Support Team iCanaro Posted December 24, 2019 Support Team Share Posted December 24, 2019 (edited) @tolomao ti allego ssdt x usb da mettere in patched e config da sostituire al tuo se ho fatto bene, ho disabilitato: HS02,HS03,HS04,SS02,SS03,SS04 + ho battezzato così a caso la HS14 prova e allega CF e allega ioreg pendrive per avvii di emergenza, sempre pronto e funzionante 😉 PS: certo che son pirla delle volte.. e non solo delle volte Edited December 24, 2019 by iCanaro ssdt rimosso 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 24, 2019 Administrators Share Posted December 24, 2019 @iCanaro nel caso basterebbe che lui decidesse e nel caso aprisse ioreg, collegasse a secondo della sua scelta se 2.0 o 3.0, una usb e poi la scollegasse. Salva nuovamente quel ioreg e lo allega. A quel punto sai cosa fare in modo mirato 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 24, 2019 Support Team Share Posted December 24, 2019 @Gengik84 ho risposto su tutto per benino.. poi non ho allegato i file 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 24, 2019 Administrators Share Posted December 24, 2019 Devi correggere il config... in quel modo la drop table non va bene, in questo caso è giusto e del resto sei obbligato a usare lenght 😉 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 24, 2019 Support Team Share Posted December 24, 2019 (edited) OK immaginavo.. piano B eccoli qui Edited December 24, 2019 by iCanaro rimosso piano B 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 24, 2019 Administrators Share Posted December 24, 2019 Quasi giusto... ma ricorda che devi guardare sulla tabella originale e non in quella che hai modificato perchè il discorso non torna 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 24, 2019 Support Team Share Posted December 24, 2019 azzz questa era una cosa che ancora non avevo ben chiara, danke 🙂 config+ssdt_usb_2b.zip 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 24, 2019 Administrators Share Posted December 24, 2019 Lenght cambia in base a cosa viene "fatto/scritto" su una tabella, quindi modificandola questo può aumentare come anche diminuire 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tolomao Posted December 25, 2019 Author Share Posted December 25, 2019 Buongiorno cari e innanzi tutto Tanti Auguri di buon Natale, mi sorprendete sempre di più... anche la notte di Natale all'opera per aiutare gli altri in questo forum... siete davvero unici. Non ho più risposto perché poi ho spento il pc e stamattina ho cercato di studiare un pò la situazione per far funzionare ste usb, prima di collegarmi al forum e, dopo una serie di tentativi, sono riuscito a risolvere seguendo la guida di Gengik84 "UPDATE SSDT PER DISABILITARE LE PORTE SU HASWELL". Ho dunque modificato leggermente l'SSDT per adattarlo alla mia situazione, e l'ho inserito nella cartella patched della EFI, e ha funzionato tutto (come da foto allegata) 🙏🎉🎊🎈✨ Solo adesso mi sono accorto che avevate lavorato per me anche la notte di Natale... 😇 Grazie infinite davvero per l'impegno che avete profuso alla mia causa, una buona giornata e un Buon Natale sincero. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 25, 2019 Support Team Share Posted December 25, 2019 beh diciamo che non è il massimo prendere ssdt usb haswell e adattarlo @tolomao quando hai tempo, prova questo https://www.macos86.it/topic/1893-high-sierra-su-h370/?do=findComment&comment=51051 anche per vedere se ho fatto bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 26, 2019 Administrators Share Posted December 26, 2019 @tolomao leggo solo adesso non va bene in quel modo, devi usare il metodo corretto per il tuo hardware e non usare il metodo haswell Altrimenti a logica, perchè avrei differenziato il tutto via via? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tolomao Posted December 26, 2019 Author Share Posted December 26, 2019 Ok ho modificato inserendo i file di ICanaro e funziona tutto bene come prima. Ho notato soltanto una piccola cosa che prima di effettuare la mappatura delle porte usb non faceva, cioè adesso le 15 porte funzionano tutte, però quando inserisco un hhd esterno non mi compare l'icona del volume sul desktop, ce l'ho solo nella colonna sinistra del Finder, il disco poi funziona normalmente, però non me lo monta come prima, cosa che invece non accade con le chiavette usb che le monta esattamente come prima col volume che appare anche sul desktop. E' giusto un piccolo vezzo poco importante, però eventualmente si potrebbe rimediare a far comparire anche i volumi esterni sul desktop? (le impostazioni del " Finder - preferenze - generali - mostra questi elementi sulla scrivania - Dischi esterni " sono selezionate correttamente). grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 26, 2019 Administrators Share Posted December 26, 2019 allega ioreg per controllare Link to comment Share on other sites More sharing options...
tolomao Posted December 27, 2019 Author Share Posted December 27, 2019 EccoloiMac di Davide.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 27, 2019 Administrators Share Posted December 27, 2019 finisci di configurare con "ssdt per hack" il discorso del disco collegato esterno, in quali usb lo fa? quelle del case? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tolomao Posted December 27, 2019 Author Share Posted December 27, 2019 finisci di configurare con "ssdt per hack" : ecco esattamente cosa dovrei fare... ho seguito il link in firma "SSDT Hack" e ho visto che ci sono un sacco di opzioni di scelta, io quale dovrei considerare in base al mio Hardware. Inoltre quel file ssdt va semplicemente inserito nella cartella ACPI / patched? Scusate le domande (per voi) scontate. Il discorso del collegamento del disco esterno lo fa con tutte e 15 le porte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 28, 2019 Support Team Share Posted December 28, 2019 @tolomao Non servono fix acpi sul config, o rename (quindi disabilitati o eliminati tutti tranne quello qui sotto descritto) Unica patch richiesta in ACPI/DSDT Patches è la seguente Change _DSM to ZDSM Find: 5F44534D Repl: 5A44534D e mettere in EFI CLOVER ACPI patched come prima opzione per me questo: SSDT-Kaby_CoffeLake+biosFIX.aml.zip pendrive di emergenza funzionante in caso di blocchi o KP riavvia e posta ioreg PS: nel caso non andasse l'SSDT su, questa è la seconda opzione: SSDT-Kaby_CoffeLake.aml.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tolomao Posted December 29, 2019 Author Share Posted December 29, 2019 Fatto con la prima opzione e tutto a funzionato bene (la questione del collegamento del disco esterno che, quando montato, non si vede sulla scrivania, permane comunque). allego Ioreg Una curiosità: già da prima di quest'ultimo passaggio, sin dall'inizio nel SMBIOS del config mi porta come modello iMac 18,1 invece nelle Informazioni su questo Mac 21.5 è normale? iMac di Davide.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 29, 2019 Administrators Share Posted December 29, 2019 la mappatura è ok. il discorso del disco esterno, in quale usb accade? quelle del case? poi oltre alla mappatura devi seguire quello che ha scritto @iCanaro nel post precedente Link to comment Share on other sites More sharing options...
tolomao Posted December 29, 2019 Author Share Posted December 29, 2019 Il discorso del collegamento del disco esterno lo fa con tutte e 15 le porte. Ho eseguito la configurazione SSDT per hack come spiegato da ICanaro e tutto ha funzionato bene, ho postato Ioreg nel mio ultimo messaggio su. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 29, 2019 Administrators Share Posted December 29, 2019 no non ci siamo..non lo carica allega cartella patched e config Link to comment Share on other sites More sharing options...
tolomao Posted December 29, 2019 Author Share Posted December 29, 2019 Ecco qua patched.zip config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 29, 2019 Administrators Share Posted December 29, 2019 sostituisci e rifai ioreg Archivio.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tolomao Posted December 29, 2019 Author Share Posted December 29, 2019 Sostituito, provato e adesso è tutto ok👏👏 si vedono di nuovo i volumi sulla scrivania.... sei un mito😁 Ora sono apposto giusto, o è rimasto qualche ulteriore aggiustamento da fare? iMac di Davide.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 29, 2019 Administrators Share Posted December 29, 2019 Ancora no sostituisci e rifai ioreg SSDT-Kaby_CoffeLake.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts