mac-dev Posted November 22, 2019 Author Share Posted November 22, 2019 (edited) ad esempio per andare avanti mi serve collegarmi ad internet, non mi va la ethernet ma non trovo guide per sistemare. come procedo? Edited November 22, 2019 by mac-dev Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 22, 2019 Administrators Share Posted November 22, 2019 ti manca il kext per la ethernet... vai in download e scarica RTL8110 di Mieze collocalo in efi e riavvia 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mac-dev Posted November 22, 2019 Author Share Posted November 22, 2019 Adesso, Gengik84 ha scritto: ti manca il kext per la ethernet... vai in download e scarica RTL8110 di Mieze collocalo in efi e riavvia fatto ma non funziona comunque la lan Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 22, 2019 Administrators Share Posted November 22, 2019 quale kext hai messo esattamente? Posta anche la foto di dpci manager, parte status Link to comment Share on other sites More sharing options...
mac-dev Posted November 22, 2019 Author Share Posted November 22, 2019 (edited) Adesso, Gengik84 ha scritto: quale kext hai messo esattamente? Posta anche la foto di dpci manager, parte status quello che mi hai detto tu. sono andato su download ed ho messo realktekRTK8100.kext nella cartella efi/clover/kext/other poi ho riavviato, ho provato a creare l'interfaccia lan sulle impostazioni di rete ma non me lo fa fare e non va. Edited November 22, 2019 by mac-dev Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 22, 2019 Administrators Share Posted November 22, 2019 1 minuto fa, mac-dev ha scritto: ho messo realktekRTK8100.kext non ho detto quello ma 8110 che comunque sono stato inesatto perchè è 8111 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mac-dev Posted November 22, 2019 Author Share Posted November 22, 2019 (edited) Adesso, Gengik84 ha scritto: non ho detto quello ma 8110 che comunque sono stato inesatto perchè è 8111 Se provo a scaricare la versione che dici tu c'è scritto sul forum " Spiacenti, non hai il permesso di scaricare questo file. "! Adesso, Gengik84 ha scritto: quale kext hai messo esattamente? Posta anche la foto di dpci manager, parte status Edited November 22, 2019 by mac-dev Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 22, 2019 Administrators Share Posted November 22, 2019 Segui quanto detto sopra... Devi cambiare il kext che hai messo, quello non va bene metti questo Link to comment Share on other sites More sharing options...
mac-dev Posted November 22, 2019 Author Share Posted November 22, 2019 Adesso, Gengik84 ha scritto: Segui quanto detto sopra... Devi cambiare il kext che hai messo, quello non va bene metti questo ora mi dice che ho raggiunto il limite massimo di download " You may only download 5 files per day. You will be able to download this file after 23/11/2019 16:57. " Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 22, 2019 Administrators Share Posted November 22, 2019 (edited) ok... colpa mia quindi te lo allego 😄 Edited November 22, 2019 by Gengik84 Kext rimosso 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mac-dev Posted November 22, 2019 Author Share Posted November 22, 2019 Adesso, Gengik84 ha scritto: ok... colpa mia quindi te lo allego 😄 RealtekRTL8111-V2.2.2.zip 280 kB · 1 download Funziona! 😀😀 grazie mille. prossimo step che devo fare? seguo la guida usb map giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 22, 2019 Support Team Share Posted November 22, 2019 fai backup EFI e tieni pronta una pendrive funzionante per avvii di emergenza, non si sa mai, poi forse meglio inizi con SSDT X Hack Link to comment Share on other sites More sharing options...
mac-dev Posted November 22, 2019 Author Share Posted November 22, 2019 17 minuti fa, iCanaro ha scritto: fai backup EFI e tieni pronta una pendrive funzionante per avvii di emergenza, non si sa mai, poi forse meglio inizi con SSDT X Hack ottimo consiglio grazie 😉 SSDT X Hack non ho ben capito come configurarlo, ad esempio questo parametro: Change PTS to ZPTS Find: 5F505453 Repl: 5A505453 come lo configuro in clover? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mac-dev Posted November 22, 2019 Author Share Posted November 22, 2019 36 minuti fa, mac-dev ha scritto: ottimo consiglio grazie 😉 SSDT X Hack non ho ben capito come configurarlo, ad esempio questo parametro: Change PTS to ZPTS Find: 5F505453 Repl: 5A505453 come lo configuro in clover? Sono riuscito! 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 22, 2019 Administrators Share Posted November 22, 2019 unico rename che devi mettere è DSM to ZDSM allega ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
mac-dev Posted November 22, 2019 Author Share Posted November 22, 2019 24 minuti fa, Gengik84 ha scritto: unico rename che devi mettere è DSM to ZDSM allega ioreg di quale sezione? IOPower ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 22, 2019 Administrators Share Posted November 22, 2019 non su ioreg io parlo della guida ssdt per hack devi prendere il relativo ssdt_Kabylake-Coffelake e metterlo in patched aggiungere il rename descritto e disabilitare qualsiasi altra patch Link to comment Share on other sites More sharing options...
mac-dev Posted November 22, 2019 Author Share Posted November 22, 2019 6 minuti fa, Gengik84 ha scritto: non su ioreg io parlo della guida ssdt per hack devi prendere il relativo ssdt_Kabylake-Coffelake e metterlo in patched aggiungere il rename descritto e disabilitare qualsiasi altra patch no intendevo quando hai scritto "allega ioreg" pensavo volessi lo screen. ma il file .aml come lo importo dentro clover configurator? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 22, 2019 Administrators Share Posted November 22, 2019 no no... scarichi il mio ssdt e lo copi a mano in EFI/Clover/acpi/patched Ioreg è un app segui su Faq/richiesta di supporto 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 22, 2019 Support Team Share Posted November 22, 2019 58 minuti fa, mac-dev ha scritto: no intendevo quando hai scritto "allega ioreg" pensavo volessi lo screen. ma il file .aml come lo importo dentro clover configurator? oh se me ne fai un'altra cosi, comincio dubitare tu sia dev come hai detto in presentazioni 😈 e ti degrado a ema semplice 👺 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mac-dev Posted November 22, 2019 Author Share Posted November 22, 2019 15 minuti fa, iCanaro ha scritto: oh se me ne fai un'altra cosi, comincio dubitare tu sia dev come hai detto in presentazioni 😈 e ti degrado a ema semplice 👺 ahahahaha hai ragione. comunque alla fine sono riuscito a fare tutto ed a completare le guide di Gengik84 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 25, 2019 Administrators Share Posted November 25, 2019 @mac-dev come procede? Non ti sarai mica perso? 😅 IOreg per vedere se è tutto ok non l'hai postato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mac-dev Posted November 25, 2019 Author Share Posted November 25, 2019 3 ore fa, Gengik84 ha scritto: @mac-dev come procede? Non ti sarai mica perso? 😅 IOreg per vedere se è tutto ok non l'hai postato... Ho seguito le tue guide correttamente ed è andato tutto a buon fine. non l'ho ancora postato hai ragione 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts