Administrators Gengik84 Posted February 15, 2018 Administrators Share Posted February 15, 2018 (edited) Salve a tutti... Nuovo script..nome come da titolo A cosa serve? Facilità di decompilazione delle tabelle acpi Racchiude tutte le iasl usate fino ad ora USO: Scaricare ACPI_Decompile Recarsi dentro la relativa cartella Collocare Dsdt e i vostri Ssdt nella cartella --> Aml (ssdt che hanno una x nella denominazione devono essere omessi) Lanciare l'eseguibile -> ACPI_Decompile Seguite le istruzioni, al termine troverete le tabelle decompilate nella cartella -> Dsl Nota:Lo script lavora all'interno della sua omonima cartella! Fatemi sapere Lo trovate in download Buon Hack!! Edited November 8, 2019 by Gengik84 Formattazione nuovo forum 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted June 16, 2018 Share Posted June 16, 2018 Salve , ho scaricato e a me NON appare nessuna cartella Dsl , e se la provo a creare mi dice è gia presente , ma in realtà NON c'è a meno NON sia invisibile questa cartella ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 16, 2018 Supervisor Share Posted June 16, 2018 (edited) io ho seguito le istruzioni messo dei file dsdt o ssd in aml eseguito lo script ti chiede di dare invio e poi di fare una scelta..io ho scelto opzione 1 Fatto PS con Mojave :) Edited October 13, 2019 by foskvs Formattazione nuovo forum Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted June 16, 2018 Share Posted June 16, 2018 io eseguito ACPI 6.2 quindi 5 ho selezionato e nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 16, 2018 Supervisor Share Posted June 16, 2018 devo dire che il file .dsl che mi ha creato risulta vuoto pero' non so di più :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted June 16, 2018 Share Posted June 16, 2018 (edited) La cartella DSL è invisibile la trova solo cercando in SSD Edited October 13, 2019 by foskvs Formattazione nuovo forum Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted June 16, 2018 Supervisor Share Posted June 16, 2018 correggo adesso ha funzionato a me non risulta invisibile nella beta di Mojave Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted June 16, 2018 Share Posted June 16, 2018 (edited) Con questa combinazione di tasti riesco a visualizzarla Grazie @fabiosun x il supporto immediato default_wink Edited October 13, 2019 by foskvs Formattazione nuovo forum Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 16, 2018 Author Administrators Share Posted June 16, 2018 (edited) @Baio77 passami l'origin Edited October 13, 2019 by foskvs Formattazione nuovo forum Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted June 16, 2018 Share Posted June 16, 2018 Sono le Origin del Notebook Asus ,l'ultimo fatto nel forum , volevo creare x TEST (solo x capire di più ) degli SSDT per batteria ecc ecc .... origin.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 16, 2018 Author Administrators Share Posted June 16, 2018 Perdi tempo e basta... non puoi farlo usando ssdt oem... se poi sia il linguaggio e sai "agganciarti" al dsdt e vari ssdt oem... allora puoi fare a mano... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted June 16, 2018 Share Posted June 16, 2018 OK quindi gli SSDT si trovano in rete , sono stati tutti creati e NON modificati o corretti come si fa x DSDT .... Se cosi fosse , ho espanso ulteriormente le mie conoscenze e forse ti ho mostrato un bug della tua versione di Tools , dai NON del tutto perso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 16, 2018 Author Administrators Share Posted June 16, 2018 Ahh mi spiace ma devo contraddirti... non puoi e non devi decompilare mai ssdt completamente dinamici .. esempio ssdt-1x.aml etc etc... default_wink emoticon_linguaccia Ha scritto dopo 31 secondi: Quindi non è un bug ma anzi estramente normale e giusto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted June 16, 2018 Share Posted June 16, 2018 quelli con la x li ho esclusi , purtroppo come ben sai mi piace questo ramo MISTRERIOSO dell'informatica e magari mi butto senza alcuna base ma dettato dall'istinto ... Quindi con la mente viaggio e magari dico un botto di sfondoni .... In rete è davvero difficile reperire notizie e spesso trovo cartelle PATCH gremite di SSDT x ogni singola periferica ...... Quindi cercavo di darmi delle risposte da solo in queste ore di relax .... tutto qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 16, 2018 Author Administrators Share Posted June 16, 2018 si allora cosa decompilavi? nella origin che mi hai passato, ssst sono tutti con la X Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted June 16, 2018 Share Posted June 16, 2018 perdonami , li ho tolti x metterli in AML . scusa :( , grazie x il tempo mi dedichi e scusa se te lo faccio buttare Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 16, 2018 Author Administrators Share Posted June 16, 2018 ma il dsdt dove è? :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted June 16, 2018 Share Posted June 16, 2018 questa la cartella AML volevo decomprimere, quella su cui avrei lavorato , ho letto svariate volte le guide o e info lasci e so come si usano le tue tools fantastiche , ora spiegami l'estrazione viene fatta eseguendo le analisi di questi file nel suo complesso?? o è possibile decompilare un solo SSDT come si fa x DSDT?? Aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 16, 2018 Author Administrators Share Posted June 16, 2018 No non è buona regola decompilare un solo ssdt.. comunque qui il decompilatore funziona bene... forse il bug è che la cartella DSL non torna visibile controllerò.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted June 16, 2018 Share Posted June 16, 2018 si ovvio solo quel Bug tu dici , tutto sembra funzionare benissimo , tabelle estratte .... Grazie 1000 , da questi SSDT si creano quelli di cui parlo io?? Personalizzandoli??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 16, 2018 Author Administrators Share Posted June 16, 2018 Mi correggo ho preso un abbaglio... funziona bene e la cartella DSL viene mostrata dopo la compilazione... (do i numeri... imbarazzati32 emoticons_triste ) No, non si creano da questi.. come detto prima ne devi conoscere i linguaggi e fare a mano.. e comunque spesso le "patch reallocate" non funzionano al 100% Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted June 16, 2018 Share Posted June 16, 2018 OK grazie .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted December 30, 2018 Share Posted December 30, 2018 ciao Gengik84 ho usato la tua Tool x correggere un DSDT ed ho notato una curiosità e ne approfitto x farti questa domanda come puoi vedere la periferica B0D3 è esterna quindi in SSDT , in questo caso è corretto mettere il rename su Configplist B0D3 to HDAU??? Per fare un discorso più generico, per assegnare i giusti rename bisogna curarsi anche delle periferiche esterne??? Sinceramente sino ad oggi NON le avevo mai prese in considerazione Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 31, 2018 Author Administrators Share Posted December 31, 2018 Si anche se ormai non "conta molto" Periferiche esterne? come ti ho ridetto basta un ioreg per vedere il tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted January 7, 2019 Share Posted January 7, 2019 (edited) Ecco ti spiego x ESTERNE cosa intendo Come ben sai , se cerco B0D3 ottengo il nulla Xche descritte su SSDT emoticon-personaggi_89 Quando scrivi ORA MAI CONTA POCO intendi che Lilu e i suoi plugins oggi fanno tutto il lavoro?? Edited October 13, 2019 by foskvs Formattazione nuovo forum Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts