Support Team iCanaro Posted November 29, 2019 Support Team Share Posted November 29, 2019 Sui sistemi senza un controller incorporato funzionante, il risveglio da un dispositivo USB potrebbe non riattivare il display. È necessario premere un secondo tasto o fare clic con il mouse per riattivare il display. Questa estensione è una soluzione a questo problema creando un falso dispositivo ACPI con i parametri di riattivazione corretti. Installazione 1 - Compilare e installare SSDT-USBW.dsl nell'iniezione DSDT del bootloader. Potrebbe essere necessario modificarlo per puntare al dispositivo XHC. 2 - Installa il kext. ✅ Info ✅ Download 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bipo Posted March 22, 2022 Share Posted March 22, 2022 Ciao, è possibile avere una guida più dettagliata di come fare i passaggi sopra suggeriti? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 22, 2022 Support Team Share Posted March 22, 2022 Ciao , credo si riferisse al secondo metodo qui https://dortania.github.io/OpenCore-Post-Install/usb/misc/keyboard.html#method-2-create-a-fake-acpi-device Tuttavia riguarderei prima , la EFI che hai postato https://www.macos86.it/topic/5421-domande-su-rallentamento-al-boot-e-strani-messaggi/?tab=comments#comment-127343 Sembrano applicate 2 tipi di mappatura : SSDT-UIAC.aml ( 11 porte presumo mappatura con Hackintool ? ) e anche UTBMap.kext in quest ultimo invece hai 17 porte attive , invece di 15 ... limite consentito , credo che dovresti usare o l SSDT oppure i Kexts Se hai " mappato " perche' XhciPortlimit e' abilitato in Kernel Quirks ? Dovresti disabilitarlo La cartella Bootstrap e' deprecata , la puoi eliminare Dovresti usare solo il kext Realtek se la scheda di rete e' quella in firma Link to comment Share on other sites More sharing options...
bipo Posted April 4, 2022 Share Posted April 4, 2022 (edited) Grazie @Antuneddu, io sono un po' imbranato con queste cose. Ero partito da una EFI trovata online per la mia motherboard (quindi l'SSDT-UIAC.aml era già fatto), poi però, siccome le usb non funzionavano bene, mi sono buttato nella mappatura con USBMap.kext. In seguito mi è sembrato che funzionasse. Dovrei dunque eliminare quel SSDT? XhciPortlimit è abilitato perché probabilmente lo era già nell'EFI da cui sono partito... devo toglierlo? Elimino Bootstrap come mi suggerisci! La scheda di rete, oltre a quella della scheda madre, è quella di MQUPIN con wireless e bluetooth. Grazie mille per i consigli! Sono inesperto e vado molto a tentoni... p.s. per quanto riguarda il USBWakefixup ero riuscito a farlo seguendo le guide, ma poi succede che il wake avviene correttamente con un solo tocco, ma... il mouse non si ricollega al bluetooth! Devo spegnere il bluetooth e riaccenderlo. Quindi ho tolto il fix Edited April 4, 2022 by bipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts