Support Team iCanaro Posted December 1, 2019 Support Team Share Posted December 1, 2019 oltre ioreg, posta il report completo di audio codec info (sezione download) così si vede percorso PCI dell'audio e se necessita lo si inietta da properties Link to comment Share on other sites More sharing options...
wolfgart Posted December 1, 2019 Author Share Posted December 1, 2019 1 ora fa, iCanaro ha scritto: oltre ioreg, posta il report completo di audio codec info (sezione download) così si vede percorso PCI dell'audio e se necessita lo si inietta da properties eccolo : https://pastebin.com/vhiqLDHA Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 2, 2019 Administrators Share Posted December 2, 2019 nella mia ultima clover sostituisci il config config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
wolfgart Posted December 2, 2019 Author Share Posted December 2, 2019 2 ore fa, Gengik84 ha scritto: nella mia ultima clover sostituisci il config config.plist.zip 2 kB · 0 download ok provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
wolfgart Posted December 2, 2019 Author Share Posted December 2, 2019 2 ore fa, Gengik84 ha scritto: nella mia ultima clover sostituisci il config config.plist.zip 2 kB · 1 download Nulla di cambiato. Aggiungo iOREG fatto ora MacBook Pro di Manuel.ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 2, 2019 Administrators Share Posted December 2, 2019 Allega hack_info Link to comment Share on other sites More sharing options...
wolfgart Posted December 2, 2019 Author Share Posted December 2, 2019 3 minuti fa, Gengik84 ha scritto: Allega hack_info dove la trovo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 2, 2019 Administrators Share Posted December 2, 2019 in download/supporto Link to comment Share on other sites More sharing options...
wolfgart Posted December 2, 2019 Author Share Posted December 2, 2019 7 minuti fa, Gengik84 ha scritto: Allega hack_info eccolo HackInfo_Report.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 2, 2019 Administrators Share Posted December 2, 2019 /Library/Extensions/ALC3232.kext Questo come c'è finito in L/E? Cancellalo, ricrea la cache e riavvia Link to comment Share on other sites More sharing options...
wolfgart Posted December 2, 2019 Author Share Posted December 2, 2019 (edited) 15 minuti fa, Gengik84 ha scritto: /Library/Extensions/ALC3232.kext Questo come c'è finito in L/E? Cancellalo, ricrea la cache e riavvia si lo avevo messo io manualmente. Procedo, anche se non credo dipenda questo il problema Edited December 2, 2019 by wolfgart Link to comment Share on other sites More sharing options...
wolfgart Posted December 2, 2019 Author Share Posted December 2, 2019 Niente, tutto come sempre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 2, 2019 Administrators Share Posted December 2, 2019 rifai ioreg la cache l'hai ricreata da terminale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
wolfgart Posted December 2, 2019 Author Share Posted December 2, 2019 (edited) 7 minuti fa, Gengik84 ha scritto: rifai ioreg la cache l'hai ricreata da terminale? la cache l' ho ricreata dall' app Kext Updater, sotto Tools c' e' l' opzione. MacBook Pro di Manuel.ioreg Edited December 2, 2019 by wolfgart Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 2, 2019 Administrators Share Posted December 2, 2019 Prova altri layout compatibili per il tuo codec sul config in Devices/properties/PciRoot(0x0)/Pci(0x2,0) trovi il numero 28 prova uno a uno l'altri compatibili Link to comment Share on other sites More sharing options...
wolfgart Posted December 2, 2019 Author Share Posted December 2, 2019 2 minuti fa, Gengik84 ha scritto: Prova altri layout compatibili per il tuo codec sul config in Devices/properties/PciRoot(0x0)/Pci(0x2,0) trovi il numero 28 prova uno a uno l'altri compatibili la cosa strana e' che, usando io il 28 ( quello stock mai toccato ) se uso il DSDT fatto da mald0n ( creato da lui chiedendomi prima di estrarre il mio DSDT da DCPIManager ) l' audio funziona perfettamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 2, 2019 Administrators Share Posted December 2, 2019 si guarda ottima cosa estrarre le acpi a sistema avviato poi con dpcimanager... Link to comment Share on other sites More sharing options...
wolfgart Posted December 2, 2019 Author Share Posted December 2, 2019 1 minuto fa, Gengik84 ha scritto: si guarda ottima cosa estrarre le acpi a sistema avviato poi con dpcimanager... guarda, questo e' il config.plist che viene con la guida di Tony386 ... config.plist Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 2, 2019 Administrators Share Posted December 2, 2019 Grazie ma non mi importa di cose prese qua e la... Link to comment Share on other sites More sharing options...
wolfgart Posted December 2, 2019 Author Share Posted December 2, 2019 per dirti che secondo me, usando quella roba patchata che ho in Patched, il tipo ha gestito l' audio TOTALMENTE all' interno di quei file, eludendo il config.plist. Posso starci anche 4 giorni a configurarlo il config.plist ma secondo me la risposta sta in quelle patch. Probabilmente dovrei ripartire dal DSDT di mald0n nel quale l' audio funge, e modificarlo per aggiungere i paramentri batteria, ma non e' facile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 2, 2019 Administrators Share Posted December 2, 2019 Sostituisci, ti ho iniettato l'audio su dsdt..cosa che nemmeno avevi prima.. se non la "solita" ... DSDT.aml.zip 1 minuto fa, wolfgart ha scritto: per dirti che secondo me, usando quella roba patchata che ho in Patched, il tipo ha gestito l' audio TOTALMENTE all' interno di quei file, eludendo il config.plist. Posso starci anche 4 giorni a configurarlo il config.plist ma secondo me la risposta sta in quelle patch. Te l'ho già ridetto ieri, non uso patch altrui..mai vuoi usarle? in caso devi farlo da solo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
wolfgart Posted December 2, 2019 Author Share Posted December 2, 2019 2 minuti fa, Gengik84 ha scritto: Sostituisci, ti ho iniettato l'audio su dsdt..cosa che nemmeno avevi prima.. se non la "solita" ... DSDT.aml.zip 30 kB · 0 download Te l'ho già ridetto ieri, non uso patch altrui..mai vuoi usarle? in caso devi farlo da solo. no certo per carità. Io quel che ti dico, è che ora ad esempio ho rimesso il mio config.plist originale, e il solo DSDT di mald0n, e l' audio come per magia funge. Ovviamente la batteria no invece. 1 minuto fa, wolfgart ha scritto: no certo per carità. Io quel che ti dico, è che ora ad esempio ho rimesso il mio config.plist originale, e il solo DSDT di mald0n, e l' audio come per magia funge. Ovviamente la batteria no invece. DSDT.aml config.plist Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 2, 2019 Administrators Share Posted December 2, 2019 Ancora? sei qui a chiedere aiuto o no? non ti metto mano in quel dsdt. non ha nulla per l'audio..nulla. ha solo la classica iniezione totalmente estetica per PCI e inutile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted December 2, 2019 Supervisor. Share Posted December 2, 2019 Allora vai da mald0n. Molto bravo quando si tratta di fare copia-incolla, ma evidentemente non è capace di sistemare la batteria. Il discorso di @Gengik84 può sembrare inutilmente complicato, ma è solo per il tuo interesse. Link to comment Share on other sites More sharing options...
wolfgart Posted December 2, 2019 Author Share Posted December 2, 2019 Adesso, Gengik84 ha scritto: Ancora? sei qui a chiedere aiuto o no? non ti metto mano in quel dsdt. non ha nulla per l'audio..nulla. ha solo la classica iniezione totalmente estetica per PCI e inutile. ok Adesso, foskvs ha scritto: Allora vai da mald0n. Molto bravo quando si tratta di fare copia-incolla, ma evidentemente non è capace di sistemare la batteria. Il discorso di @Gengik84 può sembrare inutilmente complicato, ma è solo per il tuo interesse. te non ce stai con la testa. ma come parli ? E' ovvio che non sono capace di sistemare io la batteria altrimenti non stavo qua. Tu non ce stai con la capoccia 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts