Jump to content

Catalina [Asus Z170 + GT 710]


Roberto
Go to solution Solved by Roberto,

Recommended Posts

Salve a tutti, vi spiego brevemente la mia perplessità. Vorrei installare catalina con questo tipo di esigenze se fosse possibile. Mantenere la 2080TI come primaria e OSX attaccata alla secondaria GT 710. Se qualcuno mi potesse aiutare ne sarei grato. HW in Firma.

Edited by foskvs
Titolo
Link to comment
Share on other sites

Grazie Gengik per la risposta. Ho provato a far ripartire il vecchio sistema, per fare la chiavetta, ma non parte. A sto punto mi viene da pensare che sia il quicksync che ho abilitato quando avevo la 1070. Dici che disattivando quello riesco a farlo partire?, pur mettendo solo un HDMI che va dalla 710 al mio Monitor? Tenendo cmq tutto collegato alla principale? La 2080ti?

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, foskvs said:

Ti ho aggiornato il titolo.

Sembra un titolo da nabbo però ahahahah, cioè senza la 2080ti saprei installarlo ad occhi chiuso Catalina :). Io volevo installarlo con Annessa la 2080ti, senza troppi sbattementi di "attacca e stacca"

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
20 ore fa, Roberto ha scritto:

sono collegato con entrambe le gpu, Solo che come dicevo high sierra non parte e pensavo fosse dovuto al fatto che ho la intel abilitata dato che precedentemente ho abilitato il quicksync

 

21 ore fa, Gengik84 ha scritto:

nel caso posta la foto del blocco

 

posta anche il boot.log.

Link to comment
Share on other sites

Eccomi, oggi che avevo più tempo, sono riuscito ad installare correttamente Catalina metodo vanilla, mettendo primaria solo la 710. Una volta configurato tutto nel dettaglio. Ho rimesso la 2080ti primaria e la 710 secondario. Risultato più o meno lo stesso con highsierra. Anche se ora riesco a bootare correttamente con il comando nv_disable=1. E' possibile magari tramite DSDT, dire al sistema che deve partire con la GPU secondario? e togliere eventualmente la primaria?

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non va. Rispiego in breve come è impostato il tutto. PCI Express 1 Nvidia 2080ti attaccato al monitor 4k con 2 display port, la prima display port al Benq 4k e l'altro display port al monitor FHD MSI. Poi seconda PCI Express Nvidia GT 710 attaccata con il cavo HDMI al Benq 4k. In questo caso, se non erro dovrei cambiare output video del monitor e mettermi sulla HDMI (ovvero della 710 correggetemi se sbaglio) Piccoli problema però, se cerco dal monitor a mettere l'output video HDMI della 710, non fa vedere il segnale video. Con DSDT di gengik, mettendo i parametri nvda_drv=1 e -v arriva fino al fondo, quando deve caricare il desktop e rimane fermo li. ma in quel momento sono collegato con il displayport sul monitor benq 4k della 2080ti.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Gengik84 said:

col dsdt stessa cosa?

prova collegandoti unicamente con 710 al monitor FHD

 

DSDT o meno, se lascio il cavo HDMI collegato alla 710 sulla seconda PCI, una volta acceso PC non da proprio segnale video, quindi non vedo nemmeno se è partito clover... e non capisco perchè, adesso faccio anche la prova che mi hai detto di collegare l'hdmi al monitor MSI FULLHD

Link to comment
Share on other sites

Allora, prova numero 1 (mettendo clover come bootloader primario) che ho fatto, messo il cavo HDMI sul monitor FHD e carica correttamente e si vede sull MSI, Senza cavi displayport attaccati alla 2080ti. Prova numero 2 inserisco i cavi displayport alla 2080ti e cavo HDMI al monitor 4k. Faccio partire il bootloader come source principale sulla 2080ti, appena premo invio da clover, anche se non vedo niente, ma io so che è arrivato al boot e mi vede il disco di osx, cambio subito source facendo flash e BOOM e carica il segnale video dal monitor 4k 🙂

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.