Jump to content

Asus Z370 9900K RX5700 XT ottimizzazione hack post-install


Chiavistello25

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo svariato tempo e riflessioni sono riuscito ad assemblare un pc con le caratteristiche che più si avvicinano alle mie esigenze. La mia idea è quella di utilizzare mac osx affiancato a windows in dual boot, ognuno installato su un disco differente.

Nonostante sia un neofita del mondo hackintosh, sono riuscito a creare la mia chiavetta di installazione di catalina ( fatta da un imac vero ) e ho provato ad installarlo. Inizialmente rimanevo bloccato alla verbose mode, con un errore di acpi. Sono riuscito, anche in maniera abbastanza fortuita e non del tutto consapevole dopo alcuni tentativi, ad andare avanti inserendo l'ssdt dell'utente Gengick qui del forum. A questo punto sono riuscito a superare la verbose, ma appena dopo rimanevo bloccato con lo schermo nero.

Sempre in maniera abbastanza empirica, ho rimosso il kext WhateverGreen dalla efi e questa volta invece di uno schermo nero ottengo una schermata glitchata, dove posso leggere poco o nulla. Ora non so come andare avanti, spero che insieme a qualcuno possa risolvere questo problema. Sospetto che il problema sia legato alla mia 5700XT sapphire pulse ( il resto dell'hardware è quello in firma ). Ho anche estratto gli acpi tramite clover, e sono contenuti nella efi che sto allegando, se mai dovessero servire. Se serve posso allegare anche foto dei glitch grafici. 

Vi ringrazio anche solo per l'attenzione e sono fiducioso di poter riuscire a far funzionare la mia macchina al meglio.

EFI.7z

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

la RX5700 mi pare che sia supportata da 10.15.2beta4 

è appena uscita la release finale di catalina 10.15.2 quindi ti consiglio di aggiornare

scaricati ed usa anche LILU, WEG che trovi in download kext beta

PS: passa in presentazioni.. vedendo il tema, dubito tu abbia fatto da solo

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

hai i glitch grafici perché sei ancora in vesa, fermati nella GUI di clover e pigia O di options ed elimina il boot-arg 

 

-radvesa

 

invio esc esc ad avvia, se arrivi al desktop ed è tutto OK puoi eliminarlo definitivamente dal config

 

puoi anche settare iMacPro1,1 come SMBIOS e disabilitare la integrata da BIOS

Link to comment
Share on other sites

  • iCanaro changed the title to Z390 Asus 9900K RX5700 XT ottimizzazione hack post-install
  • iCanaro changed the title to Asus Z370 9900K RX5700 XT ottimizzazione hack post-install
1 minuto fa, iCanaro ha scritto:

uè fermo li @Chiavistello25... 

Va bene 😇

attendo istruzioni

3 minuti fa, iCanaro ha scritto:

uè fermo li @Chiavistello25... non importa che reinstalli, basta che copi la EFI da USB su disco, ed eventualmente testi le varie nuove EFI ed opzioni avviando da pendrive

 

oramai ti è stato passato una configurazione ad hoc

 

ok perfetto metto subito la tua, grazie mille

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

stavo dicendo, oramai con SSDT X hack che già hai, il config abbastanza OK ti manca la mappatura delle USB, trovi la guida cliccado in firma da gengig o su FAQ nella mia, note 2 e 4 e posta ACPI che già avevi inserito nella EFI e ioreg per mappatura

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

OK era una prova con OCQuirks.. controllo.. ops.. ho cannato SMBIOS :default_hysterical: non sarebbe andato nemmeno a piagnere in aramaico... riprova pliZ 

 

ioreg che hai postato non va bene, leggi meglio che devi fare, e cioè avvii ioreg e armato di pendrive USB 2.0 e 3.0 le infile ed espelli in tutte le porte presenti, salvi e posti

 

PS: ricorda di disabilitare la integrata nel BIOS per questa EFI

 

EFI 2.zip

Link to comment
Share on other sites

Provo subito la EFI nuova.

Ascolta per quanto riguarda le usb:

praticamente nel retro della moba dovrei averne 6, mentre il case all'esterno ne ha due. Per motivi di spazio, non ho collegato il cavo delle porte usb del case alla scheda madre, quindi non sono collegate e non le sto utilizzando. Non è un problema vero? Mi basta riempire tutte e 6 le porte sul retro della scheda madre per ioreg? 

 

Edited by Chiavistello25
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.