Support Team iCanaro Posted November 22, 2019 Support Team Share Posted November 22, 2019 si va bene tutto anche in other 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mac-dev Posted November 22, 2019 Author Share Posted November 22, 2019 Adesso, Gengik84 ha scritto: sul config metti inject intel trovato e fatto. ora provo a fare il boot grazie mille intanto Link to comment Share on other sites More sharing options...
mac-dev Posted November 22, 2019 Author Share Posted November 22, 2019 Adesso, Gengik84 ha scritto: HWMonitor questa è un app per monitorare temperature etc.. non deve stare in EFI/kext riguardo a Fake lascia il solo FakeSMC.kext e rimuovi l'altri con diciture aggiunte sul config metti inject intel sul bios imposta primaria l'integrata (IGPU) e imposta dvmt a 128 Prova il boot e nel caso di blocchi posta la foto Non mettere mai kext doppi, vengono iniettati più volte e vanno a sovraccaricare il kernel, quindi o li metti in cartelle specifiche di versione, esempio 10.15 oppure in Other Quindi modifica a modo e correggi eliminando il contenuto di una cartella fatto tutto, fa il boot ma resta con il logo della mela su sfondo nero fisso così. come procedo ora? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 22, 2019 Support Team Share Posted November 22, 2019 aspetta comunque nel config >> boot arments aggiungi la voce -v così vedrai scorrere il verbose e postare foto di blocchi o perlomeno dare info più precise della mela bloccata 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mac-dev Posted November 22, 2019 Author Share Posted November 22, 2019 Adesso, iCanaro ha scritto: aspetta comunque nel config >> boot arments aggiungi la voce -v così vedrai scorrere il verbose e postare foto di blocchi o perlomeno dare info più precise della mela bloccata 🙂 ho aggiunto il -v ed adesso resta la schermata con +++++++++++++++++++++++++++++++++_ come ne esco? 😭😭 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 22, 2019 Support Team Share Posted November 22, 2019 posta EFI attuale, ora devo uscire poi vedo.. io o chi è libero che gestore memoria stai usando? prova a cambiarlo bootarg slide=0 setup bios forse ti ci vuole il FIX RTC, vedi info tua mobo e in fondo alla pagina setup bios Link to comment Share on other sites More sharing options...
mac-dev Posted November 22, 2019 Author Share Posted November 22, 2019 17 minuti fa, Gengik84 ha scritto: HWMonitor questa è un app per monitorare temperature etc.. non deve stare in EFI/kext riguardo a Fake lascia il solo FakeSMC.kext e rimuovi l'altri con diciture aggiunte sul config metti inject intel sul bios imposta primaria l'integrata (IGPU) e imposta dvmt a 128 Prova il boot e nel caso di blocchi posta la foto Non mettere mai kext doppi, vengono iniettati più volte e vanno a sovraccaricare il kernel, quindi o li metti in cartelle specifiche di versione, esempio 10.15 oppure in Other Quindi modifica a modo e correggi eliminando il contenuto di una cartella Adesso, iCanaro ha scritto: posta EFI attuale, ora devo uscire poi vedo.. io o chi è libero che gestore memoria stai usando? prova a cambiarlo bootarg slide=0 setup bios forse ti ci vuole il FIX RTC, vedi info tua mobo e in fondo alla pagina setup bios sono riuscito ad avviarlo in verbose ecco lo screen Link to comment Share on other sites More sharing options...
mac-dev Posted November 22, 2019 Author Share Posted November 22, 2019 cambiato ora la porta da usb 3 ad usb 2 ed è partita. dite che era la porta? l'ho pensato dai messaggi a video. vi aggiorno a breve, intanto grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
mac-dev Posted November 22, 2019 Author Share Posted November 22, 2019 una volta installato sul disco poi come devo procedere? cioè se tolgo la chiavetta dove ho clover come faccio ad avviare il mio hackintosh? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 22, 2019 Administrators Share Posted November 22, 2019 Devi sempre avviare da usb finché non avrai copiato la efi della usb sul disco Link to comment Share on other sites More sharing options...
mac-dev Posted November 22, 2019 Author Share Posted November 22, 2019 Adesso, Gengik84 ha scritto: Devi sempre avviare da usb finché non avrai copiato la efi della usb sul disco quindi se ho capito bene, una volta arrivato sulla scrivania monto le due efi (usb e disco interno) e copio la efi dell'usb su quella del disco. corretto? non devo reinstallare clover grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 22, 2019 Support Team Share Posted November 22, 2019 Ok va bene copiare la EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
mac-dev Posted November 22, 2019 Author Share Posted November 22, 2019 sono riuscito, tutto funzionante. ovviamente grazie mille a tutti per l'aiuto e per quello che mi avete fatto imparare. se io dopo aver fatto tutto ciò volessi mettere come scheda una AMD RX 570 cosa devo fare? basta che faccio lo swap o devo cambiare qualcosa nella configurazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 22, 2019 Support Team Share Posted November 22, 2019 Ué mica penserai di aver finIto.... Hai installato, ora vi è la messa a punto: SSDT X HACK Mappare le USB Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 22, 2019 Administrators Share Posted November 22, 2019 Credo che poi ti manchi anche l'audio Link to comment Share on other sites More sharing options...
mac-dev Posted November 22, 2019 Author Share Posted November 22, 2019 Adesso, iCanaro ha scritto: Ué mica penserai di aver finIto.... Hai installato, ora vi è la messa a punto: SSDT X HACK Mappare le USB ah non lo sapevo. come vado avanti in questo allora? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 22, 2019 Administrators Share Posted November 22, 2019 Adesso, mac-dev ha scritto: come vado avanti in questo allora? segui le guide che ho in firma 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mac-dev Posted November 22, 2019 Author Share Posted November 22, 2019 Adesso, Gengik84 ha scritto: Credo che poi ti manchi anche l'audio come lo sistemo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 22, 2019 Administrators Share Posted November 22, 2019 scarica AppleALC.kext (link nella home del forum) Collocalo nella efi e imposta il layout sul config in Devices/audio/inject Prova inizialmente inserendo il numero 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted November 22, 2019 Support Team Share Posted November 22, 2019 Scarica da downlods Audio codec info ed eseguito... Clicca una seconda volta su info ed allega il report Link to comment Share on other sites More sharing options...
mac-dev Posted November 22, 2019 Author Share Posted November 22, 2019 Adesso, Gengik84 ha scritto: segui le guide che ho in firma e per l'installazione della AMD RX 570 cosa devo fare/seguire? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted November 22, 2019 Supervisor. Share Posted November 22, 2019 È nativa. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mac-dev Posted November 22, 2019 Author Share Posted November 22, 2019 Adesso, foskvs ha scritto: È nativa. solo io che ho fatto queste modifiche "sul config metti inject intel sul bios imposta primaria l'integrata (IGPU) e imposta dvmt a 128" mettendo come scheda la 570 le lascio così come sono o devo modificarle? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 22, 2019 Administrators Share Posted November 22, 2019 se terrai abilitata integrata + futura RX570, lascia pure così se vorrei usare e lasciare attiva solo la dedicata rimuovi inject intel e ovviamente imposta primaria e unica video la Rx sul bios.. 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 22, 2019 Administrators Share Posted November 22, 2019 @mac-dev Anche se hai installato il tuo hack non è configurato a modo, quindi ti ripeto segui le guide poi allega ioreg per controllare... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts