SpectreMZ Posted December 10, 2019 Share Posted December 10, 2019 Ciao ragazzi, questa è la mia build: Mobo: ASUS Z270F Processore: i7-7700k gpu: Radeon VII Ram: 32GB DDR4 3200 non ho scheda di rete per ora, ma a breve mi arriverà una FENVI T919. allego la efi che ho attualmente (fatta da un ragazzo conosciuto su un gruppo Telegram che credo sia anche sul forum). volevo sapere se secondo voi ci fosse qualcosa di ottimizzabile. attualmente ho l’ultima build di catalina. p.s: i kext non sono aggiornati nel .zip ma nel pc si, ho utilizzato kext updater. P.p.s: allego anche ioreg. grazie a tutti. EFI 15.1 + mapping catalina.zip iMac Manu.ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 10, 2019 Support Team Share Posted December 10, 2019 se avessi letto le FAQ che ho in firma, avresti postato la EFI senza cartella apple/microsoft/temi pesanti; ioreg compresso e la tua firma magari in spoiler in modo che se uno legge da smartphone non gli prende tutto il desktop di un 6,2" 😵 PS: il ragazzo avrà un nome/nik o è solo un pirla di passaggio utile per averti dato una mano? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpectreMZ Posted December 10, 2019 Author Share Posted December 10, 2019 4 minutes ago, iCanaro said: se avessi letto le FAQ che ho in firma, avresti postato la EFI senza cartella apple/microsoft/temi pesanti; ioreg compresso e la tua firma magari in spoiler in modo che se uno legge da smartphone non gli prende tutto il desktop di un 6,2" 😵 PS: il ragazzo avrà un nome/nik o è solo un pirla di passaggio utile per averti dato una mano? ciao, ho caricato tutto da iPhone in fretta e furia, ti chiedo scusa. comunque l’utente si chiama Baio, non so sul forum che nome abbia, non credo sia pertinente.😂 comunque mi ha dato una grossa mano, da lì ho notato che nella efi c’era il tema di questo forum, per questo motivo mi sono iscritto. aldilà di questa piccola parentesi, non riesco a leggere la tua firma da mobile 😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpectreMZ Posted December 10, 2019 Author Share Posted December 10, 2019 2 hours ago, iCanaro said: se avessi letto le FAQ che ho in firma, avresti postato la EFI senza cartella apple/microsoft/temi pesanti; ioreg compresso e la tua firma magari in spoiler in modo che se uno legge da smartphone non gli prende tutto il desktop di un 6,2" 😵 PS: il ragazzo avrà un nome/nik o è solo un pirla di passaggio utile per averti dato una mano? Ciao, volevo sistemare il post ma non vedo possibilità di modificarlo, quindi allego qui! spero di aver fatto le cose correttamente questa volta. Grazie! P.s: la EFI caricata è quella attuale con tutti i Kext aggiornati. iMac Manu.ioreg HackInfo_Report.zip EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 10, 2019 Administrators Share Posted December 10, 2019 Ciao, inizia a seguire la mia guida per ssdt trovi il link nella mia firma configurato quello poi passa all'altra guida per la mappatura delle usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 10, 2019 Support Team Share Posted December 10, 2019 @Gengik84 la mappatura già è presente.. gli basta SSDT X HACK 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpectreMZ Posted December 10, 2019 Author Share Posted December 10, 2019 48 minutes ago, Gengik84 said: Ciao, inizia a seguire la mia guida per ssdt trovi il link nella mia firma configurato quello poi passa all'altra guida per la mappatura delle usb Ciao, grazie della risposta! Ho seguito la guida ed ho applicato tutte le patch, ho salvato il config plist e ho rebootato. Funziona, ma non noto nessun cambiamento se non lo spegnimento del monitor che si riaccende dopo un paio di secondi (15/20). Ho aggiunto tutte le patch nella sezione ACPI sostituendo con i valori che hai messo nella guida. Grazie dell'aiuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 10, 2019 Administrators Share Posted December 10, 2019 devi mettere una sola patch e disabilitare altre eventuali il discorso monitor è a se, non c'entra con ssdt Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpectreMZ Posted December 10, 2019 Author Share Posted December 10, 2019 1 minute ago, Gengik84 said: devi mettere una sola patch e disabilitare altre eventuali il discorso monitor è a se, non c'entra con ssdt nel config ho numerose patch: EC0,GFX etc.. devo togliere tutte le patch che ho ed aggiungere solo quelle nella guida? (Quindi i vari fix shutdown,usb etc?) grazie. p.s: ti allego anche una foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 10, 2019 Administrators Share Posted December 10, 2019 togli tutte le patch e i fix Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpectreMZ Posted December 10, 2019 Author Share Posted December 10, 2019 2 minutes ago, Gengik84 said: togli tutte le patch e i fix Fatto, ora la lista patch è vuota, ci metto la prima che c’è nella tua guida? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 10, 2019 Administrators Share Posted December 10, 2019 dsm to zdsm si come da guida Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpectreMZ Posted December 10, 2019 Author Share Posted December 10, 2019 Just now, Gengik84 said: dsm to zdsm si come da guida Se tolgo tutte le patch in ACPI e lascio solo zdsm muore hackintosh. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 10, 2019 Support Team Share Posted December 10, 2019 Quale SSDT X HACK hai usato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted December 11, 2019 Supervisor. Share Posted December 11, 2019 Ti ho aggiunto nel titolo qualche info in più, così che il topic possa essere utile anche ad altri con la stessa configurazione. In futuro, usa DPCIManager che trovi in Download nel forum, che è più aggiornato di quello che hai usato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hesoyam308 Posted September 29, 2020 Share Posted September 29, 2020 perfecto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts