mac-dev Posted November 28, 2019 Share Posted November 28, 2019 Ciao a tutti, vorrei mettere sul mio hackintosh la scheda firewire e la scheda per il wifi. ho trovato queste:KKmoon Porte PCI-E 3 Scheda di Espansione PCI-Express 1394a Scheda di Espansione Firewire 1394b (2 * 6 Pin + 1 * 4 Pin) per PC Desktop https://www.amazon.it/Wireless-Bluetooth-Hommie-802-11ac-Linux4-2/dp/B07MNWV6F5/ Per vostra esperienza vanno bene? posso comprarle? oppure avete dei modelli già testati da consigliarmi? grazie mille 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 28, 2019 Support Team Share Posted November 28, 2019 wi-fi intel NON vanno, consulta la lista di quelli compatibili... cmq brutto momento per acquisti, sono andati alle stelle i wi-fi/bt per hack per il firewire non saprei.... quelli della mela, per quel che ne so io, l'hanno abbandonato... ma aspetta altre info 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mac-dev Posted November 28, 2019 Author Share Posted November 28, 2019 2 minuti fa, iCanaro ha scritto: wi-fi intel NON vanno, consulta la lista di quelli compatibili... cmq brutto momento per acquisti, sono andati alle stelle i wi-fi/bt per hack ma infatti ho visto dei prezzi assurdi, come questo rialzo? tanta richiesta? per il firewire non saprei.... quelli della mela, per quel che ne so io, l'hanno abbandonato... ma aspetta altre info io lo uso quotidianamente ed è molto utile per quello mi sarebbe piaciuto avere una scheda firewire Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 28, 2019 Administrators Share Posted November 28, 2019 ti basterebbe solo wifi o anche con BT? Cortesemente non mettere link "ref" il forum non è qui per far fare soldi a terzi... Visto che qui è tutto gratuito 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mac-dev Posted November 28, 2019 Author Share Posted November 28, 2019 3 minuti fa, Gengik84 ha scritto: ti basterebbe solo wifi o anche con BT? anche solo wifi va bene, perchè purtroppo con la rete cablate non ci arrivo fino a li Cortesemente non mettere link "ref" il forum non è qui per far fare soldi a terzi... Visto che qui è tutto gratuito non era intenzionale, tolgo subito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 28, 2019 Administrators Share Posted November 28, 2019 Adesso, mac-dev ha scritto: non era intenzionale, tolgo subito. Nessun problema figurati Ho diciamo dovuto dirlo e senza offesa ovviamente 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mac-dev Posted November 28, 2019 Author Share Posted November 28, 2019 5 minuti fa, Gengik84 ha scritto: Cortesemente non mettere link "ref" come modifico il mio messaggio? scusami ma non trovo dove poterlo modificare 😫 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 28, 2019 Administrators Share Posted November 28, 2019 solo wifi nativo c'è Asus PCE-AC68 e TP-Link Archer T6E (l'ho entrambe personalmente) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mac-dev Posted November 30, 2019 Author Share Posted November 30, 2019 Il 28/11/2019 at 13:23, Gengik84 ha scritto: solo wifi nativo c'è Asus PCE-AC68 e TP-Link Archer T6E (l'ho entrambe personalmente) grazie mille 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mac-dev Posted January 31, 2020 Author Share Posted January 31, 2020 Il 28/11/2019 at 13:23, Gengik84 ha scritto: solo wifi nativo c'è Asus PCE-AC68 e TP-Link Archer T6E (l'ho entrambe personalmente) Ciao, ho montanto la tp-link archer t6e ma l'hackintosh non mi vede ne la wifi ne la ethernet della scheda madre. eppure ho messo i kext per la scheda di rete. cosa potrei guardare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 1, 2020 Administrators Share Posted February 1, 2020 quali kext hai messo? allega ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
mac-dev Posted February 3, 2020 Author Share Posted February 3, 2020 Il 1/2/2020 at 16:03, Gengik84 ha scritto: quali kext hai messo? allega ioreg io ho messo un kext della realtek ma credo di aver fatto una cavolata. allegato (se non ho sbagliato) IOreg info.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
KvL Posted February 3, 2020 Share Posted February 3, 2020 Scusate, come alternativa valida senza impazzire con il WiFi una coppia di Powerline? Ormai costano il giusto e sono affidabili, però non se le fila nessuno 😅. Per il BT consiglio Asus BT-400 che ho in firma, funziona nativamente 💪. K. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 3, 2020 Administrators Share Posted February 3, 2020 @mac-dev quel wifi è nativo, non so quale kext realtek tu abbia messo, ma di fatto sicuramente sbagliato perchè il wifi è broadcom allega anche il risultato di hackinfo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mac-dev Posted February 3, 2020 Author Share Posted February 3, 2020 9 minuti fa, Gengik84 ha scritto: @mac-dev quel wifi è nativo, non so quale kext realtek tu abbia messo, ma di fatto sicuramente sbagliato perchè il wifi è broadcom allega anche il risultato di hackinfo dove lo trovo hackinfo per allegartelo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 3, 2020 Administrators Share Posted February 3, 2020 download, scarica il pacchetto all-in-one così almeno trovi anche dpcimanager posta la foto di questo alla parte pci list 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mac-dev Posted February 7, 2020 Author Share Posted February 7, 2020 Il 3/2/2020 at 17:40, Gengik84 ha scritto: download, scarica il pacchetto all-in-one così almeno trovi anche dpcimanager posta la foto di questo alla parte pci list ti allego hackinfo e lo screen di pci list. infatti la scheda la vedo in pci list.... HackInfo_Report.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 7, 2020 Administrators Share Posted February 7, 2020 hai bisogno veramente di configurare l'hack a modo rimuovi nullcpu dai kext che non ti serve a nulla e ti rende pessimo il PM Per ll wifi metti questo kext in efi https://github.com/acidanthera/AirportBrcmFixup/releases 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mac-dev Posted February 7, 2020 Author Share Posted February 7, 2020 1 ora fa, Gengik84 ha scritto: hai bisogno veramente di configurare l'hack a modo rimuovi nullcpu dai kext che non ti serve a nulla e ti rende pessimo il PM Per ll wifi metti questo kext in efi https://github.com/acidanthera/AirportBrcmFixup/releases funziona correttamente, grazie mille. invece per la porta lan sulla scheda madre come la posso mettere in funzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 7, 2020 Administrators Share Posted February 7, 2020 devi mettere il relativo kext a secondo del modello che monti comunque veramente ti consiglio di mettere appunto il tuo hack..perchè per ora sei veramente al minimo indispensabile e anzi forse qualcosa proprio di configurato male 😉 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mac-dev Posted February 7, 2020 Author Share Posted February 7, 2020 1 minuto fa, Gengik84 ha scritto: devi mettere il relativo kext a secondo del modello che monti comunque veramente ti consiglio di mettere appunto il tuo hack..perchè per ora sei veramente al minimo indispensabile e anzi forse qualcosa proprio di configurato male 😉 ok, lo cerco in download giusto? io adesso volevo procedere alla mappatura delle usb e togliere l'iniejction, poi credo mi manchi l'audio. cosa altro devo sistemare per configurarlo bene? grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 7, 2020 Administrators Share Posted February 7, 2020 devi si mappare le usb, rimuovere patch e kext poi passa a ssdt per hack successivamente posta ioreg così almeno vedo e posso dirti come va il kext lan lo trovi in download, IntelMausiEthernet.kext Nullcpupowermanagement.kext l'hai tolto? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mac-dev Posted February 7, 2020 Author Share Posted February 7, 2020 5 minuti fa, Gengik84 ha scritto: devi si mappare le usb, rimuovere patch e kext poi passa a ssdt per hack successivamente posta ioreg così almeno vedo e posso dirti come va il kext lan lo trovi in download, IntelMausiEthernet.kext Nullcpupowermanagement.kext l'hai tolto? le usb le devo mappare. seguito la guida ssdt hack sistemata la connessione lan, ho messo esattamente quel kext tolto! 😉 finisco e posto tutto. grazie mille 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mac-dev Posted February 7, 2020 Author Share Posted February 7, 2020 (edited) 9 ore fa, Gengik84 ha scritto: successivamente posta ioreg così almeno vedo e posso dirti come va ti allego ioreg. ho problemi con l'audio che non funziona e con l'autoreboot quando vado per spegnere. non capisco come risolvere... ioreg.zip Edited February 7, 2020 by mac-dev Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 7, 2020 Administrators Share Posted February 7, 2020 Ok domani ti ci guardo configura il tutto con ssdt per hack e usa ssdt390-v2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts