memozzolo Posted December 7, 2019 Share Posted December 7, 2019 (edited) salve a tutti ho problemi con HDMI audio su Hackintosh HighSierra con scheda Video Nvidia 1050ti 4g allego efi EFI copia i5 8400 gtx 1050ti 8gb ram high sierra ACPI.zip Mac.ioreg Edited December 7, 2019 by foskvs Titolo in minuscolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 7, 2019 Administrators Share Posted December 7, 2019 Ciao niente audio hdmi su pascal...funziona solo DP devi usare versioni specifiche di VoodooHDA per questo. Ne trovi alcune che ho fatto in download Prova aggiungendolo in EFI 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
memozzolo Posted December 7, 2019 Author Share Posted December 7, 2019 (edited) . Edited December 7, 2019 by memozzolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
memozzolo Posted December 7, 2019 Author Share Posted December 7, 2019 7 minuti fa, Gengik84 ha scritto: Ciao niente audio hdmi su pascal...funziona solo DP devi usare versioni specifiche di VoodooHDA per questo. Ne trovi alcune che ho fatto in download Prova aggiungendolo in EFI scusami sono poco pratico con questo sito dove trovo i tuoi file ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 7, 2019 Administrators Share Posted December 7, 2019 in download, no? 😄 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted December 7, 2019 Supervisor. Share Posted December 7, 2019 Sezione sbagliata, sposto in High Sierra/Desktop. Non scrivere il titolo tutto in maiuscolo. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
memozzolo Posted December 8, 2019 Author Share Posted December 8, 2019 15 ore fa, Gengik84 ha scritto: in download, no? 😄 eh si...l'avevo intuito... mi dice che non sono idoneo 😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 8, 2019 Administrators Share Posted December 8, 2019 in che senso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
memozzolo Posted December 8, 2019 Author Share Posted December 8, 2019 11 minuti fa, Gengik84 ha scritto: in che senso? ho installato voodoohda e mi parte l' audio HDMI ma ora per le cuffie? grazie in anticipo e buona immacolata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 8, 2019 Administrators Share Posted December 8, 2019 non puoi selezionare la relativa uscita nelle preferenze di sistema/audio? Grazie e buon immacolata anche a te Link to comment Share on other sites More sharing options...
memozzolo Posted December 8, 2019 Author Share Posted December 8, 2019 1 minuto fa, Gengik84 ha scritto: non puoi selezionare la relativa uscita nelle preferenze di sistema/audio? Grazie e buon immacolata anche a te no... perché sarebbe stato troppo facile 😭...per installare voodoo ho cancellato applehda sarà quello il problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 8, 2019 Administrators Share Posted December 8, 2019 ma no scusa ti avevo detto di aggiungere voodooHDA specifico per nvidia essendo specifico lavora solo per hdmi e per questo può lavorare insieme a AppleALC. Quindi reinstalla AppleHDA che è un kext di sistema e serve. Metti AppleALC in efi insieme a lilu. imposta il layout sul config 18 ore fa, Gengik84 ha scritto: Ne trovi alcune che ho fatto in download Prova aggiungendolo in EFI questo avevo scritto 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
memozzolo Posted December 8, 2019 Author Share Posted December 8, 2019 1 minuto fa, Gengik84 ha scritto: ma no scusa ti avevo detto di aggiungere voodooHDA specifico per nvidia essendo specifico lavora solo per hdmi e per questo può lavorare insieme a AppleALC. Quindi reinstalla AppleHDA che è un kext di sistema e serve. Metti AppleALC in efi insieme a lilu. imposta il layout sul config questo avevo scritto 🙂 eh ma il tuo file non lo riesco proprio ad installare! mi dice che non sono autorizzato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 8, 2019 Administrators Share Posted December 8, 2019 non sei autorizzato a fare cosa? spiegati meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
memozzolo Posted December 8, 2019 Author Share Posted December 8, 2019 Adesso, Gengik84 ha scritto: non sei autorizzato a fare cosa? spiegati meglio a scaricare voodoo hda da questo sito... come faccio ora a riscaricare applehda? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 8, 2019 Administrators Share Posted December 8, 2019 ok aspetta che controllo controlla adesso se puoi scaricare AppleHDA vedo se riesco a ripassartelo io Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 8, 2019 Administrators Share Posted December 8, 2019 eccolo mi raccomando, se hai altri voodooHDA devi cancellarli installare AppleHDA allegato ricostruire permessi e cache riavviare AppleHDA.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
memozzolo Posted December 8, 2019 Author Share Posted December 8, 2019 Adesso, Gengik84 ha scritto: eccolo mi raccomando, se hai altri voodooHDA devi cancellarli installare AppleHDA allegato ricostruire permessi e cache riavviare AppleHDA.kext.zip 1 MB · 0 download eh per me è arabo...dove lo metto? comunque ora voodoo lo posso scaricare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 8, 2019 Administrators Share Posted December 8, 2019 scusa ma non hai detto di aver cancellato AppleHDA? Link to comment Share on other sites More sharing options...
memozzolo Posted December 8, 2019 Author Share Posted December 8, 2019 1 minuto fa, Gengik84 ha scritto: scusa ma non hai detto di aver cancellato AppleHDA? si l'avevo fatto da terminale comunque l'ho messo qui /System/Library/Extensions/ corretto giusto? ho cercato nella cartella ma io voodoo l'ho installato in Clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 8, 2019 Support Team Share Posted December 8, 2019 così è corretto, ricorda solo di eseguire da terminale sudo kextcache -i / poi magari scaricati kext & repair che trovi in download, installa kext e ricrea cache 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
memozzolo Posted December 8, 2019 Author Share Posted December 8, 2019 3 minuti fa, iCanaro ha scritto: così è corretto, ricorda solo di eseguire da terminale sudo kextcache -i / poi magari scaricati kext & repair che trovi in download, installa kext e ricrea cache 😉 ho messo subito a lavorare il software 🤩🤩 speriamo bene anche perchè installando entrambi i kexts mi dava panic ora finisco e metto l'efi buona della chiavetta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 8, 2019 Administrators Share Posted December 8, 2019 se copi i kext a mano o li rimuovi, senza avergli assegnato i corretti permessi e ricreato la cache il KP è del tutto normale 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
memozzolo Posted December 8, 2019 Author Share Posted December 8, 2019 Adesso, Gengik84 ha scritto: se copi i kext a mano o li rimuovi, senza avergli assegnato i corretti permessi e ricreato la cache il KP è del tutto normale 🙂 vabbè io ho rimesso il kext e cancellato i voodoo, poi ho avviato il software...mi muore qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 8, 2019 Administrators Share Posted December 8, 2019 come hai rimesso il kext? se hai copiano a mano, no non va bene nel caso usa kext&repair che trovi in download facendo manutenzione quando ha finito riavvia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts