17, 2020 Administrators Share Posted November 17, 2020 Ricordi qualcosa a riguardo? SSDT-5 per esempio riguarda la mappatura delle usb l'avevi fatta su questo hardware? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlang59 Posted November 17, 2020 Author Share Posted November 17, 2020 probabilmente arrivano dal vecchio PC. Potrebbe anche essere cha all'inzio non c'erano per la z390 e si usava quelli della serie 200 ... Ho verificato anche su vecchio EFI è sono sempre quelli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 17, 2020 Administrators Share Posted November 17, 2020 non mi sembra, quelli li feci subito infatti puoi usare SSDT_390_V2 la mappatura se è vecchia,altro hardware allora va rifatta Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlang59 Posted November 17, 2020 Author Share Posted November 17, 2020 Anche l'audio non funziona. non riconosce le uscite della scheda Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 17, 2020 Administrators Share Posted November 17, 2020 allega clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlang59 Posted November 17, 2020 Author Share Posted November 17, 2020 ti allego ioreg e clover ho inserito il V2 SSDT-390series e non il SSDT-390seriesV2-incluso PM.aml iMacCarlo2.ioreg.zipEFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 17, 2020 Administrators Share Posted November 17, 2020 sostituisci rifai ioreg dopo il riavvio config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlang59 Posted November 17, 2020 Author Share Posted November 17, 2020 ecco il ioreg. audio ancora assente iMacCarlo3.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 17, 2020 Administrators Share Posted November 17, 2020 ok SSDT caricato Adesso vai qui https://www.macos86.it/My_Utility/Kexts.html scarica AppleALC e aggiungilo in EFI scarica anche ultime versioni di Lilu.kext,VirtualSMC.kext,WhateverGreen.kext e sotituisci a quelli attuali riavvi e controlla l'audio poi pensiamo al resto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlang59 Posted November 17, 2020 Author Share Posted November 17, 2020 perfetto. ora l'audio funziona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 17, 2020 Administrators Share Posted November 17, 2020 ora scarica e aggiungi questo ssdt sostituisci il config, riavvia e posta ioreg config.plist 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlang59 Posted November 17, 2020 Author Share Posted November 17, 2020 ecco ioreg iMacCarlo3.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 17, 2020 Administrators Share Posted November 17, 2020 Ottimo anche il PM è ok adesso ora ti tocca lavorare... mappatura delle usb cancella SSDT-5-A M I.aml che è della vecchia mobo. Apri ioreg, collega e poi espelli una penna usb 2.0 su ogni porta usb del case e della mobo, poi ripeti la procedura con una penna usb 3.0 Salva ioreg e allegalo. estrai le acpi pulite con clover, premi F4 nella gui, attendi 30 secondi circa e poi avvia allega la cartella origin Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlang59 Posted November 17, 2020 Author Share Posted November 17, 2020 allego ioreg. Mi mancherebbero 2 porte nella mobo che però sono inaccessibili e che non uso. Se le altre vanno va bene così. Allego anche la EFI senza le vecchia mappature USB dove non ho ancora estratto le ACPI EFI.zip iMacCarlo4.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 17, 2020 Administrators Share Posted November 17, 2020 ok... quando posti le acpi pulite guardo il tutto se non riesco stasera faccio domani sempre che qualcuno non ti abbia aiutato prima 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlang59 Posted November 17, 2020 Author Share Posted November 17, 2020 Ok, grazie. posto la nuova EFIEFI dopo estrazione.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 17, 2020 Administrators Share Posted November 17, 2020 sostituisci il config, aggiungi ssdt in acpi/patched riavvia e rifai ioreg Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlang59 Posted November 17, 2020 Author Share Posted November 17, 2020 iMacCarlo5.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 18, 2020 Administrators Share Posted November 18, 2020 ok mappatura fatta, controlla, per conferma, se ti funzionano le usb 3.0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlang59 Posted November 18, 2020 Author Share Posted November 18, 2020 ciao e buon giorno. Mi sembra di si. domanda: i file .aml dentro a origin le devo lasciare vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 18, 2020 Administrators Share Posted November 18, 2020 le acpi in orgin non servono a nulla di fatto quindi puoi lasciarle come anche cancellare tutto 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlang59 Posted November 19, 2020 Author Share Posted November 19, 2020 Gengik84 e ciurma al seguito. Vorrei ringraziarvi per l'aiuto. Siete una fonte di ispirazione e ammirazione. Ci risentiremo fra un paio di mesi quando aggiornerò il portatile. Sperando di aver capito qualcosa di più e "rompere" di meno. Alla prossima Carlo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 19, 2020 Administrators Share Posted November 19, 2020 Siamo qui..... 😄 mi raccomando fatti un backup dell'attuale efi e anche in caso di problemi, mancati boot etc.. non buttarla mai in caso basteranno piccole modifiche per risolvere altrimenti dovremo ripartire da zero Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlang59 Posted November 21, 2020 Author Share Posted November 21, 2020 ancora una domanda. oggi, facendo un po di pulizia, mi trovo su /Libreria la cartella ssdtPRGen con dentro vecchie configurazioni. (almeno cos' sembra a me.) ha senso tenerla? Vi allego la videata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 21, 2020 Administrators Share Posted November 21, 2020 puoi cancellare quella cartella 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts