danielericcio1999 Posted November 24, 2019 Share Posted November 24, 2019 salve a tutti, sto riscontrando un problema ambiguo con la configurazione che uso per la grafica (i5 6600, rx 570 roghi stryx, Asus z170 prime a). Per quanto abbia provato a cambiare selezionando tutti gli ig-platform con 0 connectors , o addirittura togliendo tutti i campi per la scheda integrata, ma nonostante ciò questa da ioreg risulta sempre attiva e interferisce con la normale attività dell'integrata: final cut pro x con Bruce x test ci impiega 40 secondi, il boot ci impiega 35 secondi con ssd, per cui avevo pensato di disattivarla, o meglio utilizzarla solo per la codifica hardware. Sapreste aiutarmi per caso? di seguito allego efi e ioreg. vi ringrazio in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 24, 2019 Support Team Share Posted November 24, 2019 @danielericcio1999 modifica post, elimina quello allegato ed aggiungi ioreg compresso e la EFI senza la cartella APPLE e Microsoft grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielericcio1999 Posted November 27, 2019 Author Share Posted November 27, 2019 non trovo l'opzione modifica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted November 27, 2019 Supervisor. Share Posted November 27, 2019 9 minutes ago, danielericcio1999 said: non trovo l'opzione modifica Probabilmente è passato un tempo massimo. Allegali ora e cancello quelli sopra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielericcio1999 Posted November 27, 2019 Author Share Posted November 27, 2019 ok ecco a voi: grazie in anticipo EFI.zip iMac di Daniele.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 28, 2019 Support Team Share Posted November 28, 2019 Il 24/11/2019 at 22:31, danielericcio1999 ha scritto: Per quanto abbia provato a cambiare selezionando tutti gli ig-platform con 0 connectors , o addirittura togliendo tutti i campi per la scheda integrata, ma nonostante ciò questa da ioreg risulta sempre attiva e interferisce con la normale attività dell'integrata non ho ben capito il tuo problema, spiega meglio H264 e HEVC sono attive sulla RX570? Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielericcio1999 Posted November 29, 2019 Author Share Posted November 29, 2019 On 9/25/2019 at 4:03 PM, Gengik84 said: Non riesco a disattivare l'integrata e perdo un sacco di prestazione. il Bruce x test ci impiega 30 secondi quando in realtà dovrebbe impiegarcene al massimo 10. il fatto è che vorrei che l'integrata fosse attiva solo per codifica hardware, ma da ioreg l'integrata è sempre totalmente attiva a prescindere dai vari igplatform 0 connectors che ho selezionato.. c'è un altro smbios da utilizzare per una configurazione con scheda video dedicata? chiedo perché tra i vari topic mi sembra di aver capito che esisto dei smbios per integrata e altri per dedicata, ma non riesco a capire quale faccia al caso mio.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 29, 2019 Support Team Share Posted November 29, 2019 posta lo screenshot di videoproc, voglio vedere su quale scheda grafica ti fa lavorare la tua attuale configurazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielericcio1999 Posted November 29, 2019 Author Share Posted November 29, 2019 su videoproc entrambe le spunte sono verdi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 29, 2019 Support Team Share Posted November 29, 2019 questo lo avevi già detto e lo avevo capito... volevo vedere altro.. quando puoi posti lo screenshot pliZ 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted November 29, 2019 Share Posted November 29, 2019 prova con smbios 17,1.. dovrebbe andar bene anche se hai un i5. credo che la 14.1 sia solo per integrata 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 29, 2019 Support Team Share Posted November 29, 2019 SMBIOS iMac17,1 è quello che dovrebbe avere se configurato a modo... controllo PS: si nella EFI che ha messo ha 17,1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio1996 Posted November 29, 2019 Share Posted November 29, 2019 ah, avevo letto 14,1, Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted December 2, 2019 Moderators Share Posted December 2, 2019 @danielericcio1999 Il forum non si deve sfruttare cosi, solo a scopo di finire un istallazione, Quando si chiede aiuto e vengono chieste delle info vanno date, aprire un topic cosi, che poi rimane tagliato a meta è una cosa che non aiuta nessuno, anzi danneggia chi sta qui a dare aiuto senza aver nulla in cambio, spero che questo non accada più, aspetto un altra giornata poi si cancella Carlo_67 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielericcio1999 Posted December 3, 2019 Author Share Posted December 3, 2019 ciao @carlo_67, perdonami ma non riuscivo più ad accedere all'account di macos86, non ho risolto subito perchè l'hack in questione è quello che uso per la grafica e per l'università a milano, ma sono dovuto tornare una settimana a casa nelle marche per questioni personali. sta sera dovrei essere a milano, per cui tra oggi e domani fornisco tutti i dati necessari. scusate se ho creato qualche problema 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts