AlbySxxS Posted December 5, 2019 Share Posted December 5, 2019 Ciao a tutti, stavo creando la pendrive bootable da VMware con Catalina, una volta creata la pendrive vado su Clover Configurator, clicco Mount Partition e mi appare nel desktop la partizione EFI, solo che non posso copiare nessun file all'interno, mi apre una cartella vuota senza i collegamenti a sinistra. Sapete come risolvere? La pennina è stata formattata appena collegata nella macchina virtuale con Catalina e di nuovo dal sistema mentre creavo la pennina dal terminale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 5, 2019 Administrators Share Posted December 5, 2019 Puoi fare qualche screenshot alla efi e all'errore quando provi a copiare? il discorso è strano ma non so se potrebbe dipendere dalla vm ed eventuali permessi per la efi sono ipotesi...io di VM ne no poco o nulla quindi potrei anche dire cavolate 😄 Magari @netgear potrebbe fornire alcune info.. è il guru su queste cose Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlbySxxS Posted December 5, 2019 Author Share Posted December 5, 2019 (edited) Il problema è che non mi da nessun errore, vicino alla freccia compare il logo del divieto, nient'altro... EDIT: Adesso è scomparsa anche la partizione dal desktop e non viene neanche rilevata da Clover, mi sa che provo a fare la pennina daccapo... Edited December 5, 2019 by AlbySxxS Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 5, 2019 Administrators Share Posted December 5, 2019 non saprei, sinceramente con quante persone ho seguito o consigliato la VM per creare l'installer, questo problema non mi era mai ricapitato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted December 5, 2019 Moderators Share Posted December 5, 2019 Non si capisce molto, non riesce a scrivere dalla VM Catalina nella EFI della USB una volta creata..? Non mi risulta, ma questa VM com'è stata fatta..? - Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlbySxxS Posted December 5, 2019 Author Share Posted December 5, 2019 Esatto, Catalina non riesce a copiare i file nella cartella EFI, sto provando a fare daccapo la pennina, vi aggiorno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted December 5, 2019 Moderators Share Posted December 5, 2019 A che serve rifarla se non scrive nella EFI... Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlbySxxS Posted December 5, 2019 Author Share Posted December 5, 2019 E' la prima volta che faccio un hackintosh, magari mi sono dimenticato qualcosa, io mi ricordo di aver formattato, ma provarci una seconda volta non fa mai male... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 5, 2019 Administrators Share Posted December 5, 2019 presta attenzione a utility disco, vai prima su vista, mostra tutti i dispositivi etc etc Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlbySxxS Posted December 6, 2019 Author Share Posted December 6, 2019 Scusate se non ho più scritto niente ma alla fine ieri mi sono addormentato ahah Sto provando un metodo con CloverBootDiskCreator e l'HFS di Mojave, appena finisco provo a bootare dal portatile e installare Catalina, vi aggiorno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 6, 2019 Administrators Share Posted December 6, 2019 ok anche se non capisco perchè la partizione EFI la crea in fase di formattazione GUID o GPT per windows Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlbySxxS Posted December 7, 2019 Author Share Posted December 7, 2019 Alla fine ho risolto installando KealOS in una macchina virtuale per creare la pennina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted December 7, 2019 Moderators Share Posted December 7, 2019 KelaOS, e che è un granchio che usa Apple... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts